domenica 1 gennaio 2017

Reading Goal Challenge: Obiettivi per il 2017

Hello Booksellers erranti,
   che emozione il primo post del 2017, innanzitutto Buon Anno che possa essere un anno pieno  di emozioni, ma soprattutto pieno di letture!   Apriamo il 2017 con un post dedicato alla I° reading challenge del 2017 a cui partecipo, perché quest' anno ho deciso di mettermi alla prova...  Si sa leggere sempre gli stessi generi, a volte è stancante, e per questo avevo bisogno di un input, di una sfida che mi facesse ritornare la voglia di leggere e di ritornare, più presente nella blogsfera, perché l' ammetto, ogni tanto scompaio nel nulla e ritorno ( l' importante è ritornare più cariche che mai, fin quando anche le batterie di scorta non saranno scariche ) e a pochi giorni dalla fine dell' anno, girovagando nella blogsfera ho trovato una reading challenge, molto particolare, innanzitutto la challenge si chiama " Reading Goal Challenge 2017" di Giusy di Divoratori di libri , questa sfida consiste nell' uscire zona confort della lettura ( la mia è il romance ) e ho bisogno di nuovi iniziative per me stessa, in primis, come lettrice e non come " blogger"! Andiamo a scoprire quali sono i miei obiettivi per il 2017...








Ed ecco qui i miei obbiettivi per il 2017
1. Provare a leggere  Un dark romance (mai letto in vita mia )
2. Leggere Half Bolf e seguiti
3. Leggere un urban fantasy
4. Leggere un retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie ( esisterà??)
5. Leggere 2 Thriller  0 /2
6. Leggere un libro in lingua Inglese ( che qualcuno mi aiuti so già che impazzirò)
7. Leggere 5 Self italiani    / 5
8. Leggere un libro scritto da un autore maschile
9. Leggere un libro divertente
10. Leggere un libro con dei numeri presenti nel titolo
11. Leggere  una trilogia fantasy
12. Leggere un libro del 2014 Io non sono ipocondriaca  26/01/2017
13. Un libro edito nel 2013
14. Una trilogia sui draghi
15. Leggere un romanzo
16. Leggere un romanzo scritto da un' autrice le cui iniziali siano V. L
17. Leggere almeno 30 Libri
18. Leggere due trilogie ( preferibilmente complete in Italia)
19. Leggere un libro autoconclusivo
20. Leggere un contemporary romance del 2011
21. Leggere un libro dove il titolo sia composto da due parole
22. Leggere un libro  il cui titolo inizia con la H...
23. Leggere un libro dove la cover non ti piaccia
24. Leggere la trilogia di Laini Taylor
25. Leggere un libro ambientato a Parigi
26. Leggere un libro tratto da un Fan fiction
27. Un New adult da 5 Stelle
28. Leggere la serie  di Aveyard
29. Leggere L' albero delle bugie
30. Leggere un M/M
31. Leggere un retelling di Orgoglio e Pregiudizio
32. Leggere un libro che non ti ispira
33. Leggere una serie fantasy completa in Italia
34. Leggere un Young Adult da toglierti il fiato da 5 Stelle
35. Leggere un libro dove il titolo inizi con la lettera Z
36. Leggere un libro dove la protagonista è una pasticcera XD
37. Leggere un libro sul Natale
38. Leggere un libro ambientato in Corea
39. Leggere un libro dove le iniziali della scrittrice sono uguali alle mie ( G. F) *
40. Leggere un libro sul Natale
41. Leggere un libro dove la cover fa da padrona
42. Leggere un libro tanto agognato
43.  Leggere Fangirl ( che ci crediate o no ancora lo devo leggere o.O )
44. Leggere un libro di cui hai letto solo pareri negativi ( eh qui la vedo brutta)
45. Leggere un dispotico
46. Leggere un libro dove il protagonista è un Bad Boy (ehi il sono pur sempre una romanticona )
47. Leggere la serie The Queen Of Therling e seguiti
48. Leggere un libro con la cover azzurro chiaro
49. Leggere un libro  che abbia un oggetto sopra la cover ( fiori, sedie ect)
50. Leggere un libro che abbia un titolo scritto in rosa
51. Leggere un libro di Rosamunde Pilcher
52. Leggere un romanzo noir




Questi sono i miei obiettivi per il 2017 e i vostri quali sono? Sono solo 47 obiettivi e di certo non sono neanche molto originali 🙈🙈🙈 ma spero, comunque, di portarli a termini!

Mi scuso per il termine " leggere " ripetuto più del dovuto !
E nonostante tutto, non sono nemmeno uscito tanto dalla mia zona confort 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈 e questa lista non può essere modificata, quindi pazienza !

A presto,
Ella


Lista aggiornata al 3 Gennaio: Aggiunti obiettivi 48.49.50.51.52.





3 commenti:

  1. Anch'io ho stilato una reading challenge! I miei obiettivi sono un pochino di più rispetto ai tuoi..ma speriamo di riuscirci XD In bocca al lupo! 😊

    RispondiElimina
  2. Ciao Ella, giungo qui dalla Blogger League :) E' sempre bello trovare nuove lettrici con "troppi" libri e poco tempo! SIamo nella stessa barca ;) E anche io ho aderito a questa sfida. I miei obiettivi sono più o meno lo stesso numero dei tuoi! Sono diventata follower, se ti va di passare a curiosare il mio blog ti lascio il link!
    www.theconnornation.com

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho da poco scoperto il mondo delle book challenge (Shame on me) e Devi dire che quella dei reading goals mi piace davvero tanto e credo che ne inizieró una personale, magari da estendere al 2018.

    Per quanto riguarda il tuo obbiettivo numero 4, mentre cercavo la definizione di retelling (ancora shame on me), mi sono imbattuta in questi titoli

    Oltre a "Il mio splendido migliore amico" e "Alice in Zombieland", già usciti in italiano, abbiamo anche, tra gli altri, After Alice di Gregory Maguire.


    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy