Buonasera lettori di libri,
A orario strano arrivo con
MALEDETTO IL GIORNO CHE CI HA FATTO INCONTRARE
SARAH HOGLE
Da coppia perfetta a nemici giurati ad amanti di nuovo in una commedia romantica perversamente divertente.
Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio.
E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato.
Il matrimonio è ormai l'ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese.
Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla! In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa... per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare!
Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi. Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato
Recensione
Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare è il mio primo approccio con questa autrice e posso, onestamente, affermare che è un successo, perché adoro questa storia ed è esattamente ciò di cui ho bisogno e che cerco proprio in questo periodo frenetico.
Dall'esterno Naomi e Nicholas sono la coppia ideale, sono fidanzati e il loro matrimonio da sogno è alle porte, le loro foto sui social li mostrano per quello che non sono, una coppia innamorata.
In realtà, Naomi non sa come sia successo, è stufa di Nicholas, il suo fidanzato, e nonostante la convivenza sono distanti l' una dall' altro e ci sono molti dettagli che Naomi non sopporta più del suo amato fidanzato.
Il problema principale è l'insistente madre di Nicholas che prende decisioni per Naomi e intromette il naso nella questione del matrimonio.
Quel matrimonio non è il suo matrimonio, né il vestito, né il cibo, e nemmeno i fiori, ma a Naomi non importa perché è determinata a far cancellare quel terribile evento.
La cosa più semplice è cancellare tutto da sola, ma Naomi con la sua situazione lavorativa non può permettersi le spese che ciò comporterebbe per le sue finanze se fosse lei a prendere la decisione finale.
Ma, Naomi ha in mente un piano semplice, dar fastidio a tal punto a Nicholas che sia lui a farsi carico di quella decisione e quindi delle spese...
Il modo di scrivere dell'autrice è molto fluido, sarcastico e rido molte volte durante la lettura di Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare.
Le figure di carta che crea la scrittrice sono ben riuscite e descritte in modo autentico.
La figura di Naomi è molto fresca, è un po' paranoica con tutto ciò che la circonda, ha una visione molto parziale e personale di tutto ciò che accade.
A poco a poco conosco le paure di cui soffre la protagonista e sono ciò che, a volte, spinge Naomi ad agire sulla difensiva.
Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare è una lettura diversa, piena di sarcasmo, con l' assenza di comunicazione tra le due anime che crea la scrittrice, pregna di sabotaggi, incomprensioni, ma soprattutto è una storia sul reinventarsi come persone e come coppia.
Inoltre, mi piace molto la storia di Nicholas e Naomi e come si sviluppa con le ferite si causano a vicenda, i pesi che hanno sulle proprie spalle e le loro lotte personali.
Un romanzo ideale da leggere se vi piacciono le commedie romantiche in cui i protagonisti sembrano odiarsi a livelli insospettabili.
Una storia fresca piena di momenti esilaranti che mi fanno divertire in questi giorni. " Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare" è una scommessa sicura e si
rivela una piacevole sorpresa che mi fa venire voglia di leggere altri romanzi dell'autrice , che e esordisce con questo libro.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy