Buongiorno lettori,
Eccomi di nuovo per parlarvi di un romance il cui titolo è " Questo pazzo pazzo amore" di Sophie Cousens edito dalla Newton Compton che si ringrazia per la copia. Siete pronti a conoscere la storia di Quinn e Minnie?
Questo pazzo pazzo amore
Sophie Cousens
Newton Compton editori
Romance
Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?
Recensione
Avete mai conosciuto una persona nata il medesimo giorno, mese e anno in cui siete nati voi? Io ancora no! Ma Minnie , la protagonista, di " Questo pazzo pazzo amore" si e per lei significa essere sfortunata, jellata.
" La jella non si esaurisce a mezzanotte, ma dura fino all' alba e per tutta la giornata del 1° Gennaio. È la mia preoccupazione non è " trasformarsi in una zucca", ma che qualcuno mi vomiti addosso o perdere KL cappotto sull' autobus venendo qui. Sono solo sfortuna a Capodanno".
Quinn e Minnie sono nati il medesimo giorno, lo stesso anno e mese, nel medesimo ospedale e a pochi attimi di distanza, con l' esattezza con un solo minuto di ritardo, e dopo trent' anni si rincontrano di nuovo, durante una festa di Capodanno, dopo che lei rimane chiusa in un bagno.
" Non è incredibile che siamo nati nello stesso ospedale, nello stesso giorno, a pochi minuti di distanza?', riflette Quinn, l' espressione animata. " Quante possibilità c' erano? E poi incontrarci cosi, tra tanti giorni, proprio in quello del compleanno. Non lo trovi buffo?".
Per Minnie incontrare Quinn di persona, non é buffo, ma equivale ad incontrare " la causa" della sua sfortuna, jella, dalla nascita, ovvero dal 1990, anno in cui Quinn oltre ad ottenere il monte premio in denaro, come primo nascituro del 1990, si è appropriato del nome destinato a lei. Minnie è fermamente convinta che a Quinn sia andata tutta la fortuna, mentre a lei è toccata la sfortuna, soprattutto dal momento in cui rischia di perdere la sua attività... Possono due opposti innamorarsi? Può smettere Minnie di pensare di essere sfortunata e incominciare a vivere, realmente?
Con questo pazzo pazzo amore la Coursen porta nella vita del lettore la storia di Quinn e Minnie, due personaggi capaci di far breccia nel cuore della lettrice di turno, grazie alla loro caratterizzazione dettagliata e minuziosa che adotta la scrittrice con i suoi eroi di carta e inchiostro.
Minnie è una protagonista che vive, perennemente, con l' armatura addosso e non corre nessun rischio, le sue difese sono sempre alte, nella sua vita tende sempre a mimetizzarsi, a non attirare l' attenzione, perché portano a critiche, sotto a questi aspetti ci vedo un po' me stessa, ma pagina dopo pagina il suo personaggio inizia a cambiare, ad evolversi e può abbassare le difese, ma solo vicino a Quinn può abbassare le difese ed aver un riflesso di ciò è.
" A Minnie piaceva quella versione di Quinn; le piacevano i suoi modi, il suo umorismo, la sua disinvoltura nei suoi confronti del proprio corpo. Le piaceva anche quella versione che era accanto a lui. In quel momento, con le difese abbassate, si sentiva divertente, ottimista, interessante, si riconosceva a malapena, eppure, in qualche modo, le sembrava fedele riflesso di ciò che era veramente".
Quinn è un eroe che si svela pagina dopo pagina, con i suoi tempi e un personaggio che adoro molto. All' inizio può apparire come la nemesi di Minnie, ma in realtà nasconde molte cose di se, ma quali?
" Non avrebbe mai pensato di sentirsi tanto solo in una stanza così piena di gente.»
Questo pazzo pazzo amore si rivela una lettura ricca di sentimenti, umorismo e una storia che scalda e coccola il cuore, come pochi libri sanno fare, perché regala qualche ora di spensieratezza, regala molte riflessioni, ma soprattutto è una ventata di aria fresca nel genere romance, perché la Cousens crea una storia originale e innovativa, ma per scoprire i motivi vi invito a leggere " Questo pazzo pazzo amore".
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy