sabato 16 novembre 2024

The ex hex. Ediz. italiana Erin Sterling

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 


The ex hex. Ediz. italiana

Erin Sterling



Mai mescolare vodka e magia. Nove anni fa, Vivienne Jones ha curato le ferite del suo cuore come qualsiasi giovane strega: vodka, musica strappalacrime, fiumi di bagnoschiuma... e una maledizione lanciata all'orribile ex fidanzato. Quando Rhys Penhallow torna a Graves Glen, Georgia, Vivi si accorge subito che i guai in cui il giovane incappa sono frutto del suo sortilegio non proprio innocuo. E in una ridda di giocattoli indemoniati, fantasmi furibondi e gatti parlanti, Vivi e Rhys devono trovare il modo di spezzare l'incantesimo prima che sia troppo tardi.


Recensione 


"The Ex Hex" di Erin Sterling è un romanzo che mescola elementi di commedia romantica e fantasy, offre una lettura leggera ma coinvolgente, perfetta per gli amanti delle storie di streghe, cuori infranti e magia. Ambientato in un mondo dove la magia è parte integrante della vita quotidiana, il libro si concentra su un incantesimo stregato che ha effetti tanto imprevedibili quanto divertenti.


Ma di cosa parla " The ex hex "? 

 Vivi, è una strega che, dopo una relazione sentimentale disastrosa con il suo ex, Rhys, decide di lanciargli una maledizione, una sorta di vendetta magica per il dolore che le causa.

Quello che non si aspetta, però, è che l'incantesimo si rivela molto più potente di quanto immagina. Rhys, infatti, ritorna nella sua vita per motivi legati alla magia.


 Le conseguenze della maledizione sono tanto assurde quanto comiche, ma l'attrazione tra i due è ancora viva e portano a una serie di eventi che mischiano umorismo, tensione e una buona dose di romanticismo.

Le anime di carta che nascono dalla penna di Erin Sterling sono ben realizzati e di spessore. Vivi è una protagonista fresca e spensierata, e il suo approccio alla magia è  rilassante. Vivi è una protagonista simpatica, mentre Rhys è un ex affascinante e torturato, ma che sa come conquistare il mio cuore da lettrice.


Erin Sterling scrive con uno stile fluido e facilmente godibile, capace di alternare momenti divertenti a quelli più romantici senza appesantire mai la lettura. L'autrice sa come dosare l'umorismo con la tensione romantica e riesce a mantenere la  mia attenzione  senza mai scadere nel banale.

La magia in *The Ex Hex* è più un elemento decorativo che una componente centrale della trama, anche se è attraverso di essa che si sviluppano molti degli eventi più divertenti. L'incantesimo iniziale diventa una sorta di metafora del risentimento e della vendetta, ma anche della possibilità di rimediare agli errori e di crescere. La storia esplora anche i temi del perdono, della seconda occasione e dell'autocoscienza, ma sempre con una leggerezza che impedisce alla narrazione di diventare troppo pesante o drammatica.


*The Ex Hex* è una lettura spensierata, ideale per chi cerca una storia romantica con un pizzico di magia e umorismo. Sebbene non porti innovazioni clamorose nel genere, il libro riesce a divertirmi e intrattenermi con i suoi personaggi simpatici, la trama leggera e l'atmosfera magica! .

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy