Buongiorno Bookdreamers,
iniziamo la settimana con il post dedicato al Read Along di Neve come cenere di Sara Raasch , edito dalla Mondadori.
In questo post vi racconterò ciò che accade dal capitolo 11 al 15, con alcuni eventi e non troverete proprio tutti i dettagli, perché vi toglierei il piacere di leggerlo.
neve come cenere è il primo volume della serie Snow Like Ashes e tra la fine del 2017 e Febbraio del 2018, dovrebbe uscire il secondo libro di questa serie, siete pronti a scoprire cosa succede in questi capitoli, ma prima vi lascio alcune info su Neve come cenere
iniziamo la settimana con il post dedicato al Read Along di Neve come cenere di Sara Raasch , edito dalla Mondadori.
In questo post vi racconterò ciò che accade dal capitolo 11 al 15, con alcuni eventi e non troverete proprio tutti i dettagli, perché vi toglierei il piacere di leggerlo.
neve come cenere è il primo volume della serie Snow Like Ashes e tra la fine del 2017 e Febbraio del 2018, dovrebbe uscire il secondo libro di questa serie, siete pronti a scoprire cosa succede in questi capitoli, ma prima vi lascio alcune info su Neve come cenere
NEVE COME CENERE
Sara Raasch
Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 10,63€ Ebook 6,99€
Genere: Fantasy, Young Adult
Data di pubblicazione: 27 Febbraio 2017
Trama: Da sedici anni i cittadini del Regno d’Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L’unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto
Nel capitolo 11 Meira scopre di essere una pedina. Il ballo è stato organizzato per Meira e il principe Theron.
Durante la presentazione, Meira viene presentata come futura moglie del principe. Mentre Theron e Meira vengono assaliti da varie domande, in fondo sono in qualche modo offensive, Theron viene invitato a ballare da un' altra ragazza, mentre Meira si allontana dalla sala da ballo e si rifugia in giardino, dove incontra Mather e Sire, non hanno avuto altra scelta se non quella di farla diventare moglie di Theron... è Mather le spiega perché son giunti a questa decisione.
E adesso succede questo.
Ecco il ruolo che avrò per Inverno: una pedina da sposare
Nel capitolo 12 è pieno di rivelazione Meira riottiene il suo chakram e dopo essersi recata nella torre del castello, Meira da la colpa a Mather e proprio qui appare, alle spalle di Meira, Sire.
"Non aggredirmi come se sapessi cosa c’è in ballo. Non sai niente, Meira, e mi dispiace se è dura per te accettare questo matrimonio, ma si farà. Vuoi svolgere la tua parte per Inverno?
Questo è quello che Inverno ti chiede."
Qui Sire, le rivela, che da quattordici anni, esiste questo legame tra il Regno d' Inverno e il Regno di Cordello.
Camminando Meira, si ritrova nel campo di addestramento di Cordello dove si può allenare con il suo inseparabile chakram, poco dopo giunge Theron, mentre parlano arriva anche Mather, che chiede di parlare con Meira.
Nel capitolo 13 Mather e Meira, si recheranno nel fienile per parlare, qui Mather mostrerà una mappa commissionata da Theron e Mather cercherà di trovare un modo per non farla sposare con Theron, ma Mather vuole farle capire che tutto ciò che ha fatto è stato per il bene di Inverno e non vuole che lei sposi il principe Theron, ma i due verranno interrotti da questo ultimo sfiderà Mather in un incontro con la spada e proprio Mather ferirà Theron, verranno interrotti dall' arrivo di Sire, mentre Mather e Theron lasciano il fienile, dove Mather e Sire sono impegnati in una discussione accesa.
Nel capitolo 14 Theron e Meira, si recano nella camera di Theron e mentre questo ultimo sparisce nella stanza per darsi una sistemata. Meira si rende conto che il salotto è pieno di libri, quadri, tele e molto altro ancora, la maggior parte di questi oggetti appartengono alla madre di Theron. Tra i libri c'è La magia di Petromia, l' angolo destro reca un sigillo di cera rosso oscuro
" Sulla magia so solo quello che Sire mi ha detto nel corso delle sue lezioni, ma
dev’esserci una ragione che spieghi i sogni che faccio. Devono avere un’origine, e se non si tratta della tensione accumulata negli ultimi tempi, pur probabile, dovrà essercene un’altra… la pietra? Una diversa fonte di magia? Se così fosse, significherebbe che ne esistono di alternative ai retaggi reali. C’è l’abisso, certo, ma quella magia influenza solo le Stagioni, come i vari retaggi reali hanno effetto solo sui rispettivi cittadini e solo all’interno di un certo territorio. Forse, se mi trovassi in uno dei Regni delle Stagioni attribuirei i sogni di Hannah a tracce di magia sprigionate dall’abisso – non è mai successo a quanto ne so – ma qui a Cordell quale potrebbe essere la causa? Sempre che abbiano una provenienza magica. "
- Tratto dal capitolo 14 quando Meira, tra i libri della libreria trova la magia di Petromia -.
Meira prende il libro, in prestito, per iniziare a fare ricerche e cercare di capire il senso dei sogni che fa, e da dove traggono origine, mentre studia, scopre che i retaggi reali sono antichi e hanno delle connotazioni magiche.
Meira si trova davanti ad un dipinto, che le mostra cosa sia accaduto davvero al regno d'Inverno Meira guarda negli occhi Theron, e con fiducia afferma che riconquisteranno il regno.
Nel capitolo 15 Meira comincia a studiare storia del regno di Cordellan e a partecipare
alle lezioni di etichetta.
Meira frequenta quotidianamente lea biblioteca, in realtà vorrebbe andare al campo di addestramento dove poter utilizzare il suo chakram.
Dopo arriva anche Sire, che spiega a Meira, che dovrà partire insieme a Noam e con la scorta per il regno di Primavera, in quanto devono recuperare la seconda parte del medaglione.
Ma se mi tocca chiudere gli occhi e obbedire, toccherà anche a
Noam
******
Questi sono solo alcuni eventi raccontati a grandi linee, per non rovinarvi la lettura se vorrete intraprendere questo viaggio insieme a Mather e Meira.
Considerazioni personali: Questo libro mi è piaciuto tanto, tanto.
Ho trovato le descrizioni ben dettagliate, pieno di colpi di scena e ben narrato, certamente una descrizione un po' lenta all' inizio, ma pian piano entrando nel vivo della lettura, la narrazione acquisisce un ritmo serrato. La protagonista è forte, determinata e Mather è difficile da inquadrare... Ma ve ne parlerò in modo più approfondito prossimamente...
Calendario tappe Neve come cenere - Read Along
23 Ottobre - Coffee and Books
- Dal capitolo 1 al capitolo 5 -
30 Ottobre - Book Lover
- Dal capitolo 6 al capitolo 10 -
6 Novembre - Libri e Librai
- Dal capitolo 11 al capitolo 15
13 Novembre - Milioni di particelle -
Dal capitolo 16 al capitolo 20
20 Novembre - Anima in penna -
Dal capitolo 21 al capitolo 25
27 Novembre - Sognare -
Dal capitolo 26 al capitolo 31
Buona giornata e un abbraccio,
Ella
Ciao Ellaa ti ho nominata al blogger recognition award eccoti qui https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html#more
RispondiEliminaGrazie Ely =)!
Elimina