martedì 1 novembre 2016

II° Tappa del Blogtour di Anna Premoli : In giro per il mondo con Anna Premoli ( II° Parte )

Hello Booksellers, 





 benvenuti a questa II° Tappa del Blog tour di Anna Premoli e di E' solo una storia d' amore, in questa tappa la sottoscritta e Silvia di  Hook a Book , dove potete trovare la prima parte di questa tappa, vi porteremo in giro per il mondo con Anna Premoli e le varie città dove la  scrittrice ambientato le sue storie, in questa tappa vi porterò a Milano, New York e California, ma prima vi voglio presentare il libro, in uscita il 3 Novembre...





Titolo: E' solo una storia d' amore
Autrice: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 3 Novembre
Genere:  Contemporary Romance




Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?





Prima di lasciarvi alla lettura del post, voglio spiegarvi come è strutturato.
Di seguito troverete una panoramica generale  della città stessa, i monumenti e l'aspetto culinario di New York e per Milano troverete alcuni luoghi da visitare, una sorte di mini guida!  



New York, Stati Uniti






Ci sono molte città americane moderne, eterne e vive, fra queste città spicca New York, una grande città conosciuta   anche  come la Grande Mela, e proprio qui la Anna Premoli ambientano diversi suoi libri fra Finche amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te e infine, il suo nuovo libro E' solo una storia d' amore.

In Finche amore non ci separi , la Grande Mela viene presentata come una città sempre in movimento, ricca di persone e di molte altre cose, diventando una vera e propria protagonista del libro grazie alle sue mille sfaccettature ma Anna Premoli con questo libro non ci vuole far conoscere la parte più semplice della citta ma anche la meno agiata il  Bronx  dove  Ryan e Amalia devono scontare una condanna, in un parco insieme Manhattan dove qui vivono la famiglia Berger , Brooklyn dove Ryan ha un appartamento.
New York è la città in cui Ryan e Amalia lavorano in un tribunale, dove si scontrano e si fanno la guerra ( sia nelle aule del tribunale e in privato) e visitando tutti questi luoghi, Amelia e Ryan si innamorano e noi insieme a loro possiamo conoscere New York
 Finché amore non ci separi unisce le varie sfaccettature di New York  in un' atmosfera divertente ed unica.






Tutti i difetti che amo di te, la cui scrittrice è sempre Anna Premoli, è ambientato nella cosmopolita New York, fra i suoi variopinti e diversi  quartieri che compongono questa  città. 
Anche in questo libro, New York fa da sfondo a questa storia di amore / odio fra i due protagonisti Sara ed Ethan.
La storia d'amore  si svolge tra Brooklyn, dove la famiglia di Sara, la famiglia Di Giovanni gestisce un ristorante e altri luoghi, che rendono questa città cosi speciale e bellissima.
Proprio nell' appartamento di Sara, nel Bensonhurst,  si trasferirà Ethan e qui scoppierà l' amore!
In questo quarto libro, Anna Premoli ha reso la città di New York magica, incantevole.
Tutti i difetti che amo di te unisce le varie facce di questa città  rendendo questa storia d' amore unica e frizzante.
Non vi svelerò più nulla, non vi resta che leggere il romanzo!
Poiché il padre di Sara, gestisce un ristorante, in questo parte di post vi lascio con l' aspetto culinario di New York, ovvero lo Street Food, il cibo di strada ma di questa città non c'è solo lo Street Food da conoscere ma anche  altro.
 Lo Street Food di New York è uno dei marchi di fabbrica di questa metropoli internazionale, si inizia dal classico hamburger, passando per il fisa and chips, passando per hot dog, arrivando al cous cousi, al pad thai fino ad arrivare in estremo Oriente.
Negli ultimi anni il finger food si è trasformato in piatti gourmet che si gustano per strada...
I finger food più famosi sono:
Hamburger, hot dog, cous cous, pad thai e molto altro ancora.



Milano, Italia


Dopo averci deliziato con vari libri a New York, Anna Premoli ci porta nel Bel Paese, più esattamente a Milano, la città della moda.
Anche Milano come New York fa da sfondo a due storie d' amore/ odio ovvero L' amore non è una cosa semplice e l' importanza di chiamarti amore.
In L' amore non è mai una cosa semplice, Lavinia è una studentessa d' economia alla Bocconi mentre  Sebastiano studia al Politecnico di Milano, insomma Anna Premoli ci presenta la vita universitaria dei due protagonisti ma anche altri luoghi.
Entrambi studenti, Lavinia e Sebastiano, non possono proprio sopportarsi... Eppure, in qualche modo, i due sono attratti come due calamite, riusciranno i due a innamorarsi o si odieranno ? Per scoprire come andrà a finire questa storia d' amore vi tocca leggere L' amore non è mai una cosa semplice.
In L' importanza di chiamarti amore, la storia viene ambientata a Milano dove i protagonisti sono: Giada, una studentessa prossima alla Laurea e Ariberto, entrambi stagisti... Riusciranno i nostri due protagonisti ad innamorarsi? Be' per scoprirlo, leggete l' importanza di chiamarti amore!












California
Anna Premoli ci porta in California, grazie a L'amore è una cosa semplice, i due protagonisti si trasferiscono in questa Stato per motivi lavorativi e non solo, dove la scrittrice ci porta su spiagge assolate...












Vi lascio il Calendario di questo blog tour












A presto,
Ella

2 commenti:

  1. L'ho segnalato poco fa da me insieme ad altri titoli del mese di novembre.. passa se ti va!! :)

    RispondiElimina
  2. Ellaaa ciao che bella questa tappa, per me è stato il primo libro della Premoli e mi è piaciuto davvero tanto <3 Sono felice di aver partecipato con te a questo blogtour ^_^

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.