Pagine

domenica 31 maggio 2020

La scommessa. Brooke&George Elizabeth Giulia Grey | Review Party•

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione di La scommessa. Brooke e George di Elizabeth Giulia Grey, il secondo volume della duologia " La scommessa". Pronti a conoscere la storia di Brooke e George?





La scommessa. Brooke&George
Elizabeth Giulia Grey
Self
Contemporary romance
E' una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco. La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Ciò che accade all'altra coppia è invece narrato in La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon!


sabato 30 maggio 2020

Ballata dell' usignolo e del serpente di Suzanne Collins | Review Party|

Ciao lettori,
questa mattina vi propongo la recensione di " Ballata dell' usignolo e del serpente" di Suzanne Collins, il prequel della Saga " Hunger Games". Pronti a conoscere un aspetto inedito di Coriolanus Snow?


Ballata dell' usignolo e del serpente
Hunger Games
Suzanne Collins
Mondadori
Dispotico
È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi.

I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.



giovedì 28 maggio 2020

Non credo al lieto fine di Marilena Boccola

Buongiorno lettori di passaggio,
oggi vi parlo di ' Non credo al lieto fine" di Marilena Boccola che segna il mio primo incontro letterario con questa scrittrice, già nota per molti, e con la sua storia. Uscito grazie alla DriEditore in Maggio. Pronti a conoscere la storia di Ulisse e Nausicaa?


Non credo al lieto fine
Marilena Boccola
DriEditore
Una scrittrice in cerca del grande amore. Un avvocato disilluso. Un romanzo ancora da scrivere...

«Cos’è che fa prendere alle storie d’amore una direzione piuttosto che un’altra?»

Nausicaa Bellini cerca di scoprirlo da una vita, con scarsi risultati. I romanzi che ama leggere, e scrivere, hanno tutti una caratteristica in comune: l’assenza del lieto fine.
Ulisse Neri ha potuto sperimentare sulla sua pelle che le donne portano solo guai. E se non avesse così disperatamente bisogno di una baby-sitter per sua figlia, si terrebbe alla massima distanza soprattutto da lei.
Si odiano fin dai tempi del liceo… o forse no?
È facile dimenticarlo quando entra in gioco una potente attrazione…



mercoledì 27 maggio 2020

Ti amerò fino alla fine di Bella Jewel Recensione

Ciao lettori erranti,
oggi vi lascio in compagnia di " Ti amerò fino alla fine " di Bella Jewel, autrice già nota per Amami fino alla fine. Pronti a conoscere la continuazione della storia di Marcus e Katia?


Ti amerò fino alla fine
Til Death #2
Bella Jewel
Newton Compton editore
Contemporary romance
Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.


martedì 26 maggio 2020

Vorrei solo poterti odiare di Kennedy Ryan | Review Party|

Ciao lettori,
oggi vi parlo di " Vorrei solo poterti odiare" di Kennedy Ryam , il secondo volume della " Shot Series". Pronti a conoscere la storia di Jared e Banner?


Vorrei solo poterti odiare
Shot Series #2
Kennedy Ryan
Contemporary romance - angst
Shot Series
Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l'ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i "no" non esistono. Sono semplicemente l'occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale. E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo...
 



lunedì 25 maggio 2020

Cover reveal " Il labirinto di Amon" di Jessica F.

Buon lunedì lettori,
siete pronti a scoprire la cover reveal dell' ultimo volume della serie" Hours Series"?




Titolo: Il labirinto di Amon
Serie: Horus Serie
Autrice: Jessica F.
Casa editrice: Self
Data pubblicazione: 23 Giugno

giovedì 21 maggio 2020

Le black holes di Borja Gonzales | Recensione|

Buongiorno lettori,
oggi vi lascio la recensione di una graphic novel dai colori contrastanti, dall' atmosfera fantastiche, il cui titolo è "  le black holws" di Borja Gonzales, edita dalla Mondadori.


Le black holes
Borja Gonzales
Graphic Novel
Mondadori

Nella meraviglia onirica di una palette cromatica inconfondibile, due storie parallele si intrecciano e inseguono in un racconto di sogni e desideri giovanili. 1856: Teresa, giovane aristocratica, è più interessata a scrivere poesie horror d'avanguardia che a fare un buon matrimonio. 2016: tre adolescenti stanno mettendo su un gruppo punk chiamato Le Black Holes. Hanno tutto ciò che serve: look, grinta, istinto... e una totale mancanza di talento musicale. Non appena iniziano a provare, però, strani eventi si manifestano. Il loro mondo e quello di Teresa collidono, e le tre ragazze vengono inseguite dall'eco di qualcosa che è successo 160 anni prima.



La scommessa di Elizabeth Giulia Grey Review Party

Ciao lettore di passaggio,
  questo oggi ti parlo di " La scommessa. Emily e Mike" di Elizabeth Giulia Grey, uscito qualche giorno fa, con la recensione di cui si inserisce nel Review Party, dedicato a questo libro. Pronto a conoscere questa storia e i suoi personaggi?



La scommessa. Emily e Mike
Elizabeth Giulia Grey
Self
Romance
E' una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiolo viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.

Chi la spunterà?

E quali saranno le conseguenze?

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava.

In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.




martedì 19 maggio 2020

Falce di Neal Shusterman | Review Party|

Bentornati lettori nel blog,
questo oggi fra gli scaffali della vostra libreria preferita e sui store online, potete trovare un libro originale, innovativo il cui titolo è Falce di Neal Shusterman, il primo libro della Trilogia della Falce, grazie alla Mondadori.
Falce è un libro molto atteso dalla sottoscritta, poiché la trama  ha acceso una curiosità difficile da controllare.
Pronti a scoprire la storia di Citra e Rowan?






Falce
La trilogia della Falce #1
Neal Shusterman
Dispotico
Mondadori
Un mondo senza fame, senza guerre, senza povertà, senza malattie. Un mondo senza morte. Un mondo in cui l’umanità è riuscita a sconfiggere i suoi incubi peggiori.

A occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un’immensa, onnisciente e onnipotente intelligenza artificiale. Il Thunderhead non sbaglia mai, e soprattutto non ha sentimenti, né rimorsi, né rimpianti.

Quello in cui vivono i due adolescenti Citra Terranova e Rowan Damisch è davvero un mondo perfetto. O così appare.

Se nessuno muore più, infatti, tenere la pressione demografica sotto controllo diventa un vincolo ineluttabile. Anche l’efficienza del Thunderhead ha dei limiti e non può provvedere alle esigenze di una popolazione in continua crescita. Per questo ogni anno un certo numero di persone deve essere “spigolato”. In termini meno poetici: ucciso.

Il delicato quanto cruciale incarico è affidato alle cosiddette falci, le uniche a poter decidere quali vite devono finire. Quando la Compagnia delle falci decide di reclutare nuovi membri, il Venerando Maestro Faraday sceglie come apprendisti proprio Citra e Rowan. Schietti, coraggiosi, onesti, i due ragazzi non ne vogliono sapere di diventare degli assassini. E questo fa di loro delle falci potenzialmente perfette.



Hunger Games. Il canto della rivolta di Suzanne Collins | Review Party|

Ciao lettori di passaggio,
questo vi parlo di Hunger Games. il canto della rivolta di Suzanne Collins, il terzo volume della serie Hunger Games.



Hunger Games. Il canto della rivolta
Hunger Games #3
Suzanne Collins
Mondadori

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.



domenica 17 maggio 2020

Hunger Games. La ragazza di fuoco di Suzanne Collins. | Review Party|

Buon giorno lettori erranti,
continua la mia avventura nel mondo creato dalla Collins e questa volta vi parlo di Hunger Games, la ragazza di fuoco di Suzanne Collins e tornano Peeta e Katniss. Pronti a scoprire i" Giochi della Memoria" ?




Hunger Games. La ragazza di fuoco
Hunger Games #2
Suzanne Collins
Mondadori
Grazie a una minaccia di suicidio, Katniss e Peeta hanno vinto gli Hunger Games sfidando pubblicamente lo Stato. Il loro gesto ribelle scatena la reazione nei 12 distretti di Panem, diventando un simbolo di libertà. Ma il presidente Snow non dimentica e per vendicarsi indice una nuova edizione dei giochi: un torneo in cui a sfidarsi saranno tutti i precedenti vincitori. I protagonisti finiscono così nuovamente nell'arena. E le torture fisiche e psicologiche che hanno già subito non saranno niente in confronto a quello che li aspetta.


venerdì 15 maggio 2020

Hunger Games di Suzanne Collins | Review Party|

Ciao lettori,
questo oggi vi lascio in compagnia della recensione di Hunger Gamer di Suzanne Collins, edito dalla Mondadori. Qualche mese fa, questa serie è ritornata nelle librerie fisiche e sugli store online, con una nuova veste da togliere il fiato.




Hunger Games
Hunter Games #1
Suzanne Collins
Mondadori
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo. CHE LA FORTUNA SIA SEMPRE CON TE. Hunger Games è un libro unico che combina straordinariamente azione, amore e amicizia. È un pugno nello stomaco, una storia che lascia aperte molte inquietanti domande.



lunedì 11 maggio 2020

Il principe virtuoso: il matrimonio di Lina Giudetti | Review Party|

Ciao lettori erranti,
 questo oggi vi lascio la recensione de Il principe virtuoso. Il matrimonio di Lina Giudetti, seguito de Il principe virtuoso. La maledizione, un seguito molto atteso da me. Pronti a scoprire come prosegue la storia di Jamina e Aiden?





 Il principe virtuoso. Il matrimonio
Il principe virtuoso. #2
Lina Giudetti
O.D.E edizioni
Fantasy
Dopo aver rapito Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di ritrovare l’amore della sua vita.
Fra complotti, intrighi, insidie e un pizzico di fantasy, la storia d’amore fra Jamina e Aiden continua in questo secondo capitolo della trilogia.

sabato 9 maggio 2020

Flow di Kennedy Ryan | Rediscovery Party|

Ciao lettori di passaggio,
Il libro- novella di cui vi parlo oggi è Flow di Kennedy Ryan, scrittrice che ho scoperto poche settimane fa, grazie a Vorrei averti qui, mi è bastato solo quel libro per adorare le storie e u personaggi nati dalla sua penna.



Flow
Grip #0.5
Kennedy Ryan
Hope edizioni
Contemporary romance
Tra 8 anni Marlon James sarà una delle migliori stelle nascenti nell’industria musicale.
Bristol Gray sarà la sua manager, tosta e pratica.

Ma quando si incontrano per la prima volta, lei è una studentessa universitaria che sta cercando di trovare la sua strada, e lui è un artista determinato a farsi strada nel mondo.

Venendo da mondi completamente diversi, tutto ciò che dovrebbe separarli li fa solamente avvicinare di più.
È un inizio bellissimo, ma come finirà la storia?