martedì 11 giugno 2024

Recensione Da nemici ad amanti di Carrie Aarons

 Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo.

Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta.

Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.

C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.

Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura.

Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato…

Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio.

In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore.

E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.


Recensione 


Quando si tratta di storie d'amore Hate to love,  non posso esimermi dal leggerle, perché sono un vero e proprio must have da leggere, perché ho un vero e proprio debole per questo trope e in questo trope ci sguazzo proprio.


Ma di cosa parla " Da nemici ad amanti"?

Molly è un' insegnante di scuola e per l' estate ha dei piani specifici, trascorrere un ' estate rilassante insieme al suo fidanzato e agli amici, negli Hampton. Ma, i piani di Molly vanno in fumo, o quasi, quando il suo fidanzato la lascia tramite un sms, un' ora prima di partire, per andare a vivere  a Singapore, ma senza di lei. 

Ma, nonostante ciò Molly va comunque in vacanza con gli amici del suo ex, anche se c'è Smith, il miglior amico del suo ex ragazzo, il suo nemico.  I due non perdono un momento per manifestare il loro odio, ma ben presto i due si trovano a trascorrere dei momenti insieme e l' odio diventa qualcosa di più profondo, perché tra l' odio e l' amore c'è una linea sottilissima...

Le anime di carta che nascono dalla penna della scrittrice sono ben realizzate,  è sono eroi molto diversi tra loro, ma insieme si incastrano alla perfezione. Molly è di gran lunga una protagonista di cui adoro la sua gentilezza e il suo essere premuroso e volenterosa, ma ha anche un fuoco dentro. Smith è un eroe che può sembrare sicuro di sé, un po' tetro, stronzo, egoista,  ma pagina dopo pagina si conosce un lato nascosto, un lato sensibile, e il suo dolore.


Non è l’uomo che credevo, o almeno non del tutto. Non avevo idea che fosse anche sensibile, e che facesse tanta fatica ad aprirsi. Quando era solo un personaggio minaccioso e cupo lo ritenevo uno stronzo egoista che trattava le donne come oggetti sessuali a perdere. Ora so la verità. 

Leggere lo svolgersi della relazione tra Smith e Molly è intenso. Anche se entrambi continuano a fraintendere la situazione e tutti gli ostacoli che devono affrontare, la loro chimica li spinge comunque l'uno verso l'altra. 

Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, intrigante e permette di entrare a tutto tondo nella storia nata dalla sua penna fantastica e straordinaria.

Da nemici ad amanti è una storia entusiasmante, dolce e piena di sensazioni. È una di quelle storie che mi piace leggere, perché non solo è presente il trope hate to love, ma anche una storia favolosa che mi piace fin dalle prime pagine e mi trascina in una storia frizzante!


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy