venerdì 5 agosto 2022

Recensione Cattive compagnie di Meagan Brandy

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di Cattive compagnie di Meagan Brandy edito dalla Always publishing  che si ringrazia per la copia del libro.


Caricamento: 271907 su 271907 byte caricati.



Cattive compagnie

 di Meagan Brandy 




Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County, con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle.

 Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta. Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera. Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell'alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato. 

Non resta che frequentare l'ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita. Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere. Sono i ragazzi del blackout. Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton. Loro arrivano, va via la luce e... succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura. Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretta non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola. Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell'amore della sua vita. Se solo l'amore non fosse bandito dai piani di Jameson...

 Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall'alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera. Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?


Recensione 

Questo libro è così meravigliosamente angosciante, avvincente e drammatico, autentica e nuova, dove ad ogni pagina di Cattive compagnie la Brandy rompe un tabù e lo fa con grande maestria e ciò rende la storia che nasce dalla sua penna  una storia indimenticabile, almeno per la sottoscritta.

Ma di che parla " Cattive compagnie"?  

Nonostante l' età giovane di Jameson, diciassette anni, la sua vita è già pianificata nei minimi dettagli e un matrimonio combinato, dalla madre.

 Ma, una sera durante una festa la sua vita bianca diventa colorata, poiché durante un blackout la vita di Jameson si intreccia a quelle di tre teppisti, di tre ragazzi che incappucciati arrivano alle feste dell'alta società, senza invito, tolgono la luce... E movimentano la serata, soprattutto quella di Jameson che viene rapita dai tre ragazzi e nessuno della festa si accorge di ciò...

 Quei  tre ragazzi sono la boccata d'ossigeno nella vita di Jameson, quella che non sa di cercare disperatamente, poiché la sua vita è sempre dettata da regole, sorrisi di circostanza e colorata di bianca, con l' arrivo di quei tre tipi un po' strani, ma con l'aspetto sexy e provocante che movimentano la vita di Jameson e rompono tutte le regole, soprattutto una in particolare "  che i sentimenti siano una perdita di tempo", soprattutto uno in particolare dei tre ragazzi, ma chi? E nel momento in cui Jameson si trova a un bivio quale scelta compie?

 Jameson sceglie una vita ingabbiata o una vita libera di essere vissuta, soprattutto accanto all'Amore della sua vita? 


Attraverso la sua penna la Brandy mette nero su bianco la vita di Jameson è un' anima di carta che nasconde il suo cuore per paura che la sua anima possa essere distrutta, ma non è così, poiché quando arriva la persona a cui il cuore appartiene lo prende, poiché appartiene a lui, poiché quella persona si prende senza sosta.

 Jameson è un' anima di carta che osa guardare a sinistra quando le persone le dicono di guardare a destra e alla fine trova la sua se stessa, il coraggio e la forza di cambiare vita e di scegliere per se stessi. 

E poi ci sono il gruppo formato da Ransom, Beretta e Arsen,  tre anime inseparabili, che si aiutano sempre e sono l' uno il sostegno dell'altro, sono tre ragazzacci che mi entrano nel cuore. 

Sono tre anime di carta ben costruite, Arsen non parla a causa di un trauma accaduto quando era più giovane ma ha ancora una personalità maliziosa. Ransom ha a che fare con il senso di colpa per alcuni eventi  e ha molta rabbia che gli rende difficile aprirsi. Beretta è quell' anima che li tiene uniti.

 Questo libro è una bellissima storia di ritrovare se  stessi, di coraggio e di sentimenti, di prendere in mano la propria vita e fare le proprie scelte, e imparare ad amare se stessi e sapere chi si vuole essere è ciò che conta davvero nella vita e imparare a comprendere che i sentimenti e l' Amore arrivano all' improvviso e sconquassano la vita e ciò avviene grazie a una persona speciale.

Meagan dimostra di saper scrivere una storia intrigante che mi tiene agganciata fino alla fine. La trama, la chimica, i legami e l'angoscia sono di prim'ordine e io sono davvero molto estasiata di leggere questa Scrittrice che dimostra di essere un' abile narratrice di parole e con uno stile davvero scorrevole e intrigante.


Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy