Buongiorno lettori,
questo oggi il post è dedicato a " Oculta " il seguito di Nocturna edito dalla Mondadori che si ringrazia per la copia digitale.
TITOLO Oculta (A Forgery of Magic #2)
AUTORE Maya Motayne
EDITORE Mondadori
PAGINE 384
DATA DI USCITA 31 Agosto 2021
CARTACEO 19.90 € | E-BOOK 9.99 €
Sono passati ormai quattro lunghi mesi da quando Finn e il principe Alfie hanno sconfitto l’antico e malvagio potere che minacciava di condurre il regno di Castallan alla rovina. Da allora, entrambi impegnati nelle proprie questioni personali e non si sono più visti. Alfie, in qualità di erede al trono di Castallan, è chiamato a occuparsi del delicato vertice con i reali englassiani per negoziare la cessazione delle ostilità e siglare la pace tra i due regni. Finn, da parte sua, sta cercando di godersi l’inedita libertà da Ignacio. Quando, per una serie di avvenimenti inaspettati, fa ritorno a San Cristóbal, Finn scopre che, esattamente come sta accadendo a lei, anche per Alfie le cose non sembrano andare nel modo sperato. Il ragazzo, infatti, rischia di vedere vanificati i propri sforzi. A quanto pare, la misteriosa organizzazione responsabile della morte del fratello del principe è tornata nuovamente alla ribalta e il suo nuovo obiettivo sembra essere il fallimento proprio del vertice politico presieduto dal ragazzo. Ancora una volta, perciò, Finn e Alfie saranno costretti a unire le forze per seguire le tracce dell’assassino e preservare così l’unica possibilità che finalmente Castallan ed Englass trovino la pace. Ma saranno in grado di fermare i loro avversari prima che una nuova guerra minacci il loro regno?”
Recensione
Oculta è il secondo volume della trilogia " A forgery of magic ", scritto dalla abile penna e dallo stile magnifico della scrittrice Maya Motayne. Il mondo vivido che propone la Motayne è ispirato a quello latino, con un' atmosfera latina che conquista fin dalle prime pagine il lettore, trascinandolo al suo interno con estrema facilità.
Da quando Finn e il principe Alfie si sono persi di vista, sono trascorsi quattro mesi, e le loro vite hanno preso strade diverse. Finn ha ritrovato la sua vera faccia, dopo molto tempo, e si gode la sua libertà da ogni tiranno, dall' altro canto Alfie è tenuto a occuparsi della trattazione della pace fra i due regni di Castellan ed Englass, ma ben presto Alfie scopre che qualcuno trama verso i suoi piani di pace... Finn e Alfie si ritrovano dopo un paio di mesi a ( ri) condividere le loro vite...
La penna della scrittrice è sciolta, infatti, Oculta si legge in poco tempo, grazie all' ambientazione e all' atmosfera magica che si trova a ogni capitolo e
pagina e nel Regno di Castallan, dove la magia è la protagonista di questo viaggio di carta e inchiostro.
Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto, li trovo ben descritti e ben valorizzati.
Oculta è un secondo volume che non ha nulla da invidiare al primo libro e di questo sono molto felice, perché di solito il secondo volume di una trilogia è quello più debole, ma non è questo il caso, perché con questo libro la Montayne si conferma una scrittrice molto brava ad intrigare il lettore e ad inchiodarlo alle pagine!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy