Ultime Recensione

Ultime Recensione

lunedì 3 ottobre 2016

Sposata di Lunedi, The Weekday Brides Series, Catherine Bybee, Recensione

Buongiorno booksellers,
finalmente sono riuscita a terminare il secondo romanzo della The Weekday Brides Series, il cui titolo è Sposata di Lunedi di Catherine Bybee edito in Italia da Leggereditore.

The Weekday Bride Series
Sposa di Mercoledì
Sposata di Lunedi
Fiancé by Friday
Single by Saturday
Taken by Tuesday
Seduced by Sunday
Autrice: Catherine Bybee
Casa editrice: Leggereditore
Genere:
Data di uscita: 8 settembre 2016



Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?




In Sposata di Lunedi i protagonisti sono l'organizzatrice di incontri Eliza e il politico Carter.
Eliza è una donna con un passato doloroso e travagliato alle spalle, composto da due perdite che l'hanno segnata nel profondo, ma, nonostante tutto ha la voglia di continuare a vivere sorridendo.
Questa donna si è creata una nuova esistenza dal nulla, senza mai dimenticare chi è davvero e le sue origini, perché sono loro che nonostante tutto sono il risultato di ciò che è.
Eliza ha degli amici sinceri che le vogliono bene, e, per questo che gli ha nascosto il suo doloro passato.  Ma, il passato può davvero rimanere sepolto per sempre?

"Cosa?" gridò Sam.
"Era...perché alla fine ho deciso di non partire"...
..."Mi dispiace. Io...non è facile. Conservo questo segreto da cosi tanto tempo che rivelarlo a qualcuno equivale a portare in vita vecchi fantasmi."

Carter Billings è un avvocato famoso, che sta per diventare governatore della California, con l'intento di sanare un sistema difettoso.
E' un uomo di altri tempi, con valori solidi e sani principi, tutto dovuto ad una famiglia che lo ha  amato e protetto, insegandogli i valori che rendono la vita degna di essere vissuta.
Carter è un uomo su cui si può contare, nel momento del bisogno aiuta concretamente, se una persona che ama è nei guai.
Due persone cosi diverse possono incontrarsi a metà strada?

"Eliza è una donna molto testarda".
Carter fece una risatina, Era un osservazione davvero arguta. "E?".
"La sua situazione ci sta a cuore?

La storia d'amore tra questi due personaggi, cosi diversi tra loro, rapisce il lettore dal primo momento, in quanto in questo romanzo c'è un insieme perfetto, tra romanticismo, passione e anche un po' di suspense.
Eliza è la migliore amica della cognata di Carter, tra i due c'è sempre stato un rapporto basato su un attrazione fisica taciuta, ma, sfogata nei loro continui conflitti.
Tutto cambia in un attimo, quando Carter viene trascinato in rissa in un bar per salvare Eliza e la sua amica inglese.
Ed ecco, che tutto quello che si credeva di sapere e conoscere, viene scosso dalle fondamenta.
Carter capisce che Eliza è una donna dai mille segreti taciuti, per proteggere chi ama. E' in questo frangente che l'eroe si mostra per quello che è davvero.
Eliza cerca una soluzione alternativa, per non lasciare le persone che ama, perché in fondo sono l'unica famiglia che ha.
E' un matrimonio di convenienza, può risolvere tutto?

"Abbiamo fatto la cosa giusta stasera...vero? domandò infine.
Carter le accarezzò i capelli. Lo sperava davvero. "Certo".
Ma mentre lei si addormentava tra le sue braccia, pensò di non esserne tanto sicuro.


La trama del romanzo è piena di colpi di scena, non è per nulla scontata. Il lettore si trova dinnanzi ad una molteplicità di eventi, che si susseguono l'uno all'altro, incastrandosi in modo perfetto, come se fosse un puzzle.
I personaggi presenti sono costruiti in modo complesso e di spessore, anche i personaggi secondari, hanno un ruolo preciso e chiaro all'interno del romanzo, nessuna azione e parola è lasciata al caso.
Io personalmente, ho amato di più questo secondo romanzo, rispetto al primo, perché secondo me trasmette più emozioni e tiene incollato dalla prima pagina all'ultima.
Voi bookseller, avete letto questo libro, cosa ne pensate?

A presto, Mary!


Apprendista libraia

4 commenti:

  1. ciao Mary credo sia proprio una delle mie possibili prossime letture ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, è un romanzo scorrevole da leggere, e ci sono anche dei colpi di scena

      Elimina
  2. Okay, non sapevo fosse il secondo di una serie D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, è il secondo volume di una serie, ma, ogni romanzo è autoconclusivo.

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.