martedì 11 dicembre 2018

Recensione Gioco Reale di Emma Chase - Purchè sia di serie #2 -


Ciao lettori come state? Oggi è  l' 11  Dicembre, questo  vuol dire, l'  appuntamento con la rubrica librosa Purchè sia di  serie, ideata da Chiara di La lettrice sulle nuvole. Lo scopo  della rubrica è  quello  di continuare o terminare una serie. La mia  scelta per  questo secondo appuntamento è ricaduto  su Gioco  reale di Emma Chase, il terzo volume e conclusivo della Royal series, siete  pronti a  scoprire cosa ne penso?





Recensione Gioco reale, Royals series Emma Chase libri e librai


GIOCO REALE 
Emma Chase 
Editore: Newton Compton 
Genere: Romance 
Series: Royal Series #3



Trama: Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?






Recensione





Royal Series:#1 Amore reale: Recensione
# 2 Incontro reale: Recensione
# 2.5 Realemente noi: // 
#3 Gioco reale: Recensione 

Ogni mese ho lo stesso dilemma non so mai quale  serie terminare o con quale mettermi alla pari e mi riduco all' ultimo momento per scegliere la mia lettura, dopo vari tentennamenti ho  deciso, anzi ho  voluto concludere la  Serie  Royals e un po' mi dispiace concluderla,  perché questa serie mi è piaciuta molto, dalla prima all'  ultima storia  e anche questo libro  non  ha  deluso le mie aspettative e,  inoltre, aspettavo  di leggere questa storia  fin dalla sua  uscita: 



La storia inizia quando Ellie ha solo diciassette anni e la sua sicurezza viene affidata a Logan,  il bodyguard della  famiglia  reale, da Nicholas, il  principe del Weesco, e i loro  cammini si intrecciano, anno dopo anno, fino a quando Ellie s' innamora di Logan.
  Adesso Ellie ha ventidue anni ed è  appena uscita dal college,  ora si ritrova nel castello  di  Weesco, a vivere una vita reale,  insieme  a Olivia e a  Nicholas, la prima è la sorella maggiore di Ellie e il  secondo è   il  principe di Weesco e marito della sorella,  stanno  vivendo il loro lieto fine, proprio quello che  vorrebbe Ellie, insieme a Logan, la sua guardia del corpo, ma la regina ha altri progetti per lei, un matrimonio con un marchese o un principe… Ma,  Ellie non può negare ciò che prova per Logan, colui che l'ha protegge a qualsiasi  costo,  colui che ama da anni, colui che c'è sempre, anche adesso  che i giornali le rendono la vita  difficile, Ellie semplicemente vuole Logan ma questo ultimo non può cedere ai sentimenti, all'  attrazione e all' emozioni che prova per lei  perché potrebbe perdere il suo lavoro e la  stima della  famiglia  reale, soprattutto quella di Nicholas… Ma cosa accade, quando la vita di Ellie è in pericolo? 







Ho letto Gioco reale in poche ore, perché è questa una  delle  capacità della  Chase, mi riesce a tenere incollata al  Kindle   dalla prima all' ultima pagina, perché a mio umile avviso, è una garanzia quando si tratta di romance e  grazie  alla Serie Royals è diventata una delle mie autrici preferite,  perché è in grado di farmi " staccare un po' la spina".


 I personaggi che crea la Chase li trovo ben delineati e di spessore, ed entrambi mi sono piaciuti.  Logan è il bodyguard della  Corona, prova una profonda stima per la famiglia reale, soprattutto per Nicholas. Logan viene dai bassifondi, da una famiglia per nulla perfetta e il carcere sembrava la sua vita, ma quando si è arruolato nell'esercito ha cambiato vita, diventando  migliore fino a diventare una guardia del corpo fidata di Nicholas, perché questo ultimo ha sempre creduto in lui. Sicuramente Logan è uno dei migliori protagonisti maschili incontrato in questo "anno libroso " (passatemi i termini) ed è entrato nella mia top ten di personaggi maschili. 
Ellie è una protagonista sicura di sé, pulita e genuina,  da sempre innamorata di Logan, prima era una semplice cotta ma poi con il  passare degli anni,  diventa amore, quello vero e unico che si prova solo una volta nella vita, ha provato ad uscire con altri ragazzi ma nel suo cuore c'è sempre e solo lui, Logan.


 La storia di Logan ed Ellie si sviluppa sotto ai nostri occhi, pagina dopo pagina, infatti la storia ricopre un asso temporale molto lungo, anni. E' stato bello leggere come i due protagonisti si siano trovati e confessati i loro sentimenti, fino a completarsi totalmente. 


Lo stile della Chase è quello che caratterizza le sue storie, frizzante e lineale, che intrattiene il lettore per qualche ora, narrando in prima persona la storia di Ellie e Logan, una scelta che apprezzo molto, perché mi permette di entrare in sintonia con i protagonisti.  

Dopo tutto ciò c'è un piccolo difetto, neo, che mi  ha fatto storcere un po' il naso, la parte suspense, quella più movimentata è stata risolta in modo troppo frettoloso, per i miei  gusti, ora va bene che è una storia d' amore, è finzione, non è realtà, ma uno  stalker come fa ad entrare nel castello se è tutto controllato ?? 
 Sinceramente, non lo so!


 Detto tutto ciò e tirando le somme, finalmente, la Serie Royals è una serie che mi ha conquistato storia dopo storia, che consiglio a chi cerca una storia d'  amore per rilassarsi o staccare la spina, nel frattempo a Febbraio uscirà una nuova serie e non vedo l' ora di leggerla ma ho un' altra serie da concludere: Sexy Lawyers Series XD!!  
             



                                    4 stelline/ 5 



Ella

6 commenti:

  1. Questa serie mi manca ancora da leggere ma sento parlare molto bene della Chase

    RispondiElimina
  2. Messa in lista, mi sembra prometta molto bene :-)

    RispondiElimina
  3. devo finire anche io questa serie, mi manca solo questo. Quasi quasi lo tengo presente per il prossimo mese

    RispondiElimina
  4. Uh anche io ero molto indecisa su quale serie scegliere... sarà la stessa cosa per gennaio! Mi toccherà iniziare a scegliere da ora, ma già so che lo deciderò all'ultimo ;)
    E' bello trovare libri/serie che si fanno leggere in un attimo, dai quali non ci si riesce a staccare fino a che non se ne è terminata la lettura, magari anche un po' leggeri, per rilassarsi.

    RispondiElimina
  5. Ho letto i primi due di questa serie e mi sono piaciuti, prima o poi leggerò anche questo perché Ellie l'avevo trovata un bel personaggio nel primo libro

    RispondiElimina
  6. ma davvero Logan ti è piaciuto così tanto? io ho adorato Henry (per ora ho letto solo i primi due) ma se tu dici così io lop voglio leggere prima di subito! :D
    pensa che della chase ho nel kindle altre due serie intere che ancora non ho iniziato aiuto. con quelle sono a posto per tutto il 2019 di questa rubrica ahahahah

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy