giovedì 6 luglio 2017

Cos'è Babelcube + Segnalazione ( I° Parte)

Buongiorno  a tutti,
oggi vi propongo un post, un po' diverso dal solito,  ovvero vi parlo un po' di Babelcube, di come funziona e per di più vi segnalo alcuni libri:

Cos'è Babelcube?

Babelcube è una piattaforma online, dove autrici e traduttori si incontrano a metà strada, ovvero una scrittrice propone il suo libro e un traduttore si " candida " per la traduzione del romanzo.


Ed ora, vi propongo una segnalazioni di un  libro arrivat in Italia, grazie a Babelcube:


LA leggenda DAGLI OCCHI BLU
B. Kristin Mc Michael

Editore: Self ( Babelcube )
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 2,86€
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2017
Traduttore : Paolo Costa
Trama: Arianna Grace adorava la sua noiosa vita nel Midwest, quella vita da adolescente in cui ignorava ogni domanda senza risposta che riguardasse la sua infanzia. Perché i suoi genitori sono morti? Come mai non le è rimasto nessun familiare? Dov'è cresciuta fino all'età di cinque anni? Quando un uomo misterioso si offre di spiegarle ogni cosa, Arianna pensa di riuscire ad ottenere le risposte che merita. Al contrario, viene gettata in un mondo di abitanti della notte che si nutrono di sangue. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, il mondo di Arianna viene capovolto, trasformandola in un vampiro. I Night Humans, o comunemente chiamati demoni, vivono tranquillamente nella nostra società. Imparare tutte le nuove regole di un mondo che non conosceva potrebbe essere difficile, ma le cose si complicano maggiormente quando due vecchi amici cercano di aiutarla ad accettare il suo ruolo come erede del nonno. C'è una guerra in corso tra i Night Humans. Ci sono schieramenti e confini non ancora superati. Quattro clan principali stanno lottando per il controllo della notte, conteso tra due schiere: i clan dei Dearg-dul e dei Lycan sono in guerra da secoli con i clan dei Baku e dei Tengu. Almeno finché Arianna non scopre la verità: è lei il ponte che potrà unire in pace le due parti. Ma non tutti vogliono la pace, e con i Night Humans divisi, Arianna sarà solo una pedina nella loro guerra. Toccherà a lei scegliere da che parte stare, se dalla famiglia del padre o dalla parte della madre, e per una volta nella vita dovrà prendere in mano il suo destino.
A presto,
Ella

1 commento:

  1. Avevo sentito parlare di questa piattaforma ma non ho approfondito la cosa.
    Il libro che hai segnalato però mi fa ricredere.
    Un giro su babelcube dovrei proprio farlo.

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.