lunedì 4 novembre 2024

Recensione Moglie a tempo di Catherina Maura

 Buondì lettori di carta,

Questo oggi vi lascio in compagnia di 


Moglie a tempo di

Catherina Maura 

Recensione Moglie a tempo di  Catherina Maura , commento, trama, recensione,



Nell'impero della famiglia Windsor, il ramo della finanza è guidato da Luca, il fratello più pragmatico e meno incline ai sentimenti. Almeno fino a quando Valentina Diaz entra nella sua vita. Dopo aver fatto di tutto pur di costringerla a lasciare il lavoro di sua assistente alla Windsor Finance, Luca si arrende all'idea di una convivenza semi-pacifica con la Regina di Ghiaccio in persona. Ma quando Valentina si licenzia all'improvviso, Luca realizza di non poter fare a meno di lei. Valentina, con quei suoi sorrisi finti e i vestiti rossi attillati con cui dichiara guerra al mondo, è la persona che lo conosce più di tutti. Ma i problemi non arrivano mai da soli e così, dopo il matrimonio di suo fratello Ares, la nonna di Luca torna nuovamente all'attacco per annunciargli il suo imminente fidanzamento con un'ereditiera che conosce a malapena. Un'unica soluzione potrebbe aiutare Luca a risolvere tutti i suoi problemi: un matrimonio segreto tra lui e Valentina. Un accordo di tre anni in cui fingere di amarsi e da cui entrambi trarrebbero benefici. Ma in un matrimonio finto ci sono delle regole da rispettare, e quella di non innamorarsi è la più importante di tutte. Contrattare sui sentimenti, però, non è mai una buona idea, soprattutto quando c'è di mezzo il desiderio


Recensione 


Catherina Maura torna con il botto e mi rende, di nuovo, dipendente dai suoi romanzi e questa volta tocca a " Moglie a tempo".

Ma di cosa parla "Moglie a tempo"?

Luca Windsor, è un miliardario in attesa di un fidanzamento combinato dalla nonna.

Quando la sua assistente, Valentina, si dimette, Luca vede in lei un modo per risolvere le sue preoccupazioni in modo insolito... propone a Valentina un matrimonio segreto, con un contratto firmato da entrambi e tre regole imperative che entrambi devono  rispettare:


1. NON INNAMORARSI

2. TENERE IL SEGRETO AL  LAVORO

3. CONDIVIDERE LO STESSO LETTO 




Per quanto riguarda i personaggi, ritengo che sia Valentina che Luca abbiano uno sviluppo caratteriale ottimo e adoro la sincronicità che hanno e il modo in cui si sviluppa il loro rapporto, entrambi con storie in cui precedentemente sono feriti ma con l'aiuto dell'altro riescono a sopravvivere e a guarire gradualmente. 

Luca è un eroe pragmatico, gran lavoratore, controllante, ossessivo, un po' scontroso, non sa mostrare molto i suoi sentimenti e ci sono momenti in cui non sa come esprimerli correttamente, ma quando vuole dà tutto per quella persona. Valentina è tenace, una combattente, amorevole, leale, intelligente, perspicace, tenace e con le idee chiare. Insieme Luca e Valentina sono fuoco e fiamme allo stato puro,n

In questa storia il mio cuore si spezza più di una volta, perché rido, piango e mi emoziono sempre di più a ogni capitolo che leggo, perché sono presenti molti momenti dolci che mi fanno sciogliere il cuore,tutto ciò grazie alla  scrittura molto fluida e piacevole di Catherine Maura, perché la scrittrice sa come creare storie basate sui matrimoni combinati e non sbaglia mai un colpo. 

Questa storia è accattivante, emozionante, divertente, di forte impatto, triste e turbolenta, dolce e ricca di emozioni indelebili che si insinuano sotto pelle. 




Libro letto in inglese 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy