giovedì 26 settembre 2024

Recensione WILDFIRE "Maple Hills Serie" di HANNAH GRACE

Buonasera lettore di carta, 

Da oggi puoi trovare la recensione di 

WILDFIRE "Maple Hills Serie" di HANNAH GRACE









 Durante la festa di fine anno accademico a Maple Hills, Russ Callaghan e Aurora Roberts prendono parte a un gioco alcolico che li porta a trascorrere insieme una notte di passione. Ma al mattino Aurora scappa via prima ancora che Russ abbia la possibilità di chiederle il nome completo. Nessuno dei due poteva immaginare che presto si sarebbero incontrati di nuovo al campo estivo, dove entrambi hanno deciso di prestare servizio sperando di sfuggire alle loro complicate vite domestiche. Russ non vuole affrontare le ripercussioni della dipendenza dal gioco d'azzardo del padre; Aurora è stanca di reclamare attenzioni e di essere considerata l'ultima ruota del carro in famiglia. Russ sa che infrangendo la rigida regola del campo "non si fraternizza con il personale" rischia di tornare a Maple Hills prima che l'estate sia finita, ma sfortunatamente per lui Aurora non è mai stata brava a rispettare le regole. Sapranno imparare a convivere pacificamente? O la loro unica notte insieme ha innescato un incendio che non possono spegnere?


Recensione 


In "Wildfire" seguo la storia di Aurora e Russ. I due si incontrano a una festa universitaria e finiscono a letto insieme. La chimica tra i due è innegabile. Tuttavia, entrambi pensano che l'altro non voglia altro che un'avventura di una notte. Fino al momento in cui scoprono che entrambi trascorrono  l'estate lavorando nello stesso campo estivo. Tuttavia, esiste una regola di "nessuna fraternizzazione romantica". Ma si sa, le regole sono fatte per essere infrante...

Le anime che vivono in Wildfire sono ben realizzati, sono due personaggi che si completano a vicenda, tirano sempre fuori il meglio l'uno dall'altro, ma sempre con i propri limiti in considerazione e con il rispetto sopra ad ogni altra cosa.

Il personaggio maschile principale, Russ, è il mio preferito, è semplicemente  un ragazzo timido, insicuro, maturo che sa quello che vuole. Ma, è Aurora è lo spirito libero del libro, anche lei con il suo lato dolce e pieno di emozioni crude, ma sa essere anche adorabile e complessa e i suoi conflitti interiori sono rappresentati in modo autentico, veritiero. 

Lo stile di scrittura dell'autore rende facile dimenticare per un po' tutto ciò che ti circonda, perché Hannah Grace riesce ancora una volta a creare una storia meravigliosa senza troppi drammi in cui . non riesco a smettere di sorridere.

Appassionante,  divertente e piccante è il 


modo in cui descrivo questo libro! L'autrice mi conquista già con Icebreaker e ancora una volta dimostra quanto siano perfette le sue storie, dalla scrittura semplice, ai personaggi sensibili ma reali, agli scenari che coinvolgono l'intera trama, alle tematiche affrontate in modo delicato e " giusto" .

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy