martedì 28 maggio 2024

Recensione The Shadow Realms #1 Shadows of Fire di Brenda K. Davies

 The Shadow Realms #1

Shadows of Fire



Brenda K. Davies


Lexi non riesce a credere che lei, per metà vampira, sia stata invitata per l’Imbrunire nel regno dei Fae oscuri. Non potrà mai dimenticare il primo viaggio in un Regno d’Ombra, soprattutto dopo l’incontro con Cole, principe dei Fae oscuri. Nonostante il principe si sia sempre identificato di più con la sua parte di Fae oscuro, la presenza di Lexi nel suo regno risveglia la sua metà licantropa. Il loro amore crescente sopravvivrà alla crudeltà dei Regni d’Ombra o saranno loro i prossimi a cadere?


Recensione 


The Shadows of Fire è una storia straordinaria che ha tutto vampiri, fate e tutto questo si mescola con una componente suspence che si può avvertire tra le pagine di questo libro.


Lexi è una metà vampiro e metà umana che cresce nel mondo umano, insieme alla zia metà vampira e metà strega. Durante i suoi ventiquattro anni di età non ha mai messo piede nel regno dei Fae oscuri, ma la situazione cambia nel momento in cui è invitata per l' Imbrunire. Proprio qui Lexi incontra Cole,  il principe dei Fae oscuro, Lexi non riesce a respingere Cole r questo ultimo non riesce a non negare l' irresistibile attrazione che prova nei confronti di Lexi...


Le anime di inchiostro che incontro tra i capitoli di " The Shadows of Fire" sono ben realizzate e autentiche. Lexi è un' anima di carta gentile, dolce, ingenua ma volitiva e testarda, intelligente, forte ed esuberante. Cole è un eroe possessivo, calcolatore, alfa, protettivo, dolce, romantico e sexy. Cole e Lexi sono due anime di carta di cui mi innamoro fin dall' inizio, perché basta un semplice istante per cambiare le vite di Cole e Lexi.


Era una pessima idea provare qualcosa di diverso dall’ansia per un Fae oscuro, ma quando gli stava vicino, non riusciva a trattenere le farfalle nello stomaco o a calmare l’accelerare del suo battito.


La scrittura dell' autrice è molto vivida, visiva e accattivante, scorrevole e agile, la narrazione avviene tramite l' uso della terza persona, di solito questo tipo di narrazione non mi piace molto, ma in Shadows of Fire mi fa impazzire perché è eccellente, allettante, affascinante come poche altre narrazioni e grazie a ciò Shadows of Fire lo leggo in un battito di ciglia.

Shadows of Fire è un libro che mi piace molto, perché al suo interno trovo una storia accattivante, intrigante ma soprattutto straordinaria.

Scrittura eccellente, personaggi forti, mondi vividi, cosa potrebbe chiedere di più un lettore? Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy