giovedì 10 giugno 2021

Motion. Il moto dei cuori di Penny Reid Recensione | Tu leggi? Io scelgo|

Buongiorno lettori,

dopo tanto tempo ritorno nella mia comfort zone letteraria, ovvero il romance, era da molto tempo che non leggevo una storia d' amore e grazie a Floriana del blog " La biblioteca del librario" , da cui ho scelto e ho colto la palla al balzo per leggere "Motion. Il moto dei cuori" di Penny Reid.





Motion. Il moto dei cuori

Penny Reid

Contemporary romance

Always publishing

Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato.
La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella.
Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram.
Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi.
Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?
 

Recensione

Sono mesi che non leggo un romance puro, una storia d' amore, che mi lasci a bocca aperta per lo stupore e con un  cliffhager " brutale " che toglie il fiato, ecco tutto ciò - anche molto altro-  si può trovare fra le pagine di " Motion. Il moto dei cuori " di Penny Reid.


Mona è un genio della fisica, si è diplomata a quindici anni e a diciannove anni sta per sostenere un colloquio per un programma di dottorato, per Mona ogni singola azione o obiettivo è minuziosamente progettato. Ma, una telefonata dalla prigione da parte di Lisa, la  sorella gemella di Mona, interrompe la routine  di Mona.  Per una settimana, Mona deve fingersi sua sorella gemella, Lisa, e ritornare nella casa di famiglia, dove ad attenderla c'è un " baby- sitter" , Abram, il migliore amico di Leo, il fratello maggiore di Mona e Lisa. Fra Abram e Mona l' attrazione è scoppiettante e giorno dopo giorno i due non possono far altro che non rischiare di bruciarsi, perché il tempo a loro disposizione è contatto e, inoltre, le bugie hanno le gambe corte... 


Tu… non sei autorizzata a uscire di casa senza di me.»

«Stavi dormendo.»

«Conosci le regole.»

«Non puoi rinchiudermi.»

Mi spinse il naso contro il mio, a malapena un contatto, un tocco delicato, e con voce cavernosa sussurrò: «Ma posso legarti».

 

Lisa e Abram sono due personaggi ben costruiti, di spessore e che riescono ad attirare l' attenzione del lettore fin da subito. Lisa è una protagonista che ha molto da offrire agli altri, ma molto spesso viene presa di mira e derisa per le sue qualità e per la sua intelligenza sovrumana. Nel corso della sua vita Mina non ha mai avuto una persona con cui confidarsi, una vita solitaria e molto sensibile, perché vede le cose in modo profondo rispetto alle altre persone. 

 

Abram è un personaggio burbero, tranquillo, misterioso e con l' aspetto un po' cupo e per sciogliersi un po' con Mina/ Lisa c'è ne vuole un po' di tempo e  di pagine per imparare a conoscerlo.

  Non ho letto mai i libri di Penny Reid,   ma basta leggere un solo libro della Reid per rimanere estasiata e se tutti i suoi libri di questa scrittrice sono divertenti, leggeri e con un tocco di  effervescenza che non guasta mai, a mio umile avviso,  io i libri della Reid li acquisto seduta stante e ad occhi chiusi, cosa già fatta, perché basta leggere un singolo libro di questa scrittrice per capire che sì regala ore liete con i suoi personaggi, ma dona al lettore emozioni vivide e fa immergere il lettore fra le pagine di Motion. Il moto dei cuori con estrema facilità e fa macinare pagine su pagine senza difficoltà!






Graziella 

8 commenti:

  1. ho amato tantissimo anche io questo libro e ti consiglio anche l'altra serie di questa autrice

    RispondiElimina
  2. Preso anche io sul Kindle dopo una serie di recensioni positive

    RispondiElimina
  3. Voglia di romance, anche io questo mese ne ho letto uno, è bello come dici tu immergersi in una storia d'amore da 10 e lode e da quanto leggo nella tua recensione questa lo è. Mi segno l'autrice.

    RispondiElimina
  4. Serie che ho amato tanto, letti tutti

    RispondiElimina
  5. Pure questa serie devo recuperare... voglio giornate di 48h

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy