Buongiorno lettori di libri,
Oggi sono qui per parlarvi di
Devil's Night #3
L'errore che rifarei
Penelope Douglas
Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.
Recensione
Penelope Douglas non sbaglia un colpo letterario e si dimostra essere, nuovamente, un' Autrice incredibile e fantastica nello scrivere storie dai toni dark.
Di ritorno a Thunder Bay, Damon Terrance è perseguitato da una sola parola: vendetta. Tutta la sua rabbia è diretta contro un' unica persona: Winter, per il quale il volto del giovane è sinonimo di mistero, di dolore. E amore.
Winter vuole voltare pagina. Vuole che lo lasci finalmente in pace.
Ma lui vuole farla vivere all'inferno.
E la Notte del Diavolo è ancora occasione di rivelazioni, di tormenti, di lacrime. E, chissà, forse rinnovamento e perdono.
Damon e Winter sono le due anime che mi prendono per mano e mi accompagnano all' interno della loro storia, una storia d' ossessione, di perversione e di Amore tormentato, di bugie e omissioni. È uno degli eroi meglio costruito e sviluppato dell'intera serie.
Damon è un uomo torturato, con molti traumi dovuti alla sua infanzia, che nasconde il suo dolore con altro dolore, ma adesso lo causa ad altre persone; è un eroe perverso, deviato e cattivo, gioca con la mente delle persone e lo fa fin dal principio. Damon sente di non essere degno di amore e che tutto quello che tocco diventa sporco, vuole tenere le persone che ama sotto a una capanna di vetro, affinché non succeda nulla alle persone che lo circondano, lui vuole, solamente, proteggere le persone, a costo di comprometterle. In queste pagine si scopre che Damon è si la vittima, ma è anche il carnefice e per scoprire il motivo dovete leggerlo.,
Winter è un' eroina cieca, ma la Douglas la rende forte e il più possibile autonoma, per rompere lo stereotipo sulla sua condizione fisica, si dimostra essere anche un' eroina coraggiosa, ma a tratti fragile.
Quello che c'è tra Winter e Damon è un legame contorto, a tratti sbagliato, ma intenso eppure Damon e Winter sono perfetti insieme, si completano perfettamente a vicenda.
Damon tira fuori il meglio da Winter. Winter tira fuori il meglio da Damon.
Come al solito la scrittura della Douglas è scorrevole, intrigante e oscura e non fatica a tenermi incollata alle pagine di " L' errore che rifarei" con fascino, oscurità e accuratezza.
Tra passato e presente si snodano le storie di Damon e Winter e grazie a ciò capisco ogni scelta, ogni sfaccettatura delle due anime e ogni pezzo trova una collocazione all' interno del puzzle che crea la Douglas.
L' errore che rifarei è un libro che sa il fatto suo, sa conquistarmi e moralmente proibito, pieno di crimini e personaggi psicologicamente malati, è un puro e semplice dark romance fatto con i fiocchi.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy