lunedì 23 marzo 2020

Il segreto di Anubi di Jessica F. | Review Party|

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione de Il segreto di Anubi di Jessica F., il secondo volume della Horus Series. Siete pronti a scoprire cosa accade in questo secondo volume a Jackson e Olivia?




Il segreto di Anubi
Horus series #2
Jessica F.
Self
Fantasy
Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.
Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.
Jackson arriva finalmente a Londra. È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori. Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.
E se fosse arrivato troppo tardi?

RECENSIONE

Forse era quello l’amore, trarre dall’altro la forza per andare avanti anche quando niente sembrava avere più senso.


   E' trascorso un anno dal momento in cui le vite di  Jackson  e Olivia si sono separate, Jackson è partito per la sua missione per ottenere informazioni importanti che gli servono, mentre Olivia è ritornata in Inghilterra dove ha atteso il ritorno di Jackson con tutte le sue forze, ma invano.  Un incontro in un parco, cambia la vita e l' essere stesso di Olivia, per salvare la vita di Meera e dei suoi amici.
  Poi,  ritorna Jackson con una nuova missione da svolgere, ma l' incontro con Olivia rivela una verità attrice: della vecchia Olivia non c' è traccia, al suo posto c' è un Olivia fredda e distaccata, priva di sentimenti e d' amore... Ma, cosa è successo a Oliva? 


  Dopo qualche tempo, sono ritornata nelle vite di Jackson e Olivia, i due personaggi di questa storia, sono vecchie conoscenze, amicizie e, inoltre, la scrittrice introduce nuovi personaggi secondari che hanno un ruolo importante sia nello svolgimento della storia sia per i personaggi.
Jackson e Olivia sono cambiati, chi in apparenza e chi per necessità. Jackson è cambiato, nei mesi lontano da Olivia compie dei gesti crudeli per ottenere informazioni per aiutare i suoi simili, i suoi amici, ma ciò che non è mutato sono i sentimenti che nutre per Olivia. 
 Ma, è  il personaggio di Olivia quella più cambiata, più mutata, della sua vecchia personalità non c' è traccia, adesso c' è una Olivia fredda, distaccata ma indossa una maschera, per salvare la vita di Meera e dei suoi amici, la sua seconda famiglia, loro che le sono stati vicino nei momenti peggiori. 


Amava Olivia con ogni fibra del suo essere e 

l’avrebbe protetta a ogni costo

Lo stile della scrittrice è in grado di incollare alle pagine, fin dal prologo, senza annoiare, mantiene  viva l' attenzione fino alle battute finali e lascia il lettore con la curiosità di scoprire cosa accade nel prossimo volume, perché sono troppo curiosa le sorti di Jackson e Olivia, ma anche degli altri!



Dopo La scintille di Iside, la scrittrice torna con Il segreto di Anubi, il secondo volume di una serie o trilogia, di solito, il secondo volume di una serie è quello più " debole" o di passaggio, fra il primo e il terzo volume, ma non è questo il caso, poiché questo secondo volume è ricco di dettagli, nulla è lasciato al caso, al contrario, tutti i dettagli vengano intrecciati con maestria e con bravura. 



Adesso, sono desiderosa di scoprire cosa mi riserva il terzo volume, perché, ancora una volta, la scrittrice interrompe la storia su uno dei momenti più interessanti!











Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy