martedì 9 marzo 2021

Perhaps Love by Bluebird Review Party

 Buongiorno lettori,

uno degli obiettivi di questo anno è scoprire nuove autrice per scoprire nuove penne e nuove storie, fra esse si trova " Perhaps Love" di Bluebird, una scrittrice self, che fin dalla prima pagina trascina il lettore nella storia di Bee e Lee. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:






Perhaps Love

Bluebird

Romance

Self

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre.
Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia.
Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.

A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.

Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla.
Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.

È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.

Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.

Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.

Recensione

" Nessuno mi aveva mai detto quelle parole, pensandole davvero. Nessuno mi ha mai fatta sentire come fai tu. Amata, protetta, accettata con i miei mille spigoli."

La vita di Bee è scandita dalla ripetitività, si è rassegnata alla sua vita con pochi amici e con una madre con la quale non ha nessun rapporto, ma un giorno quando  Bee impugna una baguette incontra, nel retro di un furgoncino che appartiene al negozio per cui Bee lavora, il ladro di ciambelle, una persona che cambia la vita e il destino di Bee. 

Il ladro di ciambelle e Bee trascorrono una notte in giro per Liverpool, c'è qualcosa che unisce Bee e il ladro di ciambelle, un filo rosso... Dopo otto mesi, Bee e il ladro di ciambelle si incontrano, nuovamente, in Corea. Lee, questo il nome del ragazzo della ciambella, è un idol, un cantante e leader degli 5GS, un gruppo kpop molto famoso nel mondo...

"E il desiderio era lo stesso per tutti: fidarsi di qualcuno. Avere una persona al tuo fianco che ti voglia per ciò che sei davvero e non per quello che rappresenti."


Attraverso la sua penna la scrittrice fa conoscere Bee e Lee due eroi di carta e inchiostro li trovo ben costruiti con cui è facile trovare una sintonia, un' empatia che cresce pagina dopo pagina, parola dopo parola . Bee è un' eroina con la quale è facile trovare una connessione, è sempre sincera, se stessa,  e si allontana dalle persone che la feriscono. Grazie a Lee, Bee riesce a trovare il suo porto sicuro, tutte le persone cercano il loro porto sicuro dove approdare, proprio come una nave, dopo un lungo viaggio alla ricerca della parte parte che ci faccia sentite intere, complete.


Preferiva essere se stessa e sincera, sempre. Se qualcuno la feriva per essere stata leale e trasparente , significava che quella persona doveva essere allontanata dalla sua vita."

Lee è un personaggio che si adora fin dalla sua prima comparsa, quando si conosce questo personaggio di carta si rimane subito colpito da questo personaggio, per la sua personalità, aspetto. Sono sicura che questo personaggio conquista il cuore e l' animo della lettrice.



“Dai capelli azzurri, la pelle di porcellana e un sorriso in grado di illuminare a giorno l’intera città, dagli occhi scuri e penetranti e dalle labbra carnose, che erano un vero e proprio invito a essere baciate.


Aveva qualcosa di magnetico che la attraeva come una calamita. Un connubio di bellezza eterea e innocente mista a sensualità elegante, raffinata.”

Questo libro è una piacevole lettura, perché la scrittrice fin dalla prima pagina ti fa entrare in punta di piedi nella vita dei due personaggi,ti fa affezionare a loro e lasciarli andare è difficile, perché impari a conoscere ogni aspetto, sfaccettature di questi personaggi che entrano nell' animo della lettrice di turno.

Se amate le storie d' amore fra due personaggi che imparano ad amarsi e a sorridere, dopo aversi spogliato delle maschere, Perhaps fa al caso vostro.

✨✨✨✨





1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy