giovedì 2 maggio 2024

Recensione L'INCANTESIMO DELL'OMBRA "Shadowspell Academy series" di K.F. BREENE

 Ciao lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 



Recensione L'INCANTESIMO DELL'OMBRA "Shadowspell Academy series" di K.F. BREENE




Trama

Non avevo idea di quanto quelle parole avrebbero cambiato la mia vita. Fino al giorno in cui l’uomo più pericoloso che avessi mai incontrato si è presentato alla mia fattoria per consegnarci una condanna a morte. E un invito. Mio fratello minore è stato scelto per entrare nella prestigiosa e segretissima scuola di magia nascosta tra le pieghe del nostro mondo mortale. Un luogo così insidioso che nessuno garantisce che una volta entrato ne uscirai vivo. Se dovesse rifiutarsi, la nostra intera famiglia verrà uccisa. È lo stesso invito che aveva ricevuto mio fratello maggiore tre anni fa, per la stessa scuola in cui perse misteriosamente la vita. L’accademia mi ha già ucciso un fratello, non permetterò che se ne prenda un altro. Ecco perché agisco come solo una sorella maggiore farebbe: mi taglio i capelli, mi travesto da maschio e prendo il posto del mio fratellino. Qui i mostri e la magia sono reali. Inseguita da assassini e morti viventi, cosa può mai fare una ragazza che finge di essere un ragazzo? Ah, certo, battere l’accademia al suo stesso gioco. Oppure morire provandoci.


Recensione 

Non sei tu a scegliere l'Accademia. 

L'Accademia sceglie te. 

Wild vive con suo padre e i suoi fratelli più piccoli in una fattoria del Texas. Aiuta suo padre nei lavori agricoli per alleviare la salute cagionevole dell' uomo. Le loro vite non sono rose e fiori,poiché ogni giorno vengono loro ricordati i conti da pagare e per i quali stanno lentamente esaurendo i soldi.

L’ottimismo di papà non poteva cambiare il fatto che le bollette continuavano ad accumularsi, mentre le nostre entrate diminuivano a poco a poco; come solo il denaro sa fare. Forse avrei dovuto comprare davvero un biglietto della lotteria

Un giorno, Wild riceve una notizia crudele: suo fratello minore è convocato in una scuola misteriosa e magica, un luogo estremamente pericoloso che ha già preso il fratello di Wild: Tommy,  più grande di lei, è morto in circostanze poco chiare... Adesso, se suo fratello Billy, del tutto impreparato a questa sfida, non si presenta al Processo, l'intera famiglia è condannata alla morte.  Wild non può permetterlo: si traveste da ragazzo per nascondere la sua vera essenza... 

Ogni personaggio che incontro tra le pagine di questo libro è individuale, ma quello che spicca più è l' eroina femminile, una protagonista che non deve essere salvata, ma si salva da sola. Wild è un' anima di carta forte coraggiosa, indipendente, pronta sia a lavorare nella fattoria che a difendere le persone per lei più importanti, è una protagonista che prende in mano la situazione e che mi  piace molto! 

 La scrittura è  scorrevole, molto piacevole e fa scorrere il libro in modo semplice, e ha un ritmo serrato e mi cattura  fin dalle prime pagine. 



L' incantesimo dell' ombra è un romanzo incredibilmente dinamico con tanta magia e sorprese provenienti da ogni parte. Questo libro affascina fin dall'inizio con la sua descrizione palpabile e con il suo ritmo avvincente.

Azione, avventura e una leggera atmosfera da Hunger Games, l' incantesimo dell' ombra è  avvincente e talvolta mi fa persino battere il cuore più forte!


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy