lunedì 27 maggio 2024

Recensione Off the Ice #1 Collide di Bal Khabra

 Collide


Bal Khabra





Due anime calde, pronte a scontrarsi sul ghiaccio. Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Summer odia l'hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione. Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l'ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un'arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l'approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.


Recensione 


Bal Khabra è un'autrice completamente nuova per me, e senza dubbio diventa una delle  miei autrici  preferite, perché scrive una storia divertente, intensa e adorabile il cui titolo è " Collide."

Ma di cosa parla " Collide"?

A Summer  viene assegnato una ricerca con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Ma, Summer odia  l'hockey, e ancora di più gli atleti di hockey. All' inizio, questa vicinanza forzata sembra un po' complicata, ma senza contare sulla determinazione e sulla tenerezza di Aiden che a poco a poco si insinua nel cuore Summer  con un temperamento focoso e che sa farle mandare in aria tutti i piani che ha in mente... 



Le anime di carta che vivono tra le pagine di " Collide" sono Summer e Aiden, due personaggi ben costruiti, agli opposti che si attraggono proprio come due poli opposti, ma pagina dopo pagina subiscono un' evoluzione notevole. Summer  è un' eroina forte e indipendente, testarda, studiosa, che sogna il suo futuro fin da piccola e fa tutto ciò che è in suo potere per realizzarlo. E poi sotto questo suo comportamento si nasconde una leggera avversione per tutto ciò che ha un fascino per l'Hockey, ma c' è una ragione. Mi piace molto vedere crollare tutte le sue certezze, una dopo l'altra, grazie ad  Aiden.  Ma, in certi momenti mi  infastidisce immensamente, rimane comunque un' eroina che subisce una crescita enorme. Aiden è  divertente, gentile, comprensivo, scherzoso e giocoso, caldo da morire, che farebbe qualsiasi cosa per i suoi compagni di squadra e la sua famiglia. Mi piace entrare nei suoi pensieri, conoscerlo e vedere cosa può nascondere tutti i suoi aspetti un po' troppo levigati e perfetti. 


La scrittura dell'autrice è divertente e accattivante, sono completamente attratta dal suo mondo e dalle vite dei personaggi e dai momenti toccanti, teneri, completamente folli che vivono nella loro storia.

Collide è una buona lettura romantica  è come una terapia per il cuore, perché quello che c'è tra i due è un amore sano. La trama del libro è avvincente, anche se ho l'impressione che ci siano alcune scene quasi riempitive, poiché non contribuiscono in alcun modo alla storia. 

In sintesi, Collide è un libro  affascinante, divertente, spensierata ed  è la miscela perfetta di dramma, emozione, umorismo, calore, battute spiritose, chimica, amicizia, famiglia, romanticismo e hockey! 

Collide  ha tutto quello che cerco in un libro i, una storia d'amore sana, senza drammi, amicizie che sono tutto e un finale così bello che sinceramente mi fa pensare a quanto sia bello trovare l'amore e sapere di aver  fatto una buona scelta con quella persona che si è scelta! 

Graziella

1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy