lunedì 17 dicembre 2018

Segnalazione Made in Italy:



Buongiorno lettori,  questo  oggi arriva una carrellata di segnalazioni di autrici e autori,  grazie a Segnalazione Made in Italy, la rubrica dedicata agli scrittori e ai loro libri:


                                                           
                                                        Titolo:  La promessa del Principe
                                                            Autore: Josephine Poupilou  
Trama: Yvette era solo una ragazzina quando ha ricevuto in dono dalla nonna uno
strano ciondolo a forma di serpente. Un gioiello misterioso, legato a
una promessa che la donna non aveva mai mantenuto.
Dopo dodici anni, Yvette si ritrova sola, divisa tra una sorella
capricciosa e un lavoro dequalificante, ma le cose stanno per cambiare…

Vašek ha sempre cercato di rimandare il giorno in cui avrebbe dovuto far
fronte ai suoi doveri e onorare la promessa fatta a suo nonno, ma ormai
non c’è più tempo. Si ritroverà così a cercare disperatamente la donna a
lui destinata per portarla nel suo mondo e farla sua.

Tra intrighi, tradimenti, rapimenti e bugie, riusciranno Yvette e Vašek
a suggellare la promessa che lega le due famiglie da generazioni?








 Titolo: Amami per quella che sono
Autore: Lucia Iannone 

Trama: 
I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.






Titolo: Inafferrabile 
Autore: Federica Leva 
Trama: Una settimana insieme su un’isola solitaria e poi addio. È questo il patto che Nathan Kingston, ricchissimo e affascinante allevatore di purosangue, propone a Crystal Rain, giunta in California dopo essere stata lasciata dal fidanzato. È un errore e lo sa. Di solito è un uomo da una notte sola ma, nonostante la sua fama d’amante insaziabile, non l’ha ancora avuta. E lei, con la sua bellezza, la sua caparbietà e la sua dolcezza, lo ha stregato.
Quella che nasce come una focosa avventura si trasforma presto in una passione incontenibile e pericolosa, perché Nathan è vincolato al suo passato da un doppio segreto, e non può legarsi con nessuna. Nemmeno con lei.
Ma l’amore non si può incatenare e cerca sempre una via, per fare l’ultima mossa…

«Che cosa vuoi, per restare qui?»
«Voglio te, completamente. Niente titoli, obblighi o rimpianti. Su quest’isola, sarai sempre e solo mio.»








Titolo: Hollywood, Mi Amor
Autore: Marianna Vidal 
Trama . Rafael Canoa è il re della televisione messicana. Adorato da milioni di donne, incarna l'ideale del macho. Bello, muscoloso e con uno sguardo intenso, ha il viso di un angelo e un corpo che induce al peccato.
Così, stanco dello stereotipo che gli è stato cucito addosso, Rafael sogna di sfondare a Hollywood con un ruolo da cattivo, ma la strada per il successo è in salita.
Jessica Miller odia il sesso e tutto ciò che lo evoca. Così, la decisione della famiglia di affidarle la gestione della "Sensual Production", una delle case di produzione della "Miller Company", è già di per sé un affronto, ma lavorare con il macho per eccellenza è davvero troppo!
Tra colpi di scena, proposte indecenti e momenti di estremo romanticismo, Rafael Canoa le insegnerà che l'amore e il sesso non sono incompatibili.
Peccato che siamo a Hollywood, dove la realtà è spesso una grande e bellissima illusione...










Titolo: Fino a perdermi nel tuo abbraccio 
Autore: Denise Aronica
Trama :    Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando la sua vita è cambiata, il suo rifugio preferito sono le pagine di un libro. Lei e suo fratello abitano a casa dei nonni e la vita scorre all’apparenza normale quando si vivono vite non proprie: non ci si aspetta nulla dai personaggi dei romanzi, perciò non si soffre. È quando viene loro proposta una vacanza a casa della migliore amica della loro madre che tutto cambia. Veronica è una donna forte, con un figlio nerd affascinante e costantemente alle prese con i videogiochi. Daniel e Olivia sembrano parlare due lingue diverse, eppure sono simili: entrambi si proteggono dal mondo, entrambi non vogliono confrontarsi con la realtà ma preferiscono viverla attraverso uno schermo, che sia quello dell’e-reader o di una console. È quando prendono consapevolezza di questo che la loro esistenza subisce una svolta, e così anche i loro sentimenti. Il romanzo d’esordio di un’autrice italiana che sa scavare nel profondo dell’anima. Quando due anime all’apparenza diverse si incontrano, non c’è più bisogno di parole, ma di sguardi teneri e complici. Esiste una crisalide dentro ognuno di noi e la vita ci sfida a rinascere come farfalle.


                                                                     



Titolo: I figli di Cardea
Autore: Alessio Del Debbio
Trama: Dopo lo scontro alla Grande Quercia, gli ulfhednar del Vello d’Argento sono senza un Alfa e temono attacchi da parte dei Figli di Cardea. Daniel cerca di addestrare i nuovi membri del branco, la Dottoressa è tormentata dai fantasmi del suo passato, Dominic, infine, medita vendetta, incolpando Ascanio e Daniel della morte di sua madre.
Quando un nuovo branco invade l’Appennino, i Figli di Cardea decidono di sferrare l’attacco finale, per cancellare lupi e stregoni dalla penisola. Nel frattempo, Ascanio è scomparso…





Titolo: Omega: La fine è solo il principio
Autore: Licia  Oliviero 
Trama: 
La normalità è un concetto relativo. Per Meg è assolutamente normale avventurarsi durante la notte in luoghi poco raccomandabili per dare la caccia a vampiri, zombie o fantasmi: è routine, ordinaria amministrazione, un po’ come assistere ai battibecchi tra le sue due amiche e compagne di caccia, Charlinne e Suzanne.
Persino i terribili incubi sempre più ricorrenti e che la perseguitano fanno parte della sua normalità.
D’improvviso, però, gli avvenimenti soprannaturali sembrano moltiplicarsi, il passato che Meg tenta tenacemente di seppellire riemerge e sulla Terra iniziano a comparire fin troppi demoni che invece dovrebbero essere relegati negli Inferi.
E un demone in particolare sembra essere fin troppo interessato a lei. Perché? Possibile che tutto – anche ciò che non sembra – sia collegato a lei? E perché l’intero Inferno sembra darle la caccia? Quanto sono forti le catene che la legano a un destino che lei non desidera? Sarà possibile spezzarle, oppure tutto, ogni lotta, ogni decisione, condurrà alla stessa inevitabile fine?





Questa è solo una piccola parte di segnalazione, avete notato qualche titolo che vi piacerebbe leggere?


Ella
















2 commenti:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy