sabato 24 novembre 2018

Recensione: Io, te e l' infinito di Ginger Scott

Buongiorno lettori e buon Sabato, poiché sono stata assente dalla blogsfera, nei  giorni precedenti, ho voluto recuperare alcuni romance, tra cui Io, te e l'infinito di Ginger Scott, uscito a fine Ottobre per la Newton Compton. Questo secondo libro della Falling Series, era atteso molto da me,  siete pronti a  scoprire la storia di Cass e Tyson? Ma, prima vi lascio alcune info e poi la recensione:

Recensione - io, te e l'infinito- Ginger Scott- recensione - libri e librai


IO, TE E L' INFINITO 
Ginger Scott 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Young Adult 





Trama: Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola "impossibile" non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l'uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.






Recensione

Talvolta incontriamo qualcuno che è capace di renderci migliori…

Ho atteso  Io, te e l' infinito per molto tempo, oltre un anno, memore di Ogni battito del cuore (qua la recensione,)  un libro che mi aveva colpito ed emozionato per la storia di Nate e Rowe,  rispettivamente il fratello maggiore di Tyson e la sorella gemella di Cass,  appena ho scoperta l' uscita di questa storia mi sono fiondata sullo store per acquistarlo e leggerlo, immediatamente. 

Questa storia non mi ha conquistato, come volevo,   la storia di Cass e Tyson si svolge contemporaneamente alla storia di Nate e Rowe, ovvero, nel medesimo arco temporale, e ciò, almeno per me, ha tolto un po' di interesse  alla storia, perché ho rivissuto  attraverso i loro occhio la storia di Nate e Rowe, da spettatrice,  mentre  dall' interno quella di Cass e Tyson una scelta che non mi ha fatto  impazzire.



Cass sta per andare al college,  insieme alla sua gemella Rowe,  può ricominciare una nuova vita, lasciandosi alle spalle il passato, l'ultimo anno di liceo, le scelte e gli errori sbagliati, ha rinunciato alla  sua più grande passione, il calcio,   a causa di una malattia e della preoccupazione dei genitori per  una ricaduta, ha deciso di rinunciare al suo sogno, quello di giocare, perché  Cass ha la sclerosi multipla.  
Tyson   ha perso l' uso delle gambe, paraplegico, da sei anni trascorse la sua vita su una sedia a rotelle, a causa di un incidente, forte, sicuro di se, eppure prima di essere ciò, ha dovuto combattere contro le  difficoltà, i momenti più difficili, per dimostrare ai suoi genitori e al fratello di essere  un combattente, nonostante tutto. 
Tyson non si fa coinvolgere da  nessuno, solo dai suoi genitori, il fratello e l' ex ragazza. Eppure, quando, il suo cammino si incrocia con quello di Cass, qualcosa cambia, i  due sono simili, hanno provato il dolore, le difficoltà ed entrambi si nascondono dietro a un muro, una fortezza di forza apparente, ma, quando sono insieme,  Cass e Tyson, si rendono migliori…    




Io, te e l' infinito è stata una lettura piacevole, carina,  poteva essere qualcosina di più se l' autrice  avrebbe svolto la storia in un altro arco temporale, perché  alcuni momenti della storia di Rowe e Nate li avevo già conosciuto, mentre  i momenti  di  Cass e Ty li ho trovati dolci, complici tra di loro e si rendono migliori l' uno con l' altra e viceversa, perché grazie a Tyson, Cass riesce a ricominciare a vivere, anche quando il passato ritorna alla porta.  Cass riesce ad abbattere il muro dietro cui si nasconde Tyson entrambi i personaggi mi sono  piaciuti, la forza e la volontà di Tyson,  il ritornare a vivere di Cass.    

Lo stile dell' autrice è fluido, scorrevole e infatti, ho letto 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy