mercoledì 25 aprile 2018

Recensione Nei tuoi occhi c'è tutto Penelope Ward

Buondì Readers  e bentornati nel blog,
questo oggi ritorno a parlarvi di Penelope Ward con il suo nei tuoi occhi c'è tutto, ammetto ho fattoindigestione di romance, nei giorni scorsi e mi sono fiondata sui nuovi titoli di fresca pubblicazione, perché la curiosità era al massimo ma partiamo con la recensione:

nei tuoi occhi c'è tutto 
Penelope Ward 


Editore: Tre60 
Genere: Contemporary Romance 
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2018 

Trama: Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’. Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente. Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…




Recensione

“Quando ti ho vista mi sono innamorato e tu hai sorriso perché lo sapevi”


Allison è una ragazza e lavora come cameriera, allo Stardust Cafè,  il suo sogno è quello di poter curare i bambini affetti da autismo, ma per farlo ha accantonato i suoi studi per tempi migliori.
Basta un semplice istante e un paio di Occhi Azzurri per farle battere il cuore, perché Allison si innamora a prima vista di Cedric Callahan, un ragazzo bellissimo, con un paio di Occhi Azzurri, in grado di rubarti il cuore al primo incontro. 
Cedric è un agente televisivo  bello, sexy ma con un passato sulle spalle ingombrante e quando Cedric entra in quel ristorante, Allison s'è ne innamora perdutamente.
Ma ciò che Allison, non sa è che quel incontro non è dettato dal fato o dal destino, è stato programmato da Cedric, perché Cedric ha viaggiato per metà Boston solo per incontrarla, ma Cedric non può innamorarsene. 
Quando Cedric dimentica la carta di credito nel ristorante dove lavora Allison, è un segno del destino, Cedric e Allison si rincontrano di nuovo, ma quando Cedric le propone una nuova opportunità di lavoro, i due iniziano a  passar più tempo insieme... ma ciò che Cedric non ha pianificato e quello di innamorarsene, perdutamente... 

Ogni giorno, a questo mondo,
ci passa accanto qualcuno che probabilmente non rivedremo mai più.
Chissà perché, ma non riuscivo ad accettare che lui fosse una di quelle persone.”


 Nei tuoi occhi c'è tutto è una storia che mi ha rapito fin dalle prime pagine e mi sono innamorata di questo libro e della storia d' amore tra Allison e Cedric, lo so, lo so, ho l' insta-love per le storie d' amore e per ogni romance che leggo, ma non posso farci nulla 🙈🙈🙈, ho un inguaribile animo romantico!

“Nessun’altra donna, neppure quella che avevo considerato il mio primo amore, mi aveva mai fatto sentire così. Era una connessione istantanea che non avevo mai provato con nessuna. Ma realisticamente sapevo che con Allison non potevo avere di più. Perché non avrei mai potuto ingannare una come lei. D’altronde, non l’avevo già ingannata lasciandole credere che il nostro primo incontro fosse stato casuale?”



 Tra Allison e Cedric scoppia l' insta-love, un colpo di fulmine che si abbatte su entrambi, basta un semplice sguardo per innamorarsi, ma nessuno dei due è consapevole di quello che prova l' uno verso l' altro c che Cedric vuole con tutte le sue forze, energie, non può avere perché se Allison scoprisse la verità sarebbe un duro colpo per lei e forse l' allontanerebbe da lei,  inevitabilmente, si attraggono,  come due calamite.
L' ista- love, può far storcere un po' il naso a qualche lettrice, ma la storia che propone la Ward è ricca di eventi e di un qualcosa da svelare, insomma può essere una semplice storia romantica, forse lo è anche, ma comunque la Ward ha fatto breccia nel mio cuore da lettrice romance!
Inoltre, l' autrice tratta vari tema come l' autismo, l' adozione e le seconde possibilità. 







I personaggi sono di grande impatto, ovvero attirano l' attenzione già dalle prime battute, e descritti nei minimi dettagli, ma per questa volta non vi voglio dire nulla sui protagonisti, perché vi faranno innamorare e sospirare, solo come sa fare l' amore! 


“Sentivo tanto la mancanza di Allison. Non la meritavo. Non avrebbe mai potuto essere mia. Mi odiavo.”

L' unica pecca, a mio avviso, è lo stile dell' autrice, l' ho trovato un po' acerbo, rispetto ai libri che ho letto fino adesso di questa scrittrice, ovvero OdioAmore e non avrai segreti,  ma trattasi del suo primo libro, in assoluto, alla Ward si perdona tutto!



“Fu in quel momento che capii davvero cosa rischiavo di perdere. Fu in quel momento che capii fino a che punto mi stavo innamorando di lei.”



  Io non posso far altro che invitarvi a leggere questo libro, se come me  amate i romance, se cercate una storia d' amore che vi faccia battere il cuore a mille e se vi va di conoscere la storia di Occhi Azzurri e Allison, con un epilogo da sogno!



Il mio verdetto finale è di 4 -


Ella 

2 commenti:

  1. Ciao Ella, ti ho nominata qui https://langolodiariel.blogspot.it/2018/04/my-world-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Ella,
    purtroppo a me proprio non è piaciuto questo libro e mi ha deluso enormemente... peccato, lo aspettavo da tempo e non vedevo l'ora che uscisse.. ho già scritto la recensione e dovrebbe essere online domani 😊

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy