venerdì 27 aprile 2018

Recensione Con te o senza di te di Jules Hofman

 Buondì Readers e bentornati nel blog,
la recensione doveva uscire ieri, ma come, al solito, mi sono dimenticata di programmare blogger XD, ma, bando alle ciance  questo oggi vi lascio la recensione di Con te o senza di te di Jules Hofman, edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia  digitale in omaggio, siete pronti a scoprire cosa ne penso di questa storia? 

CON TE O SENZA DI TE 
Jules Holman 


Editore: Newton Compton 
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2018 

Trama: Allison ha ventisette anni e vive a New York. Lavora al Blusher, un pub mal frequentato, perché ha bisogno di soldi per concludere gli studi: il suo traguardo è una laurea in Medicina. Una sera, al pub, conosce Benjamin, un ragazzo dal fisico atletico e lo sguardo magnetico. Trascorre con lui una notte, che doveva essere solo un’avventura, ma che invece scatena in Allison una reazione completamente inaspettata. Quello che lei non sa è che a causa di una malattia diagnosticata di recente, Ben ha dovuto lasciare la sua squadra e rinunciare al sogno di diventare la stella del rugby americano, come tutti i tifosi si aspettavano. I tentativi di respingere Allison, comunque, saranno inutili e ben presto i due si ritroveranno travolti da un sentimento che li porterà a lottare insieme contro un nemico subdolo. Convinti che ogni istante vada goduto al massimo.




Recensione


Quando ho letto, per la prima volta, la trama di Con te o senza di te, ho subito pensato che sarebbe stata una lettura adatta per la sottoscritta, mi piacciono le storie dove l' amore vince su tutto, sono un' eterna romantica!


“I miei occhi chiedono ai suoi il perché, i suoi implorano perdono dei miei.”


Allison ha ventisette anni, per mantenersi lavora come cameriera al Blusher e, sul calare delle tarde ore  si improvvisa ballerina per uomini poco raccomandabili, ma Allison deve lavorare per realizzare il suo sogno, quello di concludere gli studi e di laurearsi in Medicina.
Benjamin è un giocatore di rugby, o meglio dire è il capitano del New York Club Athletic ,  sta fuggendo da un qualcosa più grande di lui  e, mentre Ben si trova in quel bar per dimenticare, il suo sguardo incontra quello di Allison, mentre balla sul bancone, nemmeno Allison riesce a staccarsene da quello di Ben.
Allison non conosce l' identità di quel ragazzo misterioso, ma dopo aver ballato per lui, tra Allison e Ben scoppia la passione, una sola notte, una semplice avventura  a loro disposizione e poi, ognuno per la propria strada, ma ad Allison una sola notte non può bastare e  ben presto, la verità viene a galla, perché Ben è malato e ogni attimo va vissuto intensamente...


Con te o senza te è la storia di Ben e Allison, nonché le voci narranti della loro storia, del loro amore e della loro lotta contro la malattia, come vi ho già accennato sopra, mi piace leggere le storie che trattano temi cosi importanti, come la malattia e il dolore, perché non c'è nessuna malattia senza una briciola di dolore, non sono pazza,  ma credo che queste storie hanno una marcia in più rispetto ai solito romance che leggo abitualmente.



“Ora la abbraccio, stringendola forte, con la reale paura di perdere tutto: lei, noi, la mia meravigliosa vita.”



Con te o senza te è una storia che ho letto in poche ore, è una storia che mi è entrata nel cuore, è una storia di rinascita, per Ben.
Ben che vive ogni attimo come se fosse l' ultimo, Ben che vive appieno ogni singola giornata, Ben che quando incontra Allison ne rimane affascinato, ma Ben è anche colui che si vuole allontanare da Allison, per non farla soffrire, mentre l' esistenza di Allison è dettata dai secondi, perché la sua vita è programmata, di giorno svolge il tirocinio e la notte lavora come cameriera e nel frattempo aspetta di realizzare il suo sogno.
Allison e Ben, sono due personaggi che conquistano il cuore del lettore fin dal loro primo incontro, quando la loro storia doveva essere, solamente, un' avventura.
Un' avventura diventata qualcosa di più profondo, ma il destino è pronto a mettere sottosopra la loro vita.  
I personaggi sono ben tracciati, Ben è sicuro di se, forte e il rugby è la sua vita, fin quando non incontra Allison e con lei capisce che il dolore e la lotta contro la malattia  è più " leggera" ,  mentre Allison è un personaggio con cui si entra, immediatamente, in sintonia. 

Questo momento è perfetto: ha l’unico difetto di non essere eterno.


 La penna dell' autrice è fluida, delineata fin dalle prime pagine, tratta dei temi importanti con una delicatezza  e ti accompagna nella storia d' amore di Allison e Ben, fino a un epilogo che mi ha strappato un pezzetto di cuore, una storia che mi ha travolto per le sue emozioni, per alcune lacrime versate e per la miriade di sorrisi che mi hanno accompagnato durante la lettura, fino all' epilogo.



Buona lettura,
Ella 





Ricordare, memorizzare, non dimenticare: questi sono i secondi più importanti di tutta la mia vita, ma non provo a contarli, piuttosto mi sforzo di non scordarli più.
Provo a imprimere nella mia mente ogni dettaglio: le pieghe della mia pelle sopra la sua, le dita che si uniscono avviluppandosi tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy