mercoledì 19 luglio 2017

Recensione Senza Nessun segreto di Leylah Attar

Ciao Booksellers erranti,
oggi vi voglio lasciare la mia opinione di Senza Nessun Segreto di Leylah Attar, edito dalla Newton Compton, andiamo a scoprirla insieme...

Senza Nessun Segreto
Leylah Attar


Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 2,99€
Genere: Dark Romance
Data di pubblicazione: 13 Luglio 2017

Trama: Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile




Recensione

Ci sono libri che ti rapiscono grazie a una manciata di pagine, fino a divorarlo completamente fino a sentirti sazia di questa storia, dei suoi personaggi e delle loro vicende, questo è senza nessun segreto, un libro crudo dove non c'è altra soluzione se non quella di leggerlo e farti travolgere dall' emozioni violente, ma non solo.



Skye, nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno, viene rapita, con una pistola puntata alla tempia, recita una ninnananna, come se fosse la sua preghiera, ma, riceve solo un colpo alla testa, facendola svenire. Si risveglia, su una barca al confine del Messico, legata e piena lividi, i suoi lunghi capelli biondi hanno lasciato il posto a un taglio impreciso e al colore nero, non capisce il motivo del suo rapimento, è viva ma non sa per quanto tempo. Il suo rapitore, Damien è un uomo freddo, calcolatore, misterioso e pronto alla vendetta, una vita per una vita, che lo divora da anni ed è pronto a tutto per averla, eppure c'è qualcosa che unisce queste due persone diametralmente opposte... Può una persona privarsi di tutto e ritornare a vivere?


Senza nessun segreto è un libro di odio, morte, vita d' amore, quel amore unico in grado di affrontare tutto, buio e luce, passato e presente, dove l' odio viene alimentato con una vendetta e l' amore nascosto sotto una brace tiepida, in profondità del cuore, e infine, perdono e redenzione, luce e ombre.



Senza nessun segreto, come scritto nell' incipit è un Dark romance, dove le sensazioni viaggiano tra le pagine, tra passato e presente, tra attimi e ricordi, tra ninna nanne e cigni di carta, tra odio e amore, perché c'è stato un attimo dove questi due protagonisti differenti sono stati vicini, legati da un legame profondo, ma mentre per lei significava una vita agiata nella ricchezza, luce, per l' altro significava pericolo, povertà e vendetta, vendetta che ha aspettato per anni, oscurità. Luce e oscurità.  

Personaggi ben caratterizzati nelle scelte e  loro azioni, di spessore, lontano dai personaggi semplici, sono complicati con un passato e  attimi in comune.



Senza nessun segreto è narrato attraverso i due punti di vista dei protagonisti, questo ci permette di entrare in sintonia con i pensieri, la storia e l' emozioni che nutrono e sentono, con la sua penna, a mio modesto parere, la scrittrice ci regala una storia indimenticabile, fluida e scorrevole,  mette in evidenzia le emozioni, sensazioni dei due protagonisti.



In conclusione, senza nessun segreto è una storia che mi ha rapita pagina dopo pagina, difficile da dimenticare, sono rimasta molto colpita da questa scrittrice e non vedo l' ora di poter leggere qualche altro suo libro e sicuramente entra nella mia top ten dei preferiti. Il mio giudizio è di 4 gelsomini pieni !


Buona lettura e un abbraccio,
Ella

2 commenti:

  1. mi hai incuriosito mi sa sarà messo in wish list anche questo

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.