venerdì 29 dicembre 2023

Recensione The modern gentleman Meghan Quinn

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 



The modern gentleman 


Meghan Quinn





Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l'apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione. E di quest'arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.


La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.


Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes.


E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo.


Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?


Recensione


The modern gentleman è un'altra commedia romantica estremamente esilarante scritta dalla , ormai regina delle commedie romantiche - Meghan Quinn. 


Wes è l' uomo perfetto, un perfetto modern gentleman in ogni occasione ed è sempre impeccabile in ogni circostanza. 

Di questo suo aspetto Wes ne fa un vero e proprio lavoro, sotto le vesti del perfetto gentiluomo scrive articoli per una sito web, ma la sua organizzazione va in tilt, nel momento in cui il suo capo gli affida un compito arduo: conoscere una ragazza,.conquistarla, nel giro di pochi giorni. 

Come può Wes trovare una ragazza in così poco tempo?  " In suo soccorso"  arriva l'aspirante attrice June...


Le figure di carta che crea la scrittrice sono ben riuscite e di spessore e divertenti. Wes è un uomo perfetto, raffinato e sofisticato,  premuroso, attento e paziente e sa facilmente prendersi gioco di se stesso. June è una figura di inchiostro un po' sopra le righe 

Adoro la scrittura di Meghan, il modo in cui rompe la quarta parete  e mi rende partecipe della storia, incredibile.


Se cerchi una commedia romantica spensierata, affascinante e hot con tanti momenti di risate ad alta voce, non vorrai perderti The Modern Gentleman!

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy