Pagine

giovedì 28 novembre 2019

Review Party: Non prima che siano impiccati Joe Abercrombie

Buongiorno lettori erranti,
prosegue la mia avventura di carta e inchiostro nel Mondo Circolare creato da Joe Abercrombie con Non prima che siano impiccati, secondo volume de la trilogia " La prima legge", racchiusa in un unico volume edito dalla Mondadori. Siete pronti a ritornare nel Mondo circolare e a scoprire come continua la storia?



Titolo: Non prima che siano impiccati
Serie: La prima legge #2
Autore: Joe Abercrombie
Casa editrice: Oscar Mondadori ( Titan edition)
Genere: Fantasy
Trama: LOGEN NOVEDITA È UN GUERRIERO IN FUGA dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un’ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l’Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l’ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l’idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull’Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell’oro e della tecnologia. Con questo grandioso affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l’ironia citazionista di Tarantino. Un pilastro della narrativa fantastica contemporanea, dopo il quale niente è stato più come prima.


mercoledì 27 novembre 2019

L' ultimo bacio di Bianca Marconero Recensione

Buongiorno lettori erranti,
ritorno a parlarvi di Alice e Alessandro protagonisti di L' ultimo bacio, il seguito di Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero. Siete pronti a scoprire la continuazione di questa storia d' amore?


Titolo: L' ultimo bacio
Serie: A&A
Autrice: Bianca Marconero
Casa editrice: Self
Genere: Romance
Trama:
Alex e Alice non lavorano più insieme. Dopo l’ultimo licenziamento, le loro strade si sono divise.
Sono trascorsi nove mesi e Alice tenta di tenere insieme i pezzi della sua vita, si barcamena tra mille lavori e cerca di andare avanti. Ma pensa ancora ad Alessandro.
Sono trascorsi nove mesi e Alessandro ha preso le redini del progetto internazionale del Gruppo Francalanza Visconti, dirige la nuova sede di Parigi e ha una relazione stabile con Carlotta, una ricca ereditiera indicata da tutti come la sua compagna ideale. Ma pensa sempre ad Alice.
Sono trascorsi nove mesi e tutto è pronto per il matrimonio di Emilia e Fosco, la location è stata scelta, gli inviti mandati e la chiesa addobbata.
Sono trascorsi nove mesi e per Alex e Alice, entrambi testimoni degli sposi, è venuto il momento di rivedersi.
Nella cornice da sogno di un antico monastero sul lago di Como, tra balli mancati e un duello di sguardi, si delinea un accordo imprevisto: scambiarsi un ultimo bacio e poi ognuno andrà per la sua strada.
Ma un bacio tra due persone che si vogliono ancora, nonostante proclamino di non volersi affatto, non potrà mai essere l’ultimo.
Soprattutto se il destino trama e li porta a lavorare per l’ennesima volta uno accanto all’altra nella città più romantica del mondo.
Ma è davvero possibile capirsi, quando il passato minaccia di tornare? E come si può trovare il perdono quando emerge un segreto in grado di separarli per sempre?Tra una salita sulla butte di Montmartre una passeggiata ai giardini del Lussemburgo, tra serate all’Opéra Garnier e shopping sulla rive gauche, Alex e Alice avranno la loro occasione per scoprire il vero significato dell’ultimo bacio.

martedì 26 novembre 2019

Recensione Bosco Bianco di Diego Galdino

Buongiorno lettori erranti,oggi vi parlo dell' ultima storia nata dalla penna di Diego Galdino, il cui titolo è Bosco Bianco, uscito qualche mese fa. Siete pronti a scoprire la storia di Giorgio e Maia?




Titolo: Bosco Bianco
Autore: Diego Galdino
Genere: Romance
Casa editrice: Self
Trama: Nel suo testamento, la signora Chiara Pizzi lascia in eredità Bosco Bianco, una bellissima e storica tenuta affacciata sulla costiera amalfitana, a suo nipote Samuele Milleri, figlio di sua sorella e alla signorina Maia Antonini, figlia della sua più cara amica d'infanzia. Si racconta che a Bosco Bianco sia nascosto il diario segreto del leggendario scrittore americano Albert Grant. Proprio per questo motivo Andrea Razzi, ricco uomo d'affari, con velleità politiche, vuole entrarne in possesso a qualsiasi costo, tanto da acquistare da Samuele Milleri la sua metà di Bosco Bianco appena ereditata, approfittando dei suoi gravi problemi finanziari, per poi obbligare Giorgio Betti, il suo migliore e fascinoso agente immobiliare, a fingersi il nipote della vecchia proprietaria per cercare di convincere Maia Antonini a vendergli la sua parte della tenuta, anche a costo di farla innamorare di lui. Ma vivere a Bosco Bianco, seppur per pochissimo tempo, più cambiare il destino delle persone. Lo sapeva bene lo scrittore americano Albert Grant, che aveva fatto dell'amore la sua ragione di vita perché come scritto alla fine del suo libro più famoso... "Per perdersi non serve un posto, basta una persona"





lunedì 25 novembre 2019

Amami fino alla fine di Bella Jewel Review Party

Buongiorno lettori e lettrici erranti,
 questo oggi vi lascio in compagnia della recensione  di Amami fino alla fine di Bella Jewel, che si inserisce nel Review party,  uscito qualche settimana fa, grazie alla casa editrice Newton Compton che ringrazio per la copia.






Titolo: Amami fino alla fine
Serie: Til Death #1
Autrice: Bella Jewer
Genere: Erotic Romance
Casa editrice: Newton Compton
Trama: Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

sabato 23 novembre 2019

Cover reveal La scintilla di Iside di Jessica F.

Buongiorno lettori e buon Sabato,
Il post di oggi è dedicato al Cover reveal di " La scintilla di Iside di Jessica F, libro di debutto di questa nuova scrittrice italiana.


venerdì 22 novembre 2019

Questione di Costanza di Alessia Gazzola Recensione

Buongiorno lettori erranti,
 questo oggi vi lascio la recensione di " Questione di Costanza" di Alessia Gazzola, edito dalla Longanesi che ringrazio per la copia. Siete pronti a conoscere la storia di Costanza?



Recensioni- Questione di Costanza- Alessia Gazzola- Libri e librai- Commento- Trama-

Titolo: Questione di Costanza
Autrice: Alessia Gazzola
Genere: Narrativa
Casa editrice: Longanesi
TramaVerona non è la mia città. E la paleopatologia non è il mio mestiere.

Eppure, eccomi qua. Com’è potuto succedere, proprio a me?

Mi chiamo Costanza Macallè e sull’aereo che mi sta portando dalla Sicilia alla città del Veneto dove già abita mia sorella, Antonietta, non viaggio da sola.

Con me c’è l’essere cui tengo di più al mondo, sedici chili di delizia e tormento che rispondono al nome di Flora. Mia figlia è tutto il mio mondo, anche perché siamo soltanto io e lei… Lo so, lo so, ma è una storia complicata.

Comunque, ce la posso fare: in fondo, devo resistere soltanto un anno. È questa la durata del contratto con l’istituto di Paleopatologia di Verona, e io – che mi sono specializzata in Anatomia patologica e tutto volevo fare tranne che dissotterrare vecchie ossa, spidocchiare antiche trecce e analizzare resti centenari – mi devo adattare, in attesa di trovare il lavoro dei sogni in Inghilterra.

Ma, come sempre, la vita ha altri programmi per me. Così, mentre cerco di ambientarmi in questo nebbioso e gelido inverno veronese, devo anche rassegnarmi al fatto che ci sono delle scelte che ho rimandato per troppo tempo. Ed è giunto il momento di farle.

In fondo, che ci vuole? È questione di coraggio, è questione di intraprendenza… E, me lo dico sempre, è questione di Costanza.

mercoledì 20 novembre 2019

Il richiamo delle spade di Joe Abercrombie Review Party

Buongiorno lettori e lettrici erranti,
 da  ieri tra gli scaffali e negli store online potete trovare la trilogia completa de La prima legge di Joe Abercrombie. In occasione di questa uscita è stato organizzato un review party che vi terrà compagnia fino ai primi di Dicembre. Oggi vi parlo de Il richiamo delle spade - primo libro della trilogia- di Joe Abercrombie edito dalla Oscar Mondadori Editori.
Vi lascio qualche info e poi alla recensione:
Recensione Il richiamo delle spade



Titolo: Il richiamo della spade
Serie: La prima legge #1
Autore: Joe Abercrombie
Casa editrice: Oscar Mondadori Editori
Genere: Fantasy
Trama:   LOGEN NOVEDITA È UN GUERRIERO IN FUGA dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un’ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l’Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l’ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l’idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull’Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell’oro e della tecnologia. Con questo grandioso affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l’ironia citazionista di Tarantino. Un pilastro della narrativa fantastica contemporanea, dopo il quale niente è stato più come prima.


Offside di Juliana Stone - Review Party-

 Buongiorno lettori,
 dopo vari fantasy, mi sono immersa nuovamente in una storia d' amore, grazie a Offside di Juliana Stone, di cui oggi vi lascio la recensione che si inserisce nel Review party, dedicato a questo libro. Siete pronti a conoscere la storia di Billie e Logan? Prima di lasciarvi alla recensione, tengo a ringraziare la CE per la copia, scritto ciò, iniziamo:








Titolo: Offside
Serie: The Barker Triplets #1
Autrice: Juliana Stone
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: Romance
Trama: Quando il fenomeno dell’hockey Billie-Jo Barker torna a casa e decide di giocare nel piccolo torneo locale del venerdì sera, nella cittadina di New Waterford si scatena l’inferno. Non perché venga messo in dubbio il talento di Billie, ma perché è una donna. E, nonostante i tempi moderni, qualcuno dei ragazzi del luogo ha ancora problemi a lasciare che una ragazza entri in uno spazio riservato agli uomini.
Sin da subito, Billie si trova al centro di una piccola battaglia dei sessi, dove ognuno sceglie la parte dove stare. Le sue sorelle. I suoi concittadini. I suoi amici. Eppure, l’unica persona di cui le importerebbe l’opinione non sembra granché interessata. Logan Forest, l’uomo che le ha spezzato il cuore quando aveva diciotto anni, lo stesso uomo con cui ora condivide la panchina della squadra di hockey ogni venerdì sera.
Billie-Jo Barker ha molto da dimostrare e, sebbene non abbia problemi a segnare sul ghiaccio, si domanda se riuscirà a fare gol anche nel cuore dell’uomo dei suoi sogni.


lunedì 18 novembre 2019

Cover reveal di Anima e cuore di Simona La Corte

Bentornati lettori erranti nel blog,
il secondo post della giornata é dedicato alla cover reveal dell' ultimo libro nato dalla penna di Simona La Corte, il cui titolo è Anima e Cuore, in uscita a Dicembre!




Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle Recensione

Buongiorno lettori e lettrici del blog,questo oggi vi lascio in compagnia dei reali  Ella e Magnus, protagonisti de Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:



Titolo: Il nostro amore quasi perfetto
Serie: Nordic Series #2
Autrice: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
TramaUn matrimonio di convenienza di proporzioni reali

A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. Ma c'è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l'intera famiglia reale. Quindi ora l'unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?


sabato 16 novembre 2019

A proposito delle stelle di Mew Notice - Review Party

Buongiorno lettori e buon Sabato,
mentre voi leggerete questo post, la sottoscritta sarà dal dentista, ma bando alle chiacchiere, questo oggi sono qui per lasciarvi in compagnia di A proposito delle stelle di Mew Notice, in uscita il 18 Novembre, grazie a Bestseller Edizioni che ringrazio per la copia. Siete pronti a scoprire la storia di Fiamma e Daniel?




Titolo: A proposito delle stelle
Autrice: Mew Notice
Genere:Romance
Casa editrice: Bestseller edizioni
Trama:

Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste.

Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia - che da sempre ha ostacolato le sue amicizie - si trasferisce a Catania per studiare all'università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.

Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all'apparenza.

Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.

Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore.

E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?

Dolore, vendetta, violenza.

Rinascita.

Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.



venerdì 15 novembre 2019

Recensione La memoria di Babel Gli attraversaspecchi di Christelle Dabos

Buongiorno lettori,
dopo aver letto Gli scomparsi di Chiardiluna, ho voluto proseguire l' avventura di Ofelia e Thorn con il terzo volume della serie de Gli attraversaspecchi con La memoria di Babel, uscito grazie a Edizioni e/o. Siete pronti a scoprire cosa riserva questo volume?



Titolo: La memoria di Babel
Serie: Gli attraversaspecchi #3
Autrice: Christelle Dabos
Genere: Fantasy
Casa editrice: Edizioni e/o
Trama: Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. 

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?

giovedì 14 novembre 2019

Recensione The fate of the Tearling di Erika Johansen

Buongiorno lettori e lettrici,
complice l' insonnia,  sto  cercando di mettermi in pari o concludere qualche serie, ho letto il capitolo finale della serie " The queen of the Tearling", il cui titolo è The Fate of the tearling di Erika Johansen, uscito qualche anno fa, grazie alla Multiplayer edizioni. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: The fate of the Tearling
Serie: The queen of the Tearling #3
Autrice: Erika Johansen
Genere: Fantasy
Casa editrice: Multiplayer edizioni
Trama: In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.


mercoledì 13 novembre 2019

Recensione Gli scomparsi di Chiardiluna. Gli attraversaspecchi di Christelle Dabos

Ciao lettori e lettrici erranti,
finalmente, vi parlo di un seguito che ho divorato in poche giornate, il libro in questione è Gli scomparsi di Chiardiluna, il seguito di Fidanzati dell' inverno, della saga Gli attraversaspecchi di Christelle Dabos. Siete pronti a proseguire la storia di Thorn e Ofelia?


Libri e librai- Recensioni di Gli scomparsi di Chiardiluna- Christelle Dabos- Serie gli attraversaspecchi #2

Titolo: Gli scomparsi di Chiardiluna
Serie: Gli attraversaspecchi #2
Autrice: Christelle Dabos
Casa editrice: Edizioni e/o
Genere: Fantasy
Trama: Secondo volume della saga dell’Attraversaspecchi (dopo il primo, Fidanzati dell’inverno), Gli scomparsi di Chiardiluna trascina il lettore in una girandola di emozioni lasciandolo, alla fine, con una voglia matta di leggere il terzo volume.

Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso...

lunedì 11 novembre 2019

Recensione The Invasion of The tearling di Erika Johanens - Purché sia di serie-

Buongiorno lettori erranti,
la settimana del blog si apre con la recensione di The Invasion of the tearling, il secondo volume di The queen of the Tearling, di Erika Johansen, uscito qualche anno fa grazie alla Multiplayer edizioni. La recensione odierna si inserisce nella rubrica " Purché sia di serie", come ogni mese l' 11. Siete pronti a scoprire come continua la storia di Kealsea?



Recensione: The - invasion- of the Tearling - Erika Johansen- Libri e librai- trama- riassunto-

Titolo: The Invasion of the Tearling
Serie: The queen of the Tearling #2
Autrice: Erika Johansen
Genere: Fantasy
Casa editrice: Multiplayer edizioni
TramaKelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio e ha dichiarato concluso l’obbligo del Tearling di pagare ogni mese con un tributo di schiavi la pace col vicino regno del Mortmesne. Così facendo ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile, che non ha tardato a inviare il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea col compito di seminare terrore.
Niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle formidabili truppe nemiche. Kelsea, tuttavia, riesce a stabilire una connessione con un passato lontano, e sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una ragazza di nome Lily, che combatte per la sua stessa vita in un mondo in cui essere donna pare un crimine. I destini del Tearling e di Kelsea sembrano inscindibilmente legati a quello di Lily, però il tempo sta per scadere e la giovane regina potrebbe morire prima di scoprire il perché... In questo fantastico secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen ci fa incontare di nuovo i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Kelsea, Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero, che pioveranno come una tempesta di spade sulla sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno, prima che sia troppo tardi?


domenica 10 novembre 2019

Curvy Love di Lia Carnevale - Review Tour-

Buongiorno lettori e buona Domenica,
 nei giorni trascorsi, ho letto " Curvy Love" di Lia Carnevale e in occasione del Review Tor, vi lascio la mia recensione, ma prima di farlo vi lascio qualche info:







Titolo: Curvy Love
Autrice: Lia Carnevale
Casa editrice: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Trama: Rosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno. Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci. Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante. L'uomo più attraente che abbia mai conosciuto. Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata. Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva...
Il suo corpo tondo le sembra una condanna. Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati.

venerdì 8 novembre 2019

Recensione La verità é che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley - Review Party-

Buongiorno lettori e bentornati nel blog,

 da qualche giorno fra gli scaffali delle librerie e sui vari storie online, potete trovare la nuova storia di Felicità Kingsley, il cui titolo è La verità è che non ti odio abbastanza e oggi sono qui per parlarvi, in occasione del review party dedicato a questo libro. Siete pronti a scoprire la storia di Lexi ed Eric?








Recensione- La verità è che non ti odio abbastanza- Felicia Kingsley- trama- commento- recensioni- Libri e librai

Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autrice: Felicia Kingsley
Genere: Romance
Casa editrice: Newton Compton
Trama: Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi.

The queen of Tearling di Erika Johansen Recensione - Tu leggi? io scelgo! -

Buongiorno lettori erranti, questo oggi ritorna l' appuntamento  con la rubrica " Tu leggi? Io scelgo!- ideata da Chiara di La lettrice sulle nuvole e da Rosaria di Niente di personale. Questo mese ho curiosato fra le letture di Floriana di La biblioteca del libraio, la mia scelta è ricaduta su un libro che da molto tempo volevo leggere, il cui titolo è The queen of the Tearling di  Erika Johansen. Prima di lasciarvi la recensione, vi lascio qualche info sul libro:





Titolo: The queen of the Tearling
Serie: The queen of the Tearling #1
Autrice: Erika Johansen
Casa editrice: Multiplayer
Genere: Fantasy
Trama:  Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla. Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere

giovedì 7 novembre 2019

Recensione Vicino all' Orizzonte di Jessica Koch

Buongiorno lettori erranti,
 oggi vi lascio la recensione di un libro che mi ha distrutto,  affrontare la lettura non è facile, il titolo è Vicino all' Orizzonte di Jessica Koch, edito dalla Piemme, che ringrazio per la copia digitale. Siete pronti a scoprire la storia di Danny e Jessica?




Titolo: Vicino all' Orizzonte
Serie: The Danny trilogy #1
Autrice: Jessica Koch
Genere: Romance
Casa editrice: Piemme
Trama: Una  sera di ottobre Jessica conosce Danny, un ragazzo di vent'anni per metà tedesco e per metà americano, che la ipnotizza con i suoi occhi azzurri intensi e i suoi modi di fare affascinanti. Jessica ha solo diciassette anni, ha appena finito la scuola e ha davanti a sé un futuro pieno di possibilità. Danny invece lavora e vive da solo già da tempo, e per qualche motivo che Jessica non riesce a comprendere tiene gli altri lontano da sé e non vuole farsi coinvolgere in una relazione. Quando diventa chiaro per entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all'amore, la corazza di Danny si infrange e rivela una verità così dolorosa da sconvolgere tutte le certezze della vita. A quel punto Jessica si troverà di fronte alla decisione più difficile: rinunciare a quell'amore appena sbocciato che rischia già di sfiorire o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?

martedì 5 novembre 2019

Review Party Daemoniacus di Valentina Nazio e Gioia De Bonis

Buongiorno lettori erranti, oggi vu voglio parlare di un libro scritto a due penne da Valentina Nazio e Gioia De Bonus, il cui titolo è " Daemomiacus",' uscito qualche settimana fa in self. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:






Titolo: Daemoniacus
Serie: Daemoniacus #1
Autrici: Valentina Nazio e Gioia De Bonis
Genere: Fantasy
Casa editrice: Self
Trama:Mi chiamo Fabian e sono...in realtà, ormai non so più chi sono veramente.Ho perso mio padre e quello che resta di mia madre giace immobile in un letto d'ospedale.

Fino ai 18 anni, grazie a mia zia Ruth, non mi è mai mancato niente, ma poi quando li ho compiuti e sono ritornato a vivere nella casa di famiglia: tutto è cambiato. In quella piccola villetta immersa nel verde delle campagne parigine, proprio lì, tra le mura in cui mi sarei dovuto sentire al sicuro, sono iniziati i miei problemi: visioni inspiegabili, incubi notturni e strane sensazioni, che mi hanno portato a credere di essere pazzo, finché non è arrivata lei, la mia Zoe. Solo grazie a lei quella mia pazzia è diventata accettabile...ora però l'ho persa. Zoe è cambiata, non è più la stessa e non vuole vedermi. E i miei incubi sembrano aver di nuovo lo stesso potere su di me.

Ma saranno davvero solo incubi? O forse sono qualcos'altro? Cosa sta cercando di rivelarmi il mio subconscio?

Qualunque cosa stia succedendo, sembra che io sia l'anello di congiunzione tra il bene e il male. Io sono il solo in grado di ristabilire l'ordine.

E quello che mio padre ha iniziato, ora è compito mio portarlo a termine.


lunedì 4 novembre 2019

Recensione Bacio reale di Emma Chase

Buongiorno lettori,

oggi vi parlo di Bacio reale di Emma Chase, ultimo libro - almeno per il momento- della serie Royall, edito dalla Newton Compton editori. Siete pronti per scoprire la storia d' amore fra Leonora ed Edward, il suo primo e unico amore?


Titolo: Bacio Reale
Serie: Royall #4
Autrice: Emma Chase
Genere: Romance
Casa editrice: Newton Compton
Trama: La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un'infanzia come le altre. Fin da quando era in fasce, infatti, è stata cresciuta per diventare regina. La prima regina di Wessco. A soli diciannove anni ha ottenuto la corona. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la sua giovane età non si è mai dimostrata un problema... A eccezione di un unico dettaglio. I suoi consiglieri e l'intero Parlamento premono perché si sposi al più presto. E, nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per la sua corona, sa bene che regnare comporta dei doveri. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha voltato le spalle al suo titolo e al suo Paese. Adesso è un uomo che ama l'avventura: scala montagne, esplora giungle e assapora ogni istante di libertà. Questo finché il senso del dovere non lo riporta a casa, richiamato dalla sua famiglia. Quello che Lenora ed Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa in grado di cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite…