lunedì 6 gennaio 2020

In due sotto un tetto di Helena Hunting Recensione

Ciao lettori erranti,
oggi vi lascio la recensione di un libro uscito la scorsa Estate,il  cui titolo è In due sotto un tetto di Helena Hunting, edito dalla Always Publishing, nonché primo volume Shacking up. Pronti a conoscere la storia di Ruby e Bancroft?


Titolo: In due sotto un tetto
Serie: Shacking up #1
Autrice: Helena Hunting
Genere: Romance
Casa editrice: Always Publishing
TramaLa vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway.
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby.
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?
 


RECENSIONE

       Durante la festa di fidanzamento della sua migliore amica, Amalie, Ruby non ha nessuno accompagnatore accanto, decisa ad andarsene dalla festa, Ruby decide di andare in bagno e nel momento in cui esce dal bagno, si scontra con un uomo misterioso, affascinante e pieno di muscoli, scambiandola per un' altra donna, la bacia appassionatamente, ma dopo il bacio, il " Magnifico Baciatore", le tossisce in faccia, mischiandole l' influenza e compromette l' audizione del giorno dopo, quella che non l' avrebbe fatta perdere l' appartamento e il suo sogno di lavorare a Broadway. 
    Amelia, la sua migliore amica, ha un piano per Ruby: farla andare a vivere nell' appartamento  del cugino del suo fidanzato, per cinque settimane.
  Durante una cena con la sua migliore amica e il suo fidanzato, Ruby scopre che il " Misterioso Baciatore" è  Bancroft, nonché il cugino del fidanzato di Amelia e la causa delle sue sfortune.
     Bancroft ha la soluzione adatta per sistemare Ruby, per cinque settimane, dividere lo stesso appartamento, lo stesso tetto, mentre lui è all' estero per lavoro, in cambio  Ruby si deve prendere cura di un furetto femmina e un ragno gigante, gli animali esotici e illegali di Bancroft...

     Attraverso le parole della sua storia la Hunting presenta, Bancroft e Ruby, due personaggi divertenti ed esilaranti 
  Bancroft è un ex sportivo, con un fisico mozzafiato, ma dietro a ciò nasconde un animo sensibile, dolce,  sexy, divertente, un figo irresistibile, un  amante instancabile con una bocca calda e un po' volgare ed ama i suoi due animali esotici: un furetto e un ragno, ( che ho odiato con tutte le mie forze, non mi piacciono, mi fanno schifo!.) ,un mix completo che ha reso ai miei occhi un personaggio affascinante.

In una scala da uno a figo rovente, lui è un incendio.
  
  Ruby è una protagonista vivace, estrosa, divertente, autonoma e ha un sogno nel cassetto: quello di diventare un' attrice di Broadway, ma senza successo, almeno per il momento.
   Vuole contare solo sulle proprie forze,  per realizzare il suo sogno e raggiungere il suo obiettivo finale. 

  Come ho già scritto, insieme Bancroft e Ruby sono due personaggi spassosi e mi sono ritrovata a ridere, molte volte, grazie a questi due protagonisti. 
  
 Il rapporto fra i due personaggi nasce in modo lento, anche se l' attrazione fra i due si accende sin dall' inizio, grazie al loro primo bacio, Ruby e Bancroft si conoscono pian piano, sostenendosi a vicenda e si punzecchiano con battutine a doppio senso, che incendiano sempre di più la loro attrazione e chimica  difficili da controllare.

   Lo stile della Hunting è leggero, frizzante, divertente ed é scritta bene, la scrittrice utilizza il doppio punto di vista di Ruby e Bancroft, soprattutto quello della protagonista femminile, per descrivere la nascita del loro rapporto, l' attrazione difficile da controllare, ma mi sarebbe piaciuto maggior utilizzo del POV di Bancroft, perché avrebbe dato uno sprint in più alla storia.  

In due sotto a un tetto è una storia spassosa, molto gradevole,  lascia il tempo che trova  e un tantino piccante, un elemento che in questo tipo di storia non guasta mai, adatta per rilassarsi e " immergersi" per qualche ora in una storia d' amore con un personaggio maschile da urlo e che ogni donna vorrebbe al proprio fianco. 





⭐⭐⭐




Graziella

2 commenti:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy