martedì 31 gennaio 2017

Segnalazione Made in Italy #1 Ricci, Roma, Lucchesi, Militello

Buongiorno booksellers erranti,
dopo una lunga pausa, ritorna lo spazio dedicato alle Segnalazione del Made in Italy, dove verranno presentati i self degli autori italiani, esordienti e non:

Segnalazione Made in Italy

                                                 

Titolo: Essenza di Donna
Autrice: Cinzia Fiori Ricci
Casa editrice: Self
Genere: Raccolta di poesia
Data pubblicazione: 21 Gennaio
Ogni verso che ho scritto nel corso del tempo e che accuratamente ho raccolto in questo lavoro è nato dai molteplici aspetti della mia personalità. Non mi sono mai considerata una persona piatta, volta a scrivere in una sola e unica direzione; ogni pensiero che ho concepito in questa raccolta ha dato voce a ogni sfumatura della mia anima. Le parole sono divenute fragranze che ho volutamente liberato nel mondo delle emozioni facendole aleggiare, emanando il mio personale profumo, l’essenza assolutamente originale di una donna dalle note contrastanti. Ho avvolto, a volte dolcemente, a volte prepotentemente chi sedotto si perdeva nella mia poesia. A colpire sono state sicuramente le note di testa, le prime che vengono percepite in quanto forti e taglienti; le mie provengono da un’essenza dolce, romantica, creativa, fatta di ingegno e intelletto. Col passare del tempo esse svaniscono per lasciare il posto alle note di cuore che sono sicuramente la parte centrale del mio essere morbido, avvolgente, e l’essenza che si sprigiona è elegante, sensuale, misteriosa e trasgressiva. Sono le note di fondo però, quelle che restano nel tempo arroganti, aggressive, a predominio su tutte le altre quando pian piano si disperdono lentamente come un dolce incanto; l’essenza è primitiva, fatta di istinto, marchio inconfondibile di un’anima sempre in fiamme; è passione, amore che contrasta con l’essenza oscura di un’anima nera. L’erotismo che canto non è mai impregnato dello stesso odore, alterno le mie note a seconda del mio umore e le doso per creare la più pura delle fragranze. Io non sono solo eccitazione, essa non mi basta, io sono palpito, emozione pura, colpo al cuore, pensiero folle e rivoluzionario che martella nella testa, sono l’essenza di una donna che non teme, che ha fatto del suo profumo, delicato come una rosa, ma pungente come le sue spine, il mezzo per affermare la sua libertà di esistere



Titolo:   Razov
Serie: Deceptive Hunters #2
Autrice: Giovanna Roma
Casa editrice: Self-pubblishing
Genere:   Dark romance
Data pubblicazione: 17 gennaio 2017


Poche cose mi interessano davvero: le banconote di grosso taglio e le armi. Tutto quello che non è compreso in queste due categorie è tagliato fuori. Lisa Petrova rientrava nella seconda.
Era la scelta per sbaragliare la concorrenza e rafforzare il mio Impero. Era la garanzia di un caricatore d'arma d'assalto a vita.
Poi mi è esplosa tra le mani. La sicura che la conteneva si è sganciata. Inganni e segreti sono saltati in aria. Il mondo di entrambi si è capovolto. Strano a dirsi, ma non potevamo essere più distanti di così.
Era convinta che fossi il mandante della Morte, mentre io concedo, ai popoli in lotta, il potere di difendersi.
Se non lo credete, avete un'errata concezione di ciò che è giusto e sbagliato.
Permettetemi di aggiustarvi.


Titolo: Il Bafometto d'oro
Genere : noir/thriller/erotico
Autore: Morgana Lucchesi
Editore: Edmondo Trammannone
Anno pubblicazione : 2017, gennaio

Cosa la legava a Egidio Cavezan, noto antiquario che si occupava di oggetti esoterici trovato morto nel dungeon della sua casa, a Valeria Pojiak ? Per chi lavora Slatko Djiukic, ex mercenario delle milizie serbe che gestisce una società d’import-export a Roma ? E perché qualcuno sta facendo pressioni sul Vice Questore Luca Bonomi per una rapida archiviazione delle indagini ? Chi sono in realtà Genesio Lampugnani, istrionico pittore naif, e sua moglie Davina ? La nuova indagine dell’Ispettore Sabrina Ferri e del suo assistente, l’Agente Scelto Emiliano Podda, della IIIa Squadra Omicidi di Roma, li proietterà in un mondo di orge, perversione e riti esoterici in cui tutto sembra ruotare attorno alla figura del Guardiano; ambiguo e misterioso personaggio del quale nessuno conosce l’identità e della sua bellissima assistente Ethel. Chi si cela dietro l’oscuro pseudonimo ? E perché il Vaticano sembra essere molto interessato a ciò che egli custodisce ? Un nuovo intricato rebus per l’Ispettore Ferri cui la ricerca della verità potrebbe costare la vita.

Titolo: Little Rosie : L' erede di Argon
Autrice: Ilaria Militello
Casa editrice: Self
Data pubblicazione: 2016
La piccola Rosie non ha le ali e questo non sarebbe un problema se vivesse nel mondo umano, ma lei è un angelo e nel suo mondo si nasce con le ali.
Rosie dovrà cercare delle risposte e forse il viaggio che intraprenderà alla ricerca del fratello scomparso le svelerà questo mistero che da sempre l'angoscia.
Accompagnata da Cassio, un angelo nero, scoprirà verità sconvolgenti e un amore da far mancare il respiro.

Un'avventura fra misteri e amore, fra ali bianche e ali nere che vi farà volare in un mondo nuovo.









Queste sono le nostre segnalazioni per questa settimana =)!
Ci leggiamo con nuove segnalazioni prossimamente !



A presto,
Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy