lunedì 15 gennaio 2024

Recensione Sempre e per sempre. Always Isn't Forever J.C. Cervantes

 Buongiorno a tutti,
Oggi vi lascio in compagnia di

Sempre e per sempre. Always Isn't Forever



J.C. Cervantes


Recensione Sempre e per sempre. Always Isn't Forever  J.C. Cervantes- trama- recensione







Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l’ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei... e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?



Recensione



“i cuori bruceranno prima di spezzarsi”

"Sempre per sempre " è una storia piena di dolore, lutto e anime traumatizzate. Racconta una storia indimenticabile sull'amore che supera anche la morte.

E lo voglio. Voglio questa sensazione di futuro in cui posso scegliere, dove non sono prigioniera del lutto e della tristezza. Distaccarsi non significa dimenticare. Significa solo dirsi arrivederci, per ora.’

Hart è Ruby sono anime gemelle, sono la metà della stessa mela, il loro Amore, proprio quello con la lettera A maiuscola, destinato a durare tutta la vita.

 Ma, il fato ha altri piano,  durante un incidente in barca Hart perde la vita. Ruby non riesce a staccarsi dalla sua anima gemella e grazie a un piccolo miracolo divino l' anima di Hart ritorna in un nuovo corpo. Hart finisce per svegliarsi come Jameson. Jameson è tutto ciò che Hart non è. Un ragazzo festaiolo a cui sembra non interessare altro che il calcio. Hart riesce ad avvicinarsi di nuovo 


I protagonisti sono creati in modo  meraviglioso. Adoro ogni personaggio che  appare durante la lettura del libro. Hart è un fidanzato ideale. Il modo in cui pensa a Ruby mi  emoziona. Il ragazzo cerca a tutti i costi di riconquistare l'amore perduto. 

Il suo personaggio è un perfetto esempio del fatto che se ami qualcuno, c'è sempre la possibilità che le strade si rincontrino, di nuovo. Lottare per amore, anche nel momento in cui sembra impossibile.


Loro due sono la prova che esistono anime gemelle e il vero amore. Insieme hanno sconfitto anche la morte. 

Lo stile della scrittrice è molto fluido, scorrevole ed emozionante, e capace di farmi sentire il dolore si Ruby, l' amore che c'è tra Ruby e Hart.


Sempre e per sempre. è  un libro molto triste che mi fa piangere e mi fa venir voglia di abbracciare i personaggi, ma ha un finale molto bello che mi scalda il cuore.  Vale la pena affrontare questo viaggio di carta per arrivare a quel bellissimo finale! 

Sempre e per sempre " è una storia piena di dolore, lutto e anime traumatizzate. Racconta una storia indimenticabile sull'amore che supera anche la morte.
Una storia su come tutto può succedere in qualsiasi momento e tutta la nostra vita si può capovolge in un battito di ciglia.  Ma, è anche una storia di speranza. 

Questo libro insegna che  non è uno sbaglio andar avanti,  perché  la vita va avanti, che ci piaccia o no.


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy