Ciao amanti dei libri,
Il libro di cui vi parlo oggi è C' eravamo tanto odiati di Joanne Bonny, il nuovo libro nato da una penna che mi piace molto. Pronti a conoscere la storia di Andrea e Olivia?
C' eravamo tanto odiati
Contemporary romance
Joanne Bonny
Newton Compton Editori
Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.
Recensione C' eravamo tanti odiati
Le brave ragazze vanno in Paradiso.
Le cattive ragazze vanno dappertutto.
Olivia è una star del piccolo schema, popolare e famosa, conduce " Questa mattina" , uno dei morning show più seguiti in Italia, ed è stata eletta la più sexy presentatrice della televisione, ma oltre a ciò Olivia è, anche, arrogante, sicura di se stessa, guarda tutti con alterigia, fin dalle superiori quando era la " reginetta della scuola. Ma ad Olivia ciò non basta più e dopo due settimane in solitudine alla conduzione del suo programma mattutino è pronta a diventare la nuova stella del programma più seguito, quello della fascia pomeridiana, della rete. Ma prima di ottenere il posto dei suoi sogni, i piani lavorativi e la vita di Olivia vanno in fumo, letteralmente, con l' arrivo di Archie, il nipote, e l' incontro con Andrea, un healt coach, che con una sola ospitata nel programma " Questa mattina" riesce a conquistare il pubblico femminile, tanto da affiancare Olivia nella conduzione di " Questa mattina", come co- conduttore... Fra colpi bassi e il karma che si mette in mezzo, Olivia deve affrontare qualche ostacolo per trovare una nuova versione di se stessa e la felicità...
" Tu sei come uno di quei fiori belli ma velenosi, da ammirare senza toccare"
" C' eravamo tanto odiati" è la storia di Olivia e Andrea, due personaggi ben rappresentati, di spessore. Dimenticate le protagoniste con le quali è facile entrare in sintonia fin da subito, perché per trovare una connessione con Olivia, la protagonista femminile, bisogna pazientare, ma pagina dopo pagina il personaggio di Olivia inizia a cambiare e al termine della lettura si fa fatica a riconoscere il suo personaggio, perché l' evoluzione di Olivia avviene sotto agli occhi del lettore che diventa testimone di questo cambiamento significativo.
All' inizio si trova Olivia arrogante, antipatica e con una personalità forte, ma con l' aiuto di Archie e Andrea la corazza che indossa Olivia va in frantumi e si assiste alla crescita dell' eroina di carta e inchiostro della Bonny.
“Se pensi che ti lascerò affogare senza cercare di salvarti, significa che non mi conosci”.
Andrea è un personaggio delizioso, calmo e paziente, entrare in sintonia con lui è molto semplice, fin dalle prime pagine si instaura una connessione con questo eroe di carta e inchiostro.
Mi sei rimasta nel cuore, nel bene e nel male, e nessuna è riuscita a strappartici via. Ci ho provato, Dio mi è testimone, ci ho provato in tutti i modi a dimenticarti, ma tanto valeva cercare di svuotare l’oceano o attraversare a piedi il deserto. E dopo questa notte mi sei entrata anche nelle vene, nella testa, ti sento in ogni singola parte di me. Forse sei davvero velenosa”.
Mi piace molto la penna scorrevole della scrittrice, inoltre, é capace di trascinare e coinvolgere, chi legge, all' interno della storia.
Ogni libro della Bonny è un must- read, almeno per me, perché con ogni suo libro, la scrittrice, si riconferma una garanzia valida a tutti gli effetti, perché le ore trascorse insieme ai libri e ai personaggi della Bonny trascorrono in modo lieto e sono un' ottima compagnia, per la sottoscritta. Giunta al terzo libro la Bonny non sbaglia un colpo, nonostante la protagonista un po' odiosa, " C' eravamo tanto odiati" è una lettura imperdonabile per chi ama i libri della scrittrice.
Mi sono persa due volte, in vita mia. Tra i corridoi della scuola, il primo giorno di liceo, e più avanti, in un modo diverso. Ed entrambe le volte, sei arrivato tu a riportarmi sulla strada giusta”.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy