domenica 11 novembre 2018

Recensione: La regola dell' amico di Kristen Callihan - Purchè sia di serie - #1

Buongiorno Readers e buona Domenica, finalmente, arriva una rubrica dedicata alle serie cominciate e mai terminate,  nata dall' idea di Chiara di La lettrice sulle nuvole. 
Il nome della rubrica è Purché  sia di  serie!,  consiste nel leggere il secondo e cosi via, di una serie iniziata, ad iniziare serie sono imbattibile ma, a terminarle sono uno frana, per questo motivo ho voluto partecipare a questa rubrica, per terminare qualche serie, o rimettermi alla pari,  quindi  appuntamento ogni 11 del mese per parlare di serie iniziate e mai finite
Il libro che ho scelto oggi è La regola dell'amico di Kristen Callihan, Game on #2. 






Libri e librai - recensione - la regola-dell- amico- epub-pdf


la regola dell' amico 
Kristen Callihan 
Editore:Always Publishing 
Genere: Sport Romance




Trama: UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI!
Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
Ivy non fa sesso con gli amici.
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy?
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!






Recensione







Dopo aver letto, il primo libro della serie Game on, La partita vincente (  qua la recensione ), la mia curiosità di leggere il secondo volume della serie è stata tanta e ho tardato, troppo,  per leggerlo e, -infatti, ho colto l' occasione di farlo con questa rubrica.

 Il personaggio di Gray ha attirato la mia attenzione fin dal primo libro, è il migliore amico di Drew, il protagonista del primo libro. Gray è un campione di football in lizza per la NFL e anche un play boy, ma qualcosa è destinato a cambiare nella sua vita. 






Gray si diverte con le ragazze, non fa amicizia con loro, vive ogni attimo come se fosse l' ultimo, sia con il football, con le ragazze e gli amici. Eppure, il suo mondo cambia, grazie a una cinquecento rosa, colore di una gomma da masticare, lo scambio di messaggi con la proprietaria dell' auto e un istaurarsi di un rapporto d' amicizia, che diventa qualcosa altro. 

Quando il suo agente, gli presta la cinquecento rosa della figlia, Gray mai si sarebbe aspettato di instaurare un rapporto di amicizia  con Ivy, la proprietaria della macchina. Ivy e Gray, non si conoscono di persona, ma si scambiano messaggi e chiacchierare, fino a diventare migliori amici a distanza. 

Ma, quando si incontrano di persona, quando Ivy ritorna da Londra dopo aver trascorso del tempo insieme alla madre, all' aeroporto e si ritrovano uno dinanzi all' altra, il loro rapporto si complica e tutto diventa più difficile, perché tra Ivy e Gray l' attrazione si accende ed è palpabile, ma c'è una regola che Ivy non può infrangere, assolutamente, Ivy non si può divertire  con i suoi migliori amici, eppure si disiderano,  tanto, troppo, ma non è facile, resistere all' effetto di Gray, al suo essere sexy ma è il suo migliore amico e poi c'è la regola da non infrangere, per nulla al mondo, ma si sa, le regole sono fatte per essere infrante…  

Ho  aspettato di leggere La regola dell' amico, per alcuni mesi, avevo il timore di trovare questo secondo volume delizioso, proprio come La partita vincente, ma, invece questo libro, ha una marcia in più, perché l'ho divorato in poche ore, come non accadeva da tempo, facendomi fare le ore piccole e  avere la curiosità di scoprire come proseguiva la storia di Ivy e Gray. 


La regola dell' amico, a mio avviso,  non è  differente dalle altre storie del suo genere ma, lo Sport Romance, mi piacciono le storie d'amore e il genere, per i miei gusti personali, crea il binomio perfetto e una lettura adatta alla sottoscritta.

 Ivy e Gray sono due personaggi  di spessore e che mi hanno conquistato, fin dalla prima pagina, Ivy è una  ragazza alta, ironica, con un' infanzia difficile, a causa  della mancanza del padre, durante l' infanzia e cerca ancora il suo  futuro. 
Gray, invece, è un giocatore di football, sexy, non cerca una ragazza, ma quando il suo cammino s'intreccia con Ivy, la sua vita cambia. Il personaggio di Gray ha attirato la mia attenzione fin dal primo libro, è il migliore amico di Drew, il protagonista del primo libro. 
Lo stile della Callihan è fluido, scorrevole, semplice,  questo  permette di divorare e immergersi nella storia, grazie a poche pagine. 

 In sintesi, la regola dell' amico è  una lettura adatta a chi ama lo Sport romance, a chi cerca una lettura per distrarsi un po' e ora non mi resta che recuperare il terzo, dedicato a Fione, la sorella più piccola di  Ivy, e Drew, uscito qualche settimana fa!


Di seguito vi lascio il calendario : 





 Ella 

7 commenti:

  1. Promette proprio bene! Vedrò di leggere la serie al più presto

    RispondiElimina
  2. Mai letto un osport romance, ne ho uno però in "lista d'attesa" che mi è stato inviato. Presto mi cimenterò nella sua lettura. Bello scoprire che non c'era motivo di attendere così tanto per andare avanti con la serie che stavamo leggendo vero? Successo anche a me ;)

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questa serie, e non ci crederai ma per ora questo è il volume che meno preferisco. Lo stile della callihan è coinvolgente, divertente e sexy. Una lettura ideale per chi ama questo genere. Adesso aspetto il quarto!

    RispondiElimina
  4. Questa è una serie di cui ho sentito parlare bene e spero d'iniziarla prima o poi

    RispondiElimina
  5. Io invece ho preferito il primo ma sono contenta che a te sia piaciuto così tanto

    RispondiElimina
  6. Sport, oddio no, neanche con fugaccioni 😂😆 rarità per me! Ho letto poco e poco mi hanno presa.

    RispondiElimina
  7. Grey Grey! Mi è piaciuto molto il suo libro ma troppo buono sto ragazzo :P

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy