lunedì 29 gennaio 2024

Recensione Boys of Avix #1 Giura che sei mio di Meagan Brandy

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


Boys of Avix #1

Giura che sei mio


Meagan Brandy






Dicono che il primo amore non si scorda mai...


L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.


Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.


... speriamo solo che si sbaglino!


La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.

Recensione 

La prossima volta che me lo chiederai cerca di esserne del tutto sicura, perchè stanne certa: non mi tirerò più indietro.


Ci sono libri che si insinuano dentro il cuore, perché sono esperienze letterarie da affrontare, fra questi libri c'è " Giura che sei mio", perché è una storia che merita di essere vissuta in toto, con tutte le sue sfumature, con ogni emozione che regala e con ogni sentimento che si insinua sotto la pelle.


Il nuovo capitolo della vita di Arianna è alle porte, sta per iniziare il primo anno di college insieme alla sua " famiglia" , un gruppo affiatato di amici composto da Ari, Cameron, Mason, Brady e Chase, la cotta storica di Arianna, con cui spera di iniziare il suo primo anno di college.

Ma prima di iniziare il college i cinque trascorrono un mese nella casa sulla spiaggia, dove durante una festa Chase e Arianna si avvicinano molto, nonostante le regole rigide di Mason...

 L' indomani mattina, il cuore di Arianna si rompe in mille piccoli pezzi, perché Chase rinnega tutto... 

Ma, ben presto Arianna incontra Noah è il suo cuore torna integro...


Quelle che nascono dalla penna della Brandy sono anime perfette, piene di sfumatureLo sviluppo dei personaggi e il loro rapporto è assurdamente bello. 

Ari e Noah sono appassionati, quello che hanno è l'obiettivo delle relazioni: farsi compagnia, dare e ricevere amore e avere e ottenere il rispetto.

 Noah è una figura di carta pregna di dolcezza, è il personaggio più dolce che io abbia incontrato fino a questo frangente. È un eroe speciale, unico. Un ragazzo tenero, dolcissimo, adorabile, paziente, innamorato ed è una delle mie book crush più grandi che io abbia avuto fino a questo punto. 

Arianna è una protagonista con cui entro facilmente in empatia.


Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, intrigante e fluido, e capace di farmi sentire l' emozioni delle sue anime di inchiostro.

Giura che sei mio è un libro che mi entra nel cuore e non esce più, perché questo libro è una storia imperdibile per chi ama le storie intense.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy