Ciao lettori erranti,
questo martedì si preannuncia ricco di post, il primo post è dedicato a Nevernight. I grandi giochi ( libro secondo degli accadimenti di Illuminotte) di Kay Kristoff, siete pronti a scoprire come continua la storia di Mia? Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche dettaglio sul libro:
Titolo: Nevernight, I grandi giochi
Serie: Nevernight chronicles series/ Gli accadimenti Illuminotte
#2
Autore: Jay Kristoff
Genere: Fantasy
Casa editrice: Oscar Mondadori
Trama: Mia si è conquistata un posto tra gli assassini della Chiesa Rossa, ma sono in molti a ritenere che non ne sia degna. Prima di portare a termine il suo piano di vendetta, sarà costretta a vedersela con nuovi nemici e a fronteggiare pericolose congiure.
RECENSIONE
Nevernight. Mai dimenticare #1Qua la recensione
Nevernight. I grandi giochi#2
Nevernight. Alba oscura #3
Buon cambio a voi, gentili amici. Che piacere rivedervi. Lo confesso, mi siete mancati durante la nostra separazione. E ora che ci siamo ritrovati, vorrei potervi salutare semplicemente con un sorriso e lasciarvi tornare alle faccende di omicidio, vendetta e saltuarie sferzate di oscenità scritte con gusto. Ma prima di infilarci di nuovo assieme tra le pagine, dovrei dispensarvi un onesto ammonimento. La memoria è bugiarda e traditrice: un ladro buono a nulla. E anche se i personaggi del nostro dramma sono indubbiamente vergati con inchiostro indelebile nella vostra psiche, a volte dobbiamo effettuare delle concessioni ai meno dotati tra voi mortali. Perciò, forse, è necessario un ripasso?
Mia è diventata una Lama, un ' assassina della Chiesa Rossa, ha trovato il suo posto all' interno degli assassini più abili della Repubblica, ha compiuto il suo primo omicidio, in nome della vendetta.
Da quando ha ucciso Lord Cassius, Signore delle Lame nella Chiesa Rossa, Mia ha ereditando il suo passeggero, questo è il nome dei demoni d' ombre che vivono nelle ombre e si nutrono delle paure dei tenebris, Eclissi, con le sembianze di una lupa, e si unisce a Messer Cortese.
Adesso, che Mia ha scoperto la verità sulla Chiesa Rossa, ha deciso di " distaccarsi" da essa per compiere la sua sanguinosa vendetta. Mia ha deciso di farsi catturare e vendere come schiava gladiatii per poter partecipare e vincere i " Grandi Giochi" di Godsgrave, per poter concludere la sua vendetta. Ma, nei Grandi Giochi Mia deve combattere contro altri schiavi, gladiatori e terribili bestie per combattere per la libertà dalla schiavitù da parte del Cardinale Duomo e del console Sceava, e per farlo Mia mette in atto tutte le arti apprese nella Chiesa Rossa,
Fra le pagine di Nevernight. I grandi giochi ritroviamo vecchi e nuovi personaggi, prima di tutti è Mia, il punto di forza di questa trilogia e della storia in sé.
Mia è un personaggio che ho adorato, anche in questo secondo volume, a mio avviso, questa protagonista femminile è una delle poche che mi ha colpito In modo profondo fino a questo momento.
In questo secondo volume, Mia è più " folle" nelle sue scelte e azioni, rispetto al primo libro, insieme ai suoi fermigli, Messer Cortese ed Eclissi, si nutrono delle sue paure e insicurezze, Mia è sempre più frenetica nelle sue scelte, nei suoi piani, fino al finale che mi ha tolto il fiato, per lo stupore!
Accanto a Mia, ho ritrovato vecchie e nuove conoscenze, tutti giocano un ruolo importante nella storia, inoltre, con mio grande stupore ho ritrovato un personaggio, ho adorato follemente nel primo libro, credevo di non rincontrarlo, mai più, fra le pagine di questa storia e, invece, Kristoff mi ha sorpreso, lasciandomi stupefatta per la diversità che ha dato a questo personaggio che ha giocato un ruolo importante nel piano di Mia.
Un fattore che mi fa apprezzare maggiormente le storie di Jay Kristoff , oltre i personaggi, è il suo stile unico, coinvolgente, accattivante e tiene in pugno il lettore, capitolo dopo capitolo.
Kristoff è sadico, - scene cruenti e piene di sangue, una storia ricca di eventi - è abile con le parole, troppo, trascina in una sorta di frenesia e agitazione che mi risucchia tra le righe di questa storia che ho trovato piena di adrenalina, nonostante qualche punto un po' morto -.
Nevernight. I grandi giochi é imperdibile e affascinante, dalle tinte oscure e dark che risucchiano nella storia fin dalle prime battute, pieno di azioni e tanti misteri da svelare, le pagine scorrono velocemente sotto agli occhi, in un attimo si arriva alla fine del libro con la curiosità di scoprire cosa ci riserva Kristoff nel volume conclusivo di questa trilogia.
Ci sarebbe molto altro ancora da scrivere sulla storia e su Mia, ma vi toglierei la curiosità di leggere questa trilogia.
Adesso, non mi resta che darvi appuntamento per il 17 Settembre per parlarvi del volume conclusivo e adrenalico con Nevernight, Alba oscura e salutare definitivamente Mia Cortese! Siete pronti per salutarla ? Io no, ma ogni storia deve finire per chiudere un cerchio!!
Vi lascio il calendario di questo review party:
⭐⭐⭐⭐⭐
Ella
Ciaoooooo!
RispondiEliminaL’ho finito da pocchissimo ( qui la mia recensione ) e… Aaaah *^*.
Amo questo mondo, amo i suoi personaggi e sono rimasta sveglia ORE per capire cosa sarebbe successo.
Mia è fenomenale e il suo rapporto con Mercurio è di una dolcezza incredibile.
Bello, bello, bello. Non vedo l’ora di affrontare il terzo… Unica pecca secondo me? Continua a non essere la serie più originale di sempre a mio parere (la scuola del primo, i giochi di questo secondo..). Speriamo che il terzo sia la perfezione!
Un abbraccio, Rainy