mercoledì 25 settembre 2024

Recensione Mead Mishaps #1 Quella volta che mi sono ubriacata e ho salvato un demone di Kimberly Lemming

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di

Mead Mishaps #1

Quella volta che mi sono ubriacata e ho salvato un demone


Kimberly Lemming





Niente avventure. È questo il mantra di Cinnamon Hotpepper, una semplice mercante di spezie del villaggio di Boohail.

La sua unica aspirazione è vivere una vita tranquilla, lontano da qualsivoglia seccatura. Lei non è come gli altri al villaggio, giovani incoscienti pronti a imbarcarsi in viaggi assurdi per diventare eroi in nome della dea Myva. Tipo Glen, il suo ex.

Tutto quel che Cin desidera è un morbido gatto da accarezzare, un bell'uomo nel suo letto e il miglior formaggio prodotto dall'amica Brie da mettere sotto i denti.

E le cose per un po' filano anche secondo i piani. Almeno fino alla notte in cui, la vista offuscata da una birra di troppo, Cinnamon si imbatte in uno strano viandante.

Un demone, in realtà.

Un demone brutale, ma incredibilmente affascinante che, attratto e stordito dal potere della cannella nelle tasche di Cin, la segue e la costringe a partire insieme a lui per annientare Myva, la divinità che a quanto pare ha ingannato tutti, umani e demoni.

Cinnamon, che aveva sognato sempre e solo una vita ordinaria, si prepara a seguire Fallon, il demone più sexy della storia dei demoni, in un'impresa pericolosa e probabilmente senza ritorno.

Ma forse la cosa più difficile per la mercante di spezie di Boohail non sarà resistere a draghi e a banditi, bensì al prorompente fascino di un demone impetuoso che si ostina a viaggiare al suo fianco senza maglietta...

Una rom-com fantasy eccentrica con due improbabili protagonisti che si attraggono e respingono tra avventure frizzanti ed estremamente... speziate.


"Una voce nuova del fantasy romance. Kimberly Lemming ha scritto un libro incredibilmente piccante e divertente, da perdercisi dentro." - Katee Robert, autrice bestseller di I peccati degli dei.


Recensione 


Quando noto " Quella volta che mi sono ubriacata e ho salvato un demone " rimango senza parole, perché il titolo è un po' sopra le righe ed è, davvero, molto particolare ed egocentrico, su di generis, ma in modo positivo, perché significa solo una cosa: sa attirare l' attenzione su di sé.

Ma vediamo un po' di cosa parla " Quella volta che mi sono ubriacata e ho salvato un demone" 

La storia segue la protagonista Cinnamon, una giovane donna che, dopo una notte di festa, incontra un demone e riesce a placarlo con l' unica spezia che porta con sé come commerciante di spezie. Senza saperlo, lo salva da un terribile incantesimo... 


Kimberly Lemming scrive una storia d'amore davvero dolce in un'ambientazione creativa di Faltasy. 🥰.


 Il suo stile narrativo è piuttosto frenetico e talvolta un po' troppo veloce, ma il suo umorismo mi convince particolarmente, inoltre, sa unire suspense e umorismo. I personaggi sono ben sviluppati e ognuno ha la propria personalità. Cinnamon è una protagonista forte, raffinata e coraggiosa, ma anche  così simpatica che riesco a connettermi con lei al massimo. Fallon è un vero tesoro, un emozionante mix tra il fidanzato golden retriever e il demone psicopatico che ucciderebbe per la sua prescelta.

Ciò che rende speciale questo libro è semplicemente il valore di intrattenimento tra avventura, fantasia e tanta spezia. Attraverso il viaggio che i nostri eroi devono intraprendere, Lemming riesce a combinare i temi dell'amicizia, dell'amore e della battaglia in modo divertente.



Quella volta che mi sono ubriacata e ho salvato un demone è un libro divertente, ideale per una breve pausa. È pieno di azione, romanticismo e alcuni colpi di scena inaspettati.

Quella volta che mi sono ubriacata e ho salvato un demone è si un libro divertente, ma molto molto cozy e adatto per questo Autunno.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy