Buondì Readers e bentornati nel blog,
questo oggi il blog è lieto di partecipare al Review Party dedicato a Mai come te di Adelia Marino, edito dalla Newton Compton :
mai come te
Adelia Marino
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2018
Trama: Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è. Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.
Recensione
Ormai, come ben saprete, dove c'è una storia d' amore, c'è la sottoscritta è quando ho letto la trama di Mai come te non ho potuto far altro che leggerlo e divorarlo in poche ore, innamorarmene perdutamene della nuova storia di Adelia Marino e di Blake. E' la prima notte nel dormitorio del college, quando la migliore amica di Dakota, Mariam, la convince a seguirla a una gara illegale di automobili e proprio qui, incontra Blake, nero, buio e scuro.
Blake è tutto questo, con i suoi tatuaggi, piercing e con il suo linguaggio colorita, sa attirare l' attenzione su di sé.
Eppure, Dakota vorrebbe restare fuori dai guai e non creare casini, adesso è lontana dal padre, generale dell' esercito che le ha dato un' educazione severa, ma con Blake è difficile esserlo, perché Blake ama la velocità, il pericolo, la moto e tutto ciò che lo fa sentire libero, ma entrambi sono attratti l' uno dall' altro, sono due calamite che si attraggono e si respingono e quello che cerca Blake è solo una persona che lo trattenga...
Per un attimo, solo un attimo, mi dimenticai degli altri studenti e dell’attenzione che stavamo attirando nel bel mezzo del corridoio. Per un attimo esistemmo solo io e lui.
Mai come te è una storia che si legge in poche ore, conquista il cuore del lettore fin dal primo incontro tra Blake e Dakota e parliamo proprio di loro adesso, i personaggi. Blake e Dakota sono due personaggi agli antipodi, lo ying e lo yang, il buio e la luce, bianco e nero, sono due protagonisti delineati fin dalle prime pagine, che conquistano l' attenzione grazie a una manciata di pagine.
La penna dell' autrice è semplice, lineale, senza nessun tipo di fronzoli, eppure è in grado di regalarti una storia d' amore come piacciono alla sottoscritta, con un personaggio tormentato e una protagonista femminile che da filo da torcere al suo lui, e proprio ciò che accade in Mai come te, eppure Blake ha provato ad avvertirla dal salvarsi da se stesso, ma per Dakota resistergli è impossibile, e anche per me è stato difficile resistergli XD.
Per un secondo, un secondo soltanto, i nostri sguardi s’incrociarono e incastrarono.
La Marino, inoltre, ha già introdotto anche gli altri personaggi delle altre storie, e io sono curiosissima di leggere la storia dedicata a Damien, il fratello gemello di Blake, già già, Blake ha un gemello, ma è l' opposto di lui, sia nell' aspetto fisico e caratterialmente. Adelia Marino ha la capacità di scrivere in modo semplice una storia ricca di sentimenti e emozioni e se amate i belli e dannati, questo libro è adatto a voi!
L' unica pecca, a mio avviso, è stata la brevità della storia, poche pagine ma la sottoscritta le ha adorate tutte, ma proprio tutte XD!
Cosa state aspettando, andate a conoscere Blake e la sua oscurità!
Ella
Grazie di cuore 😍❤
RispondiElimina