domenica 31 ottobre 2021

Da domani non esisto piú di Lisa Thompson recensione

 Buona domenica lettori,

il post di oggi è dedicato a un libro che ho letto alcuni mesi fa, il cui titolo è Da domani non esisto più di Lisa Thompson, una delle mie autrici preferite nel panorama dei libri per ragazzini! Vi lascio la scheda e poi alla recensione:



Da domani non esisto più

Lisa Thompson

Libri per ragazzini

DeAgostini 

Avere dodici anni è complicato. In un modo o nell'altro Max fa sempre qualcosa di sbagliato. I genitori sono troppo pressanti. Sua sorella troppo perfetta. Gli insegnanti troppo ingiusti. E l'amico a cui ha rotto il naso... be', quello è stato un incidente di troppo. Per fortuna Max ha il signor Reg, l'eccentrico e smemorato vicino di casa da cui si rifugia quando le cose vanno storte. È lì che si rintana il giorno in cui combina un disastro a cui non c'è rimedio. È lì che sussurra il suo desiderio. Vorrei non esserci. Basta un attimo e Max viene cancellato. C'è, ma all'improvviso è come se non ci fosse più. I suoi genitori non lo riconoscono, sua sorella è diversa, gli insegnanti non lo rimproverano, gli amici non lo cercano e lui non ha mai combinato il disastro irreparabile. Max però si rende conto che questo è molto peggio che affrontare i problemi. Come farà a rimettere le cose a posto? Ma soprattutto: qualcuno conosce un modo per rimangiarsi i desideri scomodi? Dalla penna di Lisa Thompson, un nuovo romanzo, divertente e profondo, che fa riflettere sull'importanza di ciò che ci circonda. 

venerdì 29 ottobre 2021

Recensione Il diario di un' inguaribile F.R.A.N.A.

 Buongiorno cari lettori,

come va? Spero tutto bene, dopo una lunga latitanza, dovuta a causa di forze maggiori, ritorno sul blog per parlarvi di un libro per ragazzini, davvero delizioso e imperdibile,  il cui titolo  è Il diario di un' inguaribile F.R.A.N.A. edito dalla Garzanti nella collana Libri ribelli. 

Vi lascio la scheda dl libro e poi alla recensione: 


IL diario di un' inguaribile F.R.A.N.A.

Jen Carney

Libri per ragazzi

Garzanti editori 

A dieci anni, Fiona Rose Anna Newton Abbot è certa di una cosa: odia la scuola. Sopravvivere alle verifiche è un’impresa per lei che detesta i dettati e ne combina una più del diavolo. Non è un caso che i compagni la soprannominino «frana» per quel suo modo di fare tutto al contrario e di mangiare i biscotti separando la frolla dal ripieno. Per fortuna che c’è Cindy, la sua migliore amica, l’unica che la capisca davvero. Ma ora, nella sua classe, è arrivata una nuova compagna. Si chiama Peggy Porter ed è quanto di più sgradevole esista su questo pianeta. Ha voti altissimi e un fascino francese con cui la stravaganza fantasiosa di Fiona non può competere. Cosa ancora peggiore, ha in mente un piano diabolico: rubarle Cindy! Assolutamente inaccettabile. E Fiona è pronta a tutto per impedire che la nuova arrivata le soffi la migliore amica da sotto il naso. Perché già la vita a scuola non è proprio rose e fiori, se poi dovesse affrontarla senza la gioia dell’amicizia più importante, sarebbe una vera e propria catastrofe.

venerdì 22 ottobre 2021

La promessa di un' estate di Marc Levy | Recensione|

Buongiorno lettori di libri,
il post di questo oggi è dedicato a La promessa di un' estate di Marc Levy, uscito l' anno scorso per Rizzoli.

La- promessa-di-un'-estate- Marc Levy- Recensione- libro- trama
La promessa di un' estate
Marc Levy
Narrativa contemporanea
Rizzoli
Il Concerto n. 2 di Rachmaninov mette a dura prova anche i grandi maestri del pianoforte. Lo sa bene Thomas, giovane virtuoso tra i migliori talenti di Francia, che da mesi si prepara per andare in scena alla prestigiosa Salle Pleyel di Parigi. Ma non è per la complessità dello spartito, se la sera del debutto sbaglia le note: è perché lì, tra il pubblico, accomodato sulle ginocchia di una donna ignara, c'è il fantasma di suo padre Raymond. Sovvertendo le leggi del possibile, l'uomo è tornato dall'aldilà per chiedere al figlio di aiutarlo a esaudire un desiderio: ricongiungersi a Camille, con cui in vita ha condiviso un duraturo sentimento platonico, nato molti anni prima su una spiaggia d'estate. C'è solo un modo affinché il sogno si realizzi, un rito inaudito che dovrebbe riunire i due amanti in maniera definitiva. È così che il pianista e il fantasma di suo padre si imbarcano in una rocambolesca avventura oltreoceano, intenzionati a ricucire gli strappi del tempo e a cercare un - seppur tardivo - lieto fine.

mercoledì 20 ottobre 2021

Recensione Monstress #4 La prescelta di Marie Lu e Sana Takeda

Buon pomeriggio lettori,
il post di oggi è dedicato a Monstress #4. la prescelta di Marie Lu e Sana Takeda, edito dalla Oscar Ink. Pronti a scoprire come continua la storia di 




Monstress #4. La prescelta
Monstress #4
Marie Lu e Sana Takeda
Graphic Novel Fantasy
Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?