venerdì 29 aprile 2016

Recensione: Infinito + 1 di Amy Harmon

Buonasera Readers,
dopo Sei il mio sole anche di notte, si torna a parlare di Amy Harmon ( evviva ) questa volta con il suo emozionante Infinito  + 1, uscito il 15 Febbraio grazie alla casa editrice Newton Compton...
 
Titolo: Infinito + 1
Autrice: Amy Harmon
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 15 Febbraio
Genere: New Adult




Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.
 
 Recensione
 
Infinito + 1 è la storia di due anime che si incontrano, di due persone che si trovano, di due vite che vogliono tornare a vivere, tutto questo sono Bonnie e Clyde.
Infinito + 1 è il terzo libro della Harmon che viene pubblicato in Italia, dopo I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte ( qui la recensione ), un libro atteso da molto tempo.
Bonnie è una cantante country, possiede tutto ciò che può avere dalla vita:  fama, ricchezza, bellezza, ma vuole solo morire per porre fine a ogni suo malessere.
Clyde è signor nessuno, vuole solo tornare a vivere e soprattutto non cerca guai, ne aveva avuto abbastanza già in passato per salvare le persone. Nessun tipo di guai... Ciò che non sa è che quella sera e solo l' inizio dei suoi nuovi guai.
Infinity James Clyde crede di aver chiuso con i guai ma quella sera a bordo della sua Chevy Blazer color arancione, attraversando il ponte sul fiume Mystic nota un ragazzino che cerca di buttarsi giù dal ponte.
Quel ragazzino si rivela essere la famosa cantante country, dalla voce dolce: Bonnie Rae Shelby da quella sera intraprendono un viaggio che li porterà a scoprirsi e ad aprirsi.  
Quella sera doveva essere una fine per Bonnie e un nuovo inizio per Clyde si rivela essere invece solo l' inizio di una straordinaria avventura, li porterà a fuggire e a essere paragonati a Bonnie e Clyde,  la famosa coppia di ladri degli anni Trenta.

 
 " Noi siamo Bonnie e Clyde. Ricercati e non desiderati. Ingabbiati e intrappolati. Siamo persi e siamo soli. Siamo un disastro inestricabile e infinito. Siamo uno sparo nel buio. Siamo due persone che non hanno un posto al mondo, e nessun altro al mondo, eppure all' improvviso a me sembra che questo basti! E mi dispiace se a te non basta "


Da quel momento iniziano un viaggio che li porterà ad affrontare le ombre del passato, le loro paura e a un nuovo inizio.


Tu mi fai diventare pazzo! Mi fai perdere la ragione. Mi fai venire voglia di strapparmi i capelli. Da quando ci siamo conosciuti niente è più andato per il verso giusto.” 
La narrazione avviene con doppia narrazione, quello di Bonnie è in prima persona mentre quello di Clyde è in terza in questo modo  si ha una prospettiva molto più ampia e diversa.
Leggere un libro di Amy Harmon è sempre qualcosa di emozionante, di sconvolgente e  coinvolgente.


"Quanto fa Infinito+1?"
"Fa sempre infinito" sospirò Finn.
"Sbagliato. Fa due."
"Davvero? E come fai a calcolarlo"?
Indicai Finn e dissi: "Infinito". Poi indicai me e dissi: "Più uno. Fa due, genio."

Ogni libro che scrive la Harmon è un' altalena d' emozioni, un attimo prima sorridi e il momento dopo ti ritrovi con le lacrime agli occhi.
Che cosa posso aggiungere? Ogni singolo libro di Amy Harmon è una garanzia, riesce a tenerti incollata al Kindle per ore, come poche scrittrici riesci a fare ( la Hoover e la Rowe )...
 Per terminare, ho amato questo libro come Sei il mio sole anche di notte e lo  consiglio per le forti emozioni che mi ha saputo suscitare !


" Tu mi fai diventare pazzo! Mi fai perdere la ragione. Mi fai venire voglia di strapparmi i capelli. Da quando ci siamo conosciuti niente è più andato per il verso giusto.”


A presto Ella

Incancellabile
Vota la cover più bella...

 
 
 
 







2 commenti:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.