lunedì 27 gennaio 2020

Il tocco del miliardario di J.S.Scott Recensione

Ciao lettori erranti,questo oggi vi lascio in compagnia di Evan e Miranda, protagonisti di Il tocco del miliardario di J.S. Scott, edito dalla Amazon crossing, uscito il 21 Gennaio.



Titolo: Il tocco del miliardario
Serie: I Sinclair #3
Autrice: J.S. Scott
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Amazoncrossing
Trama: Avere sempre tutto sotto controllo. Mai abbandonarsi alla debolezza della spontaneità. Questi i punti cardinali su cui si regola l’esistenza di Evan Sinclair. Finché comincia a scambiare email con una donna misteriosa che lo intriga, lo diverte e sembra ricambiare i suoi sentimenti. A differenza di Miranda Tyler, insegnante risoluta e sexy che gli ha fatto capire di non essere interessata né a lui né ai suoi soldi.
Miranda, detta Randi, ha tutto, o quasi, quel che serve per essere felice: un buon lavoro, tanti amici e la sicurezza di vivere in una cittadina che adora. Ha persino un amico di penna, un uomo che non ha mai incontrato ma con il quale ha legato subito. Una vita tranquilla, dunque, se non fosse per il ritorno di Evan Sinclair: un uomo tanto arrogante e prepotente quanto irresistibile.
Poi un bacio sconquassa come un terremoto il mondo di entrambi.


RECENSIONE

     Quattordici mesi prima,  Miranda chiede aiuto ai Sinclair, per il centro giovanile i quali fondi sono stati trafugati, invia un'email a un indirizzo generico per chiedere un contributo per garantire un  Natale sereno per le famiglie del centro, ma la soluzione è stata risolta da Grady, il quale si è innamorato di Emily.
  A quella e-mail, però, nessuno risponde, fino a quando Evan, il primogenito dei Sinclair,  si spaccia per un addetto ai lavoro e invia una risposta dai toni scontrosi.
    Fra i due inizia un battibecco online che  diventa uno scambio, di e-mail, di confidenze.
  Più passa il tempo e più Evan, si sente protettivo e geloso nei confronti di quella ragazza misteriosa.
 Mentre, l' uomo misterioso aiuta M. a superare un brutto momento.
 Entrambi, decidono di rimanere anonimi per reciproco accordo.
   Miranda nella vita privata odia Evan,  quando questo ultimo ritorna ad Amesport, per qualche giorno, le loro vite si mescolano e, a causa di un bacio, il loro mondo si sgretola...

   Con " Il tocco del miliardario" , la Scott racconta la storia dei suoi due nuovi personaggi principali, Miranda ed Evan, due protagonisti  che hanno alle spalle un passato difficile.
  Miranda è una protagonista  cresciuta circondata dall' amore e dall' affetto, grazie ai suoi genitori adottivi di Amesport, ma prima di tutto ciò ha avuto una vita difficile, senza amore e affetto.
   Adesso, dalla vita ha tutto, un' amica, un lavoro e aiuta i bambini con lievi ritardi nel centro giovanile di Amesport, ma ben presto un lutto le sconvolge la vita e il ritorno in città di Evan, un uomo che mal sopporta, il suo essere sicuro di sé e il suo modo arrogante.




    Evan è una scoperta piacevole, dietro il suo essere freddo, irascibile, scontroso e uomo non avvezzo ai sentimenti ed emozioni, dietro alla sua maschera, Evan nasconde il suo vero io, nemmeno i suoi fratelli conoscono il suo passato, le  sofferenze,  le  torture fisiche e mentali subite dal padre, per proteggerli. 



Evan aveva sempre avuto bisogno di mantenere una certa distanza per custodire i suoi segreti. Adesso non era sicuro di potere, o di volere, essere realmente vicino a uno qualunque di loro. Era certo che lo considerassero tutti una spina nel fianco, più che un fratello, semplicemente perchè, di tanto in tanto, interferiva nelle loro vite. Ma okay, gli stava bene.

L'importante era che fossero tutti al sicuro e felici.




C'è una persona che riesce a fargli cadere la maschera, Miranda, una
ragazza che lo spinge ad aprirsi agli altri, ad essere un uomo meno inflessibile, con più debolezze e iei é l' unica persona che possa renderlo felice.


"Mostrami la felicità, Randi. Penso che tu sia l'unica che possa farlo".

 Lo stile della Scott è scorrevole e fluido, grazie a ciò la storia di Evan e Miranda scorre in modo veloce sotto agli occhi del lettore, tutto ciò rende questa storia molto piacevole da leggere, piccante ma che nasconde fra le sue pagine temi importanti come la dislessia, di cui è affetto Evan.


  Ho atteso la storia di Evan, fin dalla sua prima comparsa nel primo libro, in  miliardario  fuori dal comune, e nel secondo libro, un miliardario inavvicinabile, ha attirato di più la mia attenzione e quando Beatrice, una donna anziana di Amesport ha regalato a Evan e a Miranda una lacrima di Apache , la mia curiosità è salita alle stelle.
   Quando è giunto nel mio kindle il tocco del miliardario mi sono
fondata a leggerlo immediatamente e  ho terminato questo libro in poche giornate, ha permesso di trascorrere qualche giorno in compagnia di Evan, un personaggio che mi ha sorpreso molto. Adesso, aspetto la storia di Micah e Tessa, da cui mi aspetto molto!



☆☆☆

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy