Ciao lettori come state? E' Venerdì, il weekend dell' Immacolata è iniziato e anche questo oggi, vi parlo di un libro, uscito nei giorni scorsi, ovvero Scritto sulla neve di Jenny Anastan edito dalla Amazon Publishing, ringrazio per la copia digitale.
Credete nelle seconde opportunità in amore?
SCRITTO SULLA NEVE
Jenny Anastan
Genere: Romance
Trama: Elisa è figlia di un importante notaio di Trento ma la vita che il padre ha pensato per lei non è quella che vuole vivere. Quella l’aveva trovata ad Andalo, nella magia dei paesaggi innevati delle Dolomiti, dove aveva incontrato Matteo e l’amore vero. Ma proprio quando sta per sposarsi, la sua famiglia la fa rientrare a casa facendo leva sui suoi sensi di colpa. Così da tre anni vive in gabbia: ha perso le adorate montagne, ma soprattutto l’amore del suo ragazzo e l’amicizia di una donna speciale, Anna, la zia di Matteo.
Un giorno, però, nello studio di un notaio deve confrontarsi con due novità sconvolgenti: Anna non c’è più, portata via da un tumore, e le ha lasciato in eredità il negozio e la sua casa ad Andalo. Elisa capisce che deve seguire la volontà della zia di Matteo anche se questo significa andare contro tutto e tutti. La scelta di Anna le darà la forza di lottare per una seconda possibilità, di fronteggiare momenti bui e scoperte sconvolgenti per fare in modo che la sua vita segua la strada che era scritta indelebilmente sulla neve.
Recensione
Due anni fa lessi Reality love ( qua la recensione ), il mio primo incontro con la scrittrice e la sua penna e terminai la recensione con " Essendo il primo libro che leggo di questa scrittrice, corro subito a leggere i precedenti" , da quella recensione sono passati due anni, molte storie d' amore e varie autrici ma non ho letto nulla più dell' Anastan fino a quando tra le mani mi sono ritrovata Scritto sulla neve, il secondo libro che leggo di quest' autrice, una storia sulle seconde opportunità: La vita di Elisa non è quella che vuole vivere lei, da tre anni
Scritto sulla neve è una storia dedicata alle seconde opportunità, seconde chance, che la vita regala nel corso della vita, proprio com'è successo a Elisa e a Matteo, grazie ad Anna. Si sono amati, si sono persi e adesso, dopo anni trascorsi lontani l' una dall' altro, si rincontrano e si innamorano.
Entrambi sono andati avanti con le proprie vite, Elisa è fidanzata con un uomo che non ama, prova solo affetto, prigioniera in una vita che non vuole vivere, vive in una gabbia, dove non si sente libera, non si sente a casa, ma quando Anna muore, lasciandole un' eredità improvvisa, Elisa può ritornare a casa, ad Andalo, ma ritornare tra le montagne innevate e nel periodo più magico dell' anno, a casa, non è semplice, perché li, molte persone, tra cui Matteo, non hanno capito il vero motivo della fuga di Elisa, solo Anna e proprio grazie a questo personaggio, che Elisa lascia la sua vita in gabbia, per poter vivere come vuole lei e allontanarsi dalla famiglia, una famiglia opprimente.
Matteo è un maestro di sci anche lui è andato avanti con la sua vita, si è fidanzato, ma quando ad Andalo ritorna Elisa, i sentimenti che per tanti anni ha nascosto ritornano a galla e nonostante la freddezza iniziale nei confronti di Elisa riesce a mettere da parte l' orgoglio è ritornare ad amarla ed entrambi i personaggi, durante il corso della storia crescono come il loro amore.
Entrambi i personaggi mi sono piaciuti e attraverso le loro parole, in prima persona, possiamo entrare in sintonia. Mi è piaciuta la penna dell' autrice, una penna semplice e scorrevole che conquista il cuore del lettore, grazie a poche pagine.
iIn conclusione, Se cercate una storia che vi riscaldi, come una calda coperta e amate le storie di seconde chance, Scritto sulla neve è la storia adatta a voi!
4/5! Ella
Ella
Bella recensione, complimenti.
RispondiElimina