martedì 28 agosto 2018

Review Partys: Ancora accanto a me di Marilena Barbagallo

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi lascio la recensione di Ancora accanto a me, il seguito di Uno sconosciuto accanto a me, di Marilena Barbagallo, una delle scrittrice nostrane che apprezzo di più, nel Dark Romance, siete pronti a scoprire come continua la storia di Amir e della sua Lena?  

Attenzione contiene spoiler, se non avete il primo libro non inoltratevi  oltre queste righe, vi ho avvertito, lettore avvisato, mezzo salvato...



ANCORA ACCANTO A ME
mARILENA Barbagallo
Editore: Newton Compton Editori  
Genere: Dark romance
Data di pubblicazione: 27 Agosto 2018



Trama: Tutto era iniziato con manette, prigionia, digiuno e sangue. Adesso, per Lena Morozov, costretta a diventare una spia, non c'è un nuovo inizio, ma una fine. È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall'oscurità che aveva imparato ad amare. È una sensazione peggiore: sa di tradimento. Intorno alla sua pelle, altra pelle si stringe in una morsa di possesso. Sulla sua bocca, altre labbra respirano. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l'arte della finzione, Amir deve controllarla da lontano. Non intende essere il suo angelo custode, lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena per loro è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un'ombra, tanto meno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.








Recensione


Forte. 
Dolorosa. 
Viscerale. 
Carnale.
 Queste sono le prime parole per descrivere il continuo della storia di Amir e della sua Lena, appena ho terminato questa storia, alcuni attimi fa. 
Quando aspetto con trepidazione un seguito di un libro che ho letteralmente adorato, follemente, come uno sconosciuto accanto a me,  ho sempre il timore di non provare le stesse sensazioni ed emozioni che ho provato con il libro precedente e questo libro l' ho aspettato con molta ansia e la paura di rimanerne delusa c'è stata all' inizio, ma ancora accanto a me, mi ha regalato le stesse sensazioni del suo predecessore, uno sconosciuto accanto a me, e la Barbagallo, anche questa volta, ha scritto una storia forte e complessa che mi risulta difficile mettere nero su bianco.
Una storia che mi ha fatto impazzire e sospirare, una storia che "arriva dritta al cuore", proprio come Lena, che arriva dritta al cuore di Amir rendendola il suo punto debole, il suo tallone di Achille. 


Abbiamo lasciato Lena mentre pronunciava il nome di un altro uomo, Farid, nella vita di sua sorella gemella, Sasha,  e alle prese con la sua prima missione, ma ciò le dona anche l' occasione di conoscere la sua famiglia, la Famiglia Conte, suo padre e i suoi fratelli e il rapporto che lega Sasha essi, ma  Lena/ Sasha ha il compito di rubare un siero pericoloso e Amir le vuole restare accanto a ogni costo,  anche se rischia il pericolo di lasciarla libera, dalla sua vita, dal Settore Zero e dal suo amore... ma Amir la vuole - anche - salva e protetta, ma il Settore Zero ha già scritto il destino di Lena...
 Lena ha bisogno di Amir, come Amir ha bisogno della sua " briciola"... Forse, Amir può capire che il loro amore ha una possibilità...

 Ancora accanto a me è stata una lettura che ho letto in poche ore e se all' inizio avevo un po' di timore di rimanerne delusa, passata questa paura, ho proseguito la lettura divorandola pagina dopo pagina, parola dopo parola, senza staccarmene mai, tenendomi incollata  fino al suo termine, quando ho capito che la storia di Amir e di Lena  è anche un po' dolorosa .come il passato di  Amir.


Non esiste Amir senza Lena.
Non esiste Lena senza Amir.



Lena per Amir è la vita che le scorre dentro le vene e grazie a lei che capisce che non esiste solo il sangue, la  guerra, non esiste Amir soldato e nessun altro evento, per Amir , Lena è la salvezza, dai suoi demoni e dai suoi vecchi ricordi, ma Lena è anche il suo punto debole, per lei farebbe tutto.
Amir per Lena è l' amore,  è il suo Maestro, per lui è pronta a fargli capire che lui, nonostante tutto,  è degno di essere amato e di amare, ma è proprio grazie a ciò che Amir comprende di provare qualcosa per la sua allieva, per la sua briciola, per la sua stessa vita. 

Entrambi si compensano, dove Amir è distruzione e morte, Lena è salvezza e vita. Sono due personaggi che insieme funzionano, non possono far almeno l'uno dell'altra e viceversa, si cercano, si scontrano verbalmente, sono due calamite che si attraggono, inevitabilmente, sempre e comunque.

 Attraverso le parole di Amir e Lena che  viene narrata questa storia, attraverso il doppio punto di vista, in  prima persona, con il primo troviamo qualche squarcio sul suo passato, insieme a Farid, suo amico e compagno di addestramento, mentre con Lena capiamo i meccanismi e i rapporti della famiglia Conte.
 La penna della Barbagallo è avvincente, fluida e scorrevole, ho letto questa storia in poche ore, divorandola velocemente. 
La storia di Amir e  Lena è eterna, come il loro rapporto e la parola che li unisce, può andare oltre alle pagine di un libro, di un epilogo. Insomma,l' attesa è stata breve per me, alcuni mesi, ma se qualcuna di voi ha atteso questo libro, per anni, vale tutta l'attesa e la pena di leggerlo, a mio avviso, se amate i Dark romance e se non conoscete la penna della Barbagallo, correte a leggerlo!! 


Di seguito vi lascio il calendario di questo review party :




Ella




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy