giovedì 6 dicembre 2018

Recensione Noi due a ogni costo di Michelle Leighton

Ciao lettori come state? Durante la mia assenza dal blog, ho recuperato alcune letture romance, uscite precedentemente, tra cui c'è Noi due a ogni costo di M. Leighton edito dalla Newton Compton, il secondo  volume della Pretty Series. Questo  secondo della trilogia, mi ha coinvolto  meno rispetto  al primo volume ma, prima vi lascio  qualche info e poi alla recensione: 

Recensione Noi due a ogni costo  libri e librai - michelle leeighton  opinione e trama


NOI DUE A OGNI COSTO 
M. Leighton 
Editore: NewtonCompton Editori 
Genere: Romance 
Serie: Pretty series #2  



Trama: Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l'ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente, e insegue il sogno di danzare all'Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sia dura, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l'opportunità più unica che rara di un'audizione, Kennedy non ha alcuna intenzione di farsela sfuggire. Deve solo impedire che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non sono le benvenute. Ci sono voluti anni perché riuscisse a dimenticarla e adesso ha un piano: la terrà accanto a sé fino a sedurla, poi la lascerà e finalmente potrà andare avanti con la sua vita. Facile no? Ciò che Reese non si aspetta però è di provare un istinto di protezione, il desiderio di salvarla. Anche se significa salvarla da se stesso.






Recensione

 Dopo aver letto le tue innocenti bugiequa la recensione ) ho atteso con trepidazione Noi due a ogni costo e appena  l'ho acquistato mi sono fiondata a leggerlo, immediatamente, tra le pagine di questa storia:



Sono passati quattordici anni  da quando Kennedy e Reese si sono incontrati per l' ultima volta, anni in cui Kennedy ha rimesso in sesto la sua vita dopo l' abbandono di Reese. Adesso, è una donna determinata a realizzare il suo sogno, quello di ballare all' Altman American Dance Theater , e nel frattempo, lavora in un club. 
Reese - il fratello maggiore di Hemi, il protagonista del primo libro - è proprietario di diversi club, tra cui  quello dove lavora Kennedy e quando, una sera,  l'ha nota ballare sul palco, con un cappello e attira la sua attenzione, non riesce a credere che quella donna sensuale e indipendente, un tempo sua, adesso stia danzando su quel palco e la vuole a ogni costo, accanto a sé, anche se i sentimenti e l' emozioni che prova sono ritornati a galla, ma lui può realizzare il sogno di Kennedy, ovvero quello di trovarle un' audizione con la compagnia dei suoi sogni e l' amore, nato quattordici anni prima, può avere una seconda occasione…   



Ho  letto Noi due a ogni costo con la speranza di trovare una storia più accattivante, rispetto alla precedente, una storia in grado di tenermi incollata al kindle, dal primo all' ultimo capitolo, ma in realtà ciò non è successo, inoltre le mie aspettative su questo libro erano molto alte, anche queste sono state ridimensionante, durante il corso della lettura. 
Noi due a ogni costo si è rivelata una lettura carina, gli elementi per una storia più accattivante, per una storia che mi tenesse incollata al kindle sono presenti tutti: seconda opportunità in amore, i personaggi e lo stile;  poteva funzionare alla grande e, invece, ciò che non mi ha convinto molto è  stata la sequenza di alcuni eventi, soprattutto quelli finali, a mio avviso, nelle ultime pagine succede  " un po' troppo", avrei preferito che gli eventi narrati nell'ultima parte della storia, avrebbero dovuto essere raccontati in modo più lento ed esaustivo.


Kennedy e Reese sono due protagonisti che mi hanno conquistato. Kennedy ha alle spalle un passato difficile, Reese è stato il  suo primo amore, la sua prima volta, il suo tutto ma, Reese l'ha abbandonata, l'ha lasciata, rendendola spezzata e fragile, mentre adesso è una donna che insegue il suo sogno, quello di danzare per una compagnia e quando meno se l'aspetta, il suo cammino s' intreccia con quello di Reese. 
Reese ha tutto, bello e ricco,  cinico nei confronti delle donne, tutte ai suoi piedi, eppure quando su quel palco, incontra lo sguardo di Kennedy, non può  far a meno di riconquistarla e averla tutta per sé.
 Entrambi  i personaggi hanno un passato comune e dopo quattordici anni lontano, dove
 ognuno ha percorso la propria strada in solitudine, Kennedy ha ricostruito la sua vita, passo dopo passo, mentre Reese ha continuato con la sua strada, senza guardarsi mai  al  passato, eppure quando nella  vita di Kennedy ritorna Reese, con una proposta allettante per il suo futuro, non può  che accettare  e rimanere immune ai sentimenti e alla passione che li corrode.
 La penna dell'autrice è  semplice e   la storia viene narrata  attraverso  il doppio punto di  vista, in prima persona, di Kennedy e Reese e ciò permette di entrare in sintonia con i personaggi.


 Insomma, Noi due a ogni costo si  è rivelata una lettura piacevole e carina, e se amate le storie d'amore con una seconda occasione  in amore e alla storia, questa è adatta a voi!! 


                     3 /5 





Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy