sabato 12 giugno 2021

Il ragazzo delle api di Cristiano Pedrini | Review Party|

Buon pomeriggio lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è " Il ragazzo delle api " di Cristiano Padrini, uno scrittore che apprezzo maggiormente a ogni libro nato dalla sua penna. Vi lascio la scheda e poi alla recensione: 




Genere: Narrativa
Editore: Youcanprint
Data d'uscita: 10 Giugno 2021
Pagine: 192
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 15,00



Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici. L’alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere decentemente o fare spazio ad altri. Quale sarà l’arma del suo riscatto? Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all’angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue amate api? Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore. Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi gli sta accanto...

Recensione in pillole 

 Ethan è stato un grande giornalista, ma da qualche tempo i suoi articoli hanno perso mordente e caratterizzazione e tutto ciò rende i suoi servizi mediocri. Il suo direttore lo mette con  le spalle al muro, nel momento in cui gli propone un' alternativa: scrivere, ci nuovo, servizi giornalistici  importanti, pieni di mordente e caratterizzare o qualcuno deve occupare il suo posto.
 Ethan che servizio giornalistico può scrivere per ( ri)acquistare il suo smalto? La risposta arriva quando non incontra Jeremy, un ragazzo che vende miele...

«Effettivamente non ne so molto, ma perché credi che quest’argomento possa interessare ai miei lettori?» […]
«Perché esistono in simbiosi fin dall’antichità, in molte culture è il simbolo della rinascita e visto come va oggi il mondo ricordarlo non sarebbe un male.»


Il ragazzo delle api ha come protagonisti Ethan e Jeremy due eroi ben ideati e che riescono a conquistare il cuore della lettrice fin da subito. Il ragazzo delle api è una storia scorrevole che si legge in poco tempo, questo grazie allo stile semplice, fluido dello scrittore. Non leggo molti M/M ma quelli che scrive Pedrini arrivano dritti al cuore per la loro semplici, ma penso siano pregni di dolcezza, amore, sentimenti ed emozioni e tutto ciò li trovo fra le pagine dei libri di Pedrini. A ogni libro, storia e personaggio che  lo scrittore crea dalla sua penna si supera e si conferma un autore eccellente, a mio umile avviso.
Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy