Quando cadono le stelle
Emery Rose
Crescendo, Jude McCallister è stato la rovina della mia esistenza.
Il mio migliore amico. L’alleato più feroce. Il ragazzo più fastidioso del mondo.
A diciotto anni, il ragazzo che amavo odiare è diventato l’uomo di cui non potevo fare a meno.
Eravamo giovani. Follemente innamorati. Invincibili.
Abbastanza forti da resistere a qualsiasi tempesta.
Abbastanza presuntuosi da credere che nessuna quantità di tempo e nessuna distanza avrebbero potuto distruggerci.
Il ritorno a casa di Jude, dopo cinque anni all’estero arruolato nei Marine, avrebbe dovuto essere motivo di festa. Ma l’uomo di cui mi ero innamorata non esisteva più e al suo posto c’era una persona che non riconoscevo.
Ti ho promesso che non ti avrei mai lasciata, ma devo farlo. Se resto, riuscirò solo a distruggerti.
L’unica cosa che voglio è che tu sia felice. E l’unico modo che conosco per farlo è lasciarti libera.
Mi dispiace.
Queste sono alcune delle parole che ho trovato scritte in una lettera, al mio risveglio, quando se n’è andato per la seconda volta.
Ora, dopo sei lunghi anni, è tornato.
Ma il mio cuore… non batte più solo per lui.
Attenzione: nel libro vengono trattate tematiche delicate e narrate situazioni che potrebbero urtare la sensibilità di alcune persone.
Il romanzo è un second chance.
Recensione
Quando cadono le stelle è uno di quei libri rari e preziosi, di quelli che ti fanno il cuore in tanti piccoli pezzi, ma che poi te lo ricuciono con una precisione al millimetro, perché è proprio questa la magia di un tipo di libro come questo, ossia fa credere nelle seconde opportunità.
«Tu mi devi un’intera galassia. Sto ancora aspettando che tu rimetta le stelle in cielo.
Ma andiamo con ordine...
Jude e Layla si incontrano quando rispettivamente hanno dieci e nove anni, e fin da quel momento diventano inseparabili e diventano l' uno per l' altro il loro tutto. Gli anni passano é l' amore di Jude e Layla cresce pian piano, ma grazie a un piccolo aiuto i due diventano una coppia da adolescenti.
Gli anni passano ancora, Layla e Jude si diplomano, hanno obiettivi diversi, Layla vuole andare al college mentre Jude vuole arruolarsi nei Marines. Cinque anni dopo, Jude ritorna nella vita di Layla, ma del vecchio Jude non c' è traccia, perché è rimasto da qualche parte oltre oceano. Da sempre Jude mette le stelle nel cielo di Layla, ma adesso sono cadute...
Quando cadono le stelle mi fa conoscere la scrittura di Emery Rose, una scrittura emotiva, emozionante e ricca di luminosità, perché questo libro è una miriade di emozioni riversata su carta.
Emery Rose non evita gli argomenti emotivi e li discute ampiamente e tra le pagine di " Quando le stelle cadono" la scrittrice prende in considerazione l' emozioni dei personaggi e non gli risparmi nulla, al contrario in qualche modo li distrugge, ma gli dà una nuova occasione. Emery scrive in modo così visivo che a volte vorrei abbracciare le sue anime di carta. Jude è il moderno Ulisse. Il suo viaggio di ritorno tra le braccia di Laila é un'odissea piena di prove, tribolazioni e tentazioni.
Come i veri soldati che tornano a casa ma la testa resta in guerra, qui Jude lotta con i demoni che vivono dentro di lui e il viaggio è straziante. Laila rivuole solo io suo migliore amica e Jade vuole solo essere libero da tutto ciò che vede nel passato.
" Quando cadono le stelle", è semplicemente crudo e onesto, perché questo libro è dolore avvolto nella luce delle stelle, una storia cruda in cui c' è un pizzico di luminosità.
Graziella
Libro interessante.Buona serata.
RispondiElimina