lunedì 24 ottobre 2016

Serenity Village di Susy Tomasiello Recensione

Hello Booksellers erranti,
c0me ogni mese, ritorna l'appuntamento con il Made in Italy, oggi voglio parlarvi di Serenity Village di Susy Tomasiello, uscito il 26 Agosto per Lettere Animate, andiamo a scoprire insieme la trama e i dettagli annessi...
Titolo: Serenity Village
Autrice: Susy Tomasiello
Casa editrice: Lettere Animate
Data pubblicazione: 26 Agosto 2016



Elena e Stuart sono una coppia molto innamorata. Un giorno decidono di passare un po’ di tempo lontani dalla confusione familiare e per caso s’imbattono in una strana cittadina, Serenity Village. Sono costretti a passare lì la notte a causa di un guasto alla moto e non ci sarebbe niente di male se questo posto non fosse quasi troppo perfetto.
Kledi e Jennifer si trovano lì per diverse ragioni, ma come gli altri due ragazzi si rendono conto che Serenity Village, è completamente diverso da come appare.
Sembra un posto perfetto, pulito, pieno di verde eppure è troppo tranquillo, troppo sereno e sembra che tutte le persone che ci vivano siano davvero strane. Che cosa nasconde questo posto? E perché sembra che tutti siano intenzionati a non lasciarli andare via?
Una storia che mescola amore e sentimenti con una punta di giallo che si risolverà soltanto grazie alla caparbietà dei giovani protagonisti.





Elena e Stuart, sono la classica coppia innamorata, molto innamorata. Per staccare un po' dalla monotonia e dalla confusione familiare, decidono di intraprendere un viaggio in moto.
A causa di un guasto al loro mezzo di trasporto, Elena e Stuart, sono costretti a passare una notte in una cittadina perfetta, troppo perfetta, troppo tranquilla:  Serenity Village.
Ma non sono l' unica coppia a finire in quella cittadina cosi perfetta, un' altra coppia è li per motivi diversi, i loro nomi sono Jennifer e Kledi, ma entrambe le coppie si rendono conto che quella cittadina è ben diversa da come appare realmente.
Perché Serenity Village non appare su nessuna carta geografica, gli abitanti sono strani, inoltre  il silenzio regna con inquietudine.
Eppure, all' apparenza sembra un posto tranquillo, perfetto e molto altro ancora... Ma in realtà cosa nasconde questo luogo cosi perfetto?  Perché gli abitanti fanno di tutto per non farli andar via?



E’ pericoloso» – si preoccupò Jennifer vedendo alcuni travi del soffitto cedere – «esci insieme con noi»
«Non posso lasciare la signora qui. Prometto di stare attento» la tranquillizzò Kledi sospingendole verso la porta d’ingresso e tornando indietro senza darle il tempo di replicare oltre. Mary Betty era scossa dai singhiozzi, più che per lo spavento che per i suoi vestiti bruciacchiati

E' la prima volta che leggo un libro di quest' autrice e sono rimasta molto colpita dalla bravura della Tomasiello, Serenity Village è sicuramente un libro che va assolutamente letto, molto scorrevole e mai banale.
La cover che adoro  e molto in linea con la storia del libro, amo i colori chiari, ho già detto che adoro questa cover è stupenda.
Lo stile dell' autrice è  scorrevole, fluido, infatti Serenity Village si legge in modo rapido.
I personaggi sono ben di spessore e ben costruiti, per tutta la durata del libro cercheranno il modo per uscire da quella città cosi perfetta e piena di inquietudine.
Come ho già detto sono rimasta molto colpita dal talento di quest' autrice, di come tratta le varie storie dei nostri personaggi e quel pizzico di mistery che regna nella città.
Non vedo l' ora di leggere altri libri di quest' autrice!


Vai pure tranquilla» la interruppe Tony ancora una volta abbagliato dal suo sorriso.
«Grazie, faccio presto prometto».
Tony la guardò andar via ripensando alla domanda di Stuart e chiedendosi quale fosse il vero motivo per darle una mano. In effetti, non lo sapeva nemmeno lui.
Attirò l’attenzione del barista ordinando due bottiglie d’acqua cominciando a seccarsi per la lentezza di quella semplice operazione.


Insomma, se non avete letto ancora Serenity Village  cosa state aspettando... LEGGETELO e non ve ne pentirete assolutamente.
Serenity Village è sicuramente un libro che va letto senza alcun dubbio e si legge in poche ore, adatto a chi ama le storie d' amore con un pizzico  di mistero !








Apprendista Libraia


A presto Ella


9 commenti:

  1. Ciao! Ho questo libro in wishlist, mi piace molto la trama per le sue sfumature misteriose. E sono contenta di aver letto la tua recensione molto positiva. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie per il commento, fammi sapere se lo leggerai !
      Ella

      Elimina
  2. Grazie mille Ella, mi fa piacere che il libro ti sia piaciuto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te =). Non vedo l' ora di leggere altri tuoi libri !
      P.s: grazie per il commento

      Elimina
  3. Ciao Ella! Ho letto il libro di Susy e ne sono rimasta anche io conquistata, è una promettentissima e bravissima scrittrice oltre che una grande amica <3 Anche io non vedo l'ora di leggere altri suoi libri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, anch' io come te non vedo l' ora di leggere altri suoi libri :) spero di farlo al più presto!
      Grazie per il commento =)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Chiara per il commento, fammi sapere se lo leggerai e poi vale la pena di leggerlo =)!
      Ella

      Elimina
  5. Ciao, anche io ho letto il libro di Susy e in quanto al risultato la penso alla stessa maniera se non per il fatto che sia piuttosto limitato e poco descrittivo, limitato all'essenziale. Per il resto molto bello. Susy scrive molto scorrevole e mi piace.

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.