venerdì 9 novembre 2018

Review Party: Un regalo sotto la neve di Karen Swan

 Buongiorno Readers, questo oggi il blog è lieto di partecipare al review Party di Un regalo sotto la neve di Karen Swan, uscito ieri, 8 Novembre, grazie alla casa editrice, Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a tuffarvi in questa storia natalizia?








un regalo  sotto la  neve 
Karen Swan
Editore:Newton Compton Editori 
Genere: Romance Natalizio




Trama: Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c'è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece... Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L'erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l'impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.






Recensione





 Quando ho letto la trama di Un  regalo sotto la neve ho capito che doveva essere mio, una trama che mi ha incuriosita, fin da subito, inoltre, ho  un debole per le storie natalizie della Swan,  la considero una garanzia per il  periodo più magico dell'anno,  perché mi permette di immergermi tra le  pagine della storia, nonostante la mole, 480 pagine, un bel mattoncino, che a mio avviso vale la pena di leggerlo, se adorate le  storie  della Swan, nonostante la lunghezza della storia, ma la Swan ci fa scoprire i suoi protagonisti pian piano, pagina dopo pagina, come la storia. 


Alex è una  consulente di business,  ha una lunga lista di clienti e ogni sua consulenza è preziosa, per le imprese, per affrontare i momenti di stress e per  evitare il fallimento. 
Quando arriva una telefonata e le viene offerta una somma incredibile, accetta senza esitazioni, in cambio deve aiutare a  non far fallire, l' azienda più famosa della Scozia, che produce whisky, e il suo erede Lochlan, l' amministratore delegato  dell' azienda, ma arrivata  all' isola di Islay, la situazione è più difficile del previsto… Riuscirà Alex ad  aiutare  l'azienda? 

Ammetto, all' inizio ho fatto un po' di  fatica, la storia parte  un po' lenta,  a rilento, la scrittrice si prende tutto il suo tempo, per farci entrare nel vivo della storia e per farci conoscere i personaggi, ma dalla metà libro, si entra nel vivo, svelando e incastrando, tutti i tasselli. Superato questo primo scoglio,  la  storia mi ha saputo conquistare, fino al termine.


 Alex e Lochie, sono due personaggi opposti  ma, che in realtà sono simili, hanno entrambi un passato un po' difficile e momenti da superare. 
Alex non  è la solita protagonista a cui sono abituata a leggere, è forte, determinata, indipendente e non si  fa mettere i piedi in testa da nessuno, mentre Lochie  è un po' scontroso, burbero, irriverente e un lato ben nascosto, del suo  passato, che viene svelato  lentamente, all'inizio rifiuta ogni aiuto da parte  di Alex, ma quest' ultima,  pian piano ci riesce e la storia è un po' ingarbugliata, non è mai noiosa, anzi, mi ha tenuta sveglia per  molto  tempo,  la  Swan è stata abile, a non farmi mai abbassare l'  attenzione. 

In conclusione, un regalo sotto la neve è stata una lettura  che mi è piaciuta molto e ve la  consiglio,  se amate le storie natalizie!


4 stelle



 Ella 

1 commento:

  1. Ciao, Ella! Penso lo prenderò in considerazione questo romanzo; di questa autrice ho letto Un bacio sotto la neve, e devi dire mi è piaciuto molto ☺☺

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy