lunedì 4 giugno 2018

| Recensione| Il veterano di Katy Regnery

 Buondì Readers, 
questo oggi vi lascio la recensione dedicata a il veterano di Katy Regnery, edito dalla Quixote edizioni, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 



il veterano 
Katy Regnery 

Editore: Quixote edizioni 
Genere: Contemporary - Retelling 
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2018 




Trama: Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica






Recensione

Peccato che non abbia una rosa incantata che mi trasformerà in un principe una volta che ci saremo baciati. Peccato che il mio aspetto rimarrà sempre questo.


 Fin da piccola, sono stata un' inguaribile romantica e sono cresciuta con le storie d' amore e le fiabe della Disney, tra queste c'è   La Bella e la Bestia, una delle mie fiabe preferite, insieme a Cenerentola, e il cartone e quando ho letto la trama di Il Veterano mi sono fiondata tra le pagine di questo retelling in chiave moderna. Sapete quanto adori i romance, le storie d' amore e non lo  nego nemmeno per un attimo, è questa storie unisce i due ingredienti principali, di cui sono ghiotta, è la storia mi è piaciuta. Da impazzire. E' semplice adorare questa storia, innamorarsene perdutamente e amare, la " Bestia" Asher Lee.   


Savannah ha ventisei anni, lavora a New York, come giornalista d' inchiesta, un ragazzo e la sua vita è perfetta, fin quando la sua fonte per il suo articolo la distrugge. 
Savannah ritorna a Denver, la sua città natale, per leccarsi le ferite e di riparare la sua vita lavorativa,  l' occasione giunge quando un famoso giornale le propone di scrivere un articolo per il 4 Luglio, un articolo dedicato all' interesse umano e patriottico sul Veterano, Asher Lee, l' eremita della città.  
Asher, da quando è rimasto sfigurato metà viso e perso la mano sinistra, dopo un esplosione per servire il suo Paese,    vive recluso nella sua casa, vive attraverso i libri, la sua compagnia nei momenti più bui, oltre alla Signorina Potts. 
Tutto cambia, quando Savannah si presenta dinanzi alla sua porta, proponendogli l' intervista, rubandolo alla solitudine  facendogli provare sentimenti sopiti, da molti anni e facendogli ritornare la voglia di vivere realmente dopo tanti anni di reclusione nella sua bolla, pian piano il legame che nasce fra i due sempre più forte e travolgente, a Savannah non importa delle cicatrici di Asher, ma lo vede per ciò che è in realtà: un uomo che ha bisogno di essere amato e di ritornare a vivere, realmente…  Ma il loro amore è abbastanza forte per sopravvivere alle ferite di Asher?   



Ho letteralmente adorato, il Veterano, ne sono rimasta cosi affascinata, ammaliata da questa storia che non ho potuto far altro che lasciarmi trascinare tra le pagine di questo libro e divorarlo in  poche ore, portandomi nella storia dei due personaggi. 
Due personaggi che mi hanno rubato l' animo, per la storia d' amore, cosi passionale e ricca d' amore, quel amore che va oltre l' aspetto fisico, oltre alle cicatrice e  guarisce ogni ferita, dell' animo e del corpo.
 Entrambi  i personaggi sono ritornati a casa per leccarsi le ferite. Savannah per problemi lavorativi e sentimentali, con i sentimenti crede di aver chiuso, ma si sbaglia, poiché quando incontra Asher, in lei, nasce un sentimento forte e passionale, mentre per Asher si riaccende la  voglia di vivere la vita, quella al di fuori della sua casa, si riaccende l' amore, la passione e la sua solitudine viene da Savannah. 
Savannah è un personaggio con cui si entra  in empatia,  anche se a volte la voglia di prenderla a ceffoni c'era per le sue scelte affrettate. 
Asher è davvero un personaggio d' amare alla follia, me ne sono innamorata perdutamente, ma è differente dalla " Bestia" quella reale, ci mostra tutta la sua solitudine nel giro di poche pagine e questa cosa mi ha letteralmente conquistato, si mette a nudo, mostrandosi per cosi com'è, da figlio modello, giocatore di rugby a un uomo di trentasei anni, ferito nel corpo e nell' anima. 
 Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molti, li ho trovati davvero molto coinvolgenti e ben descritti e insieme fanno scintille, certamente quello che scoppia tra di loro è un insta- love, ma si va avanti con le pagine senza preoccuparsi di tale cosa e si prosegue con avidità la storia, almeno questo è quello che è accaduto a me.




 La penna dell' autrice è fluida, - anche se la storia è molto corposa - oltre le 300 pagine - intrattiene con una storia che mi ha  conquistata e che ho amato alla follia, letteralmente e  vi annuncio già, che se amate le storie d' amore, quelle con delle seconde possibilità che la vita ci dà ogni volta, vi innamorate di questa storia e di Asher Lee, la " Bestia" di questo libro, nel giro di pochi attimi, perché a mio avviso, vale la pena conoscere questa storia, anche se è un retelling, ma è comunque una storia, una favola in chiave moderna e se siete ancora un po' piccine, dentro, questa è una storia adatta a voi!! 




Insomma, dopo avervi riempito di parole vi invito a leggere questa storia, a sognare - anche se siamo abbastanza grande e il tempo delle favole è terminato da un paio di anni - ma, almeno per me, vale la pena conoscere questa scrittrice e io nel frattempo aspetto Novembre, con ansia e trepidazione, per la prossima opera di questa scrittrice, ovvero la storia di Hansel e Gretel!! 







Ella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy