martedì 17 settembre 2019

Nevernight. Alba oscura di Kristoff Jay Review Party

Ciao lettori erranti,
  oggi si conclude il Review Party di Nevernight e un po' mi dispiace dire addio a questa avventura di carta e inchiostro meravigliosa e avvincente, ma ogni viaggio di carta st bello e avvincente deve finire. Adesso vi lascio in compagnia di Nevernight. Alba oscura di Jay Kristoff ultimo volume della trilogia di Nevernight. Siete pronti a salutare Mia e il suo viaggio di carta incredibile e incancellabile?





Titolo: Nevernight, Alba oscura
Serie: Nevernight chronicles series/ Gli accadimenti Illuminotte #3
                                         Autore: Jay Kristoff
Genere: Fantasy
Casa editrice: Mondadori
TramaMia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta. 

RECENSIONE


- Nevernight. Mai dimenticare #1 Qua la recensione
- Nevernight. I grandi giochi Qua la recensione
- Nevernight. Alba oscura


    Come capita poche volte, non vi accenno nulla a livello di trama su questo ultimo volume, perché deve essere  fagocitato a ogni singola pagina.













    Ogni personaggio nato dalla penna di questo Maestro delle Storie - perché per me questo è Jay Kristoff al termine di questa trilogia - è incredibile e unico proprio  come la protagonista Mia.
' Lama della Chiesa Rossa.Campione del Venatus Magni. 
Prescelta della Madre Oscura e Regina dei Furfanti,'
queste sono le parole che usa lo stesso lo scrittore per , oltre ad essere tutto ciò Mia e molto altro ancora.
Mia ha donato tanto alla storia e alla sottoscritta, grandi emozioni e un viaggio indelebile. Mia è una delle migliori protagoniste che ho conosciuto fino a questo momento, è rimasta fedele a se stessa, è temeraria, scontrosa, coraggiosa, determinata, un anti - eroina, un' assassina spietata e temeraria,  ma pur sempre una giovane donna con un cuore. 




Mia è maturata pagina dopo pagina, libro dopo libro. All' inizio della trilogia é una ragazza che desidera una vendetta sanguinosa per vendicare la  famiglia ma, al termine è una giovane donnaa che ha soddisfatto la sua vendetta e ha trovato una nuova e vera famiglia allargata.
  Mia in tre libri si è privata della sua rabbia, della sua vendetta e di molto altro ancora, si è lasciata alle spalle il passato e, adesso, si può concentrare sul futuro, ma prima di far ciò deve superare molti ostacoli, pronta a sacrificare la propria vita per salvare e proteggere le persone che la circondano, la sua nuova famiglia.


       Lo stile dello scrittore è incredibile, riesce a trascinare nel suo viaggio di carta e inchiostro con maestria e bravura, riesce a far percepire la crescita della protagonista a ogni capitolo, a ogni libro.

  La serie di Nevernight è da togliere il fiato, intrigante,  unica e incredibile e indelebile, proprio come il Narratore magistrale e, terribilmente, unico e irresistibile, che da dato alla storia un tocco in più.


       Adesso è tutto finito, il viaggio di carta e inchiostro è completo, il racconto è terminato sotto ai miei occhi, la vendetta di Mia è compiuta, ha trovato l' amore, la sua famiglia, una nuova famiglia e, adesso, non mi resta che salutare questa protagonista, la sua storia e tutto ciò che mi ha lasciato questa trilogia incredibile, avvincente, magnifica e imperdibile, forte.
   Bene, cara Mia è stato bello seguirti nelle tue gesta più sanguinose, nella tua vendetta e nel ritrovamento della tua nuova famiglia, ti ho seguito senza esitazioni e senza timore, ma, adesso, a sono arrivata al termine, questa volta per davvero, non c' è nessuno più libro ad aspettare di essere letto o un' altra pagina da voltare,  non c'è più nulla, se non il ricordo di  un viaggio raccontato con maestria e abilità che toglie il fiato, a ogni pagina.
   Sangue e bissio, come farò adesso?





Vi lascio il calendario di questo evento:



🌠🌠🌠🌠🌠


Mai tirarsi indietro,
Mai avere paura.
 E mai, mai  dimenticare.



Ella

   

1 commento:

  1. Ciaoooooo!
    Niente, finalmente ho finito la serie (qui la mia recensione )!
    Questo libro è bellissimo, questa saga è spettacolare e dopo letture alquanto deludenti non posso esprimere a parole la felicità e la soddisfazione che mi ha regalato questa serie. Personaggi, ambientazione, trama… Tutto fenomenale. Piccole chicche qua e la che fanno la gioia dei lettori. In poche parole? Meravigliosa, perfetta sotto ogni punto di vista.
    Un abbraccio,
    Rainy

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy